Silver Wing zona Venezia per test [VIBRAZIONI 600]

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
enricoSilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venezia
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Re: Silver Wing zona Venezia per test [VIBRAZIONI 600]

Messaggioda enricoSilver » sabato 14 aprile 2018, 15:50

Sto aprendo giusto ora la trasmissione, allego un paio di foto dei pattini della frizione che non ho ancora grattato..... Sono normali le crepe?
Allegati
IMG_20180414_164121.jpg
IMG_20180414_164008.jpg
IMG_20180414_163932.jpg

enricoSilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda enricoSilver » domenica 15 aprile 2018, 9:56

Il variatore invece si presenta così, le sedi rulli hanno tutte queste crepe e sembra che in alcuni punti l alluminio si sia staccato...... Che sia da cambiare?
Allegati
IMG_20180414_175305.jpg
IMG_20180414_175318.jpg

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 15 aprile 2018, 16:20

TUTTO NORMALE.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

enricoSilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda enricoSilver » domenica 15 aprile 2018, 18:23

Grazie StevenB! grazie: :beer:

ammetto che ero preoccupato di dover cambiare tutto

allora procederò a controllare l'usura del correttore di coppia, da quello che ho capito devo verificare l'usura delle sedi della semipuleggia mobile dove scorrono i nottolini, non dei nottolini in sè......corretto?

enricoSilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda enricoSilver » martedì 17 aprile 2018, 20:22

Oggi ho ordinato i rulli guida ed anche i grani guida rullo del correttore di coppia come su consiglio del nostro guru :ave: , questo weekend spero di riuscire a fare il lavoro e poi vi farò sapere gli sviluppi!

enricoSilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda enricoSilver » domenica 22 aprile 2018, 19:06

Rieccomi!

oggi ho pulito e rimontato tutta la trasmissione! :beer2:

già che c'ero ho lucidato le guide rulli del variatore con un filo di pasta abrasiva, la stessa usata per il mozzo, sono subito diventate più lisce e lucide
sostituiti i cursori del variatore ed i rulli con i Malossi da 24 gr, ingrassato con lo spray ptfe per bene senza eccessi
ho limato leggermente le ganasce della frizione e passato con carta abrasiva la campana, ora lucidissima!
ho anche cambiato i grani guida rulli ed i rulli guida, con conseguente pulizia del correttore di coppia ed ingrassaggio (fatto poco tempo fa)

rimontato il tutto lo ho provato per bene e devo dire che quelle fastidiose vibrazioni sulla sella sono quasi del tutto sparite, ora sono appena percettibili, tutta un altra cosa rispetto a prima :dance:

ne ha guadagnato anche l'accelerazione e la ripresa, soprattutto grazie ai rulli più leggeri
ho notato che soprattutto nelle partenze da fermo, forse grazie all'uso della lima invece che della pasta abrasiva sui ceppi frizione, è più aggressivo, come se ci fosse più aderenza sulla campana frizione, bene :)

ora continuerò ad usarlo il più possibile e spero vivamente che si mantenga così :aureola:

un sentito grazie a tutti ma soprattutto a StevenB per la sua disponibilità nel consigliarmi e alle sue preziosissime guide :ave: :beer:

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » lunedì 23 aprile 2018, 6:42

Io avevo i 21 sul 600, e con quelli senti la " vera differenza". Ci ho girato per alcuni anni ed un 35 mila km con i 21, ed era una goduria, e con un po' di saggezza del polso dx i consumi erano praticamente uguali.

enricoSilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda enricoSilver » mercoledì 9 maggio 2018, 12:50

Ultime news....

ho montato la molla bianca malossi e devo dire che la situazione è migliorata ancora!

per mia curiosità ho voluto provare a far giarare il motore a carter aperto per poter vedere se effettivamente la cinghia, ad alcune velocità, vibra.....ed effettivamente è così, e non poco, anzi arriva a battere sul carter
in più posso dire che lo fa proprio nel range di velocità in cui compaiono quelle vibrazioni sulla sella, anche se ora si sono attenuate con le ultime modifiche, quindi la colpa è sua! acc:

allora ho dedotto questo, se tra i rulli malossi e la molla di contrasto la situazione è migliorata pensavo di fare la modifica dello spinotto accorciandolo di quei 2 mm in modo da tenere la cinghia un pò più tesa e magari così ridurne l'oscillazione

che ne pensate? :)

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 9 maggio 2018, 19:41

enricoSilver ha scritto:...........
che ne pensate? :)

Che hai previsto spese......... per questo ti ho scritto in mp. Applica, poi saprai dire.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”