La campana frizione a 6 saldature.

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
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La campana frizione a 6 saldature.

Messaggioda StevenB » martedì 1 settembre 2015, 8:21

I Silver Wing 600 Euro 1 montano una campana a 6 saldature (prima serie), nel corso degli anni ha subito ben 2 aggiornamenti, ora siamo a 12 saldature (terza serie), quella definitiva.

Chi ha la campana a 6 saldature e' altamente consigliabile SOSTITUIRLA per non incorrere al problema del distacco dell'anello esterno. Vi allego 5 foto per comprendere meglio di cosa parlo.
Allegati
Campana 600 E1 1.jpg
Campana 600 E1 2.jpg
Campana 600 E1 3.jpg
Campana 600 E1 4.jpg
Campana 600 E1 5.jpg


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Re: La campana frizione a 6 saldature.

Messaggioda DomenicoM » domenica 5 febbraio 2017, 0:25

Oggi ho aperto la trasmissione del blocco motore di ricambio, a primo impatto ero molto soddisfatto in quanto ho trovato la campana con 12 saldature
IMG_20170204_124302.jpg

Do uno sguardo alla frizione ed ecco l'orrore
IMG_20170205_001806.jpg

Come si fa ad andare in giro in queste condizioni :text-nocomment:
Visto che di conseguenza la campana è un po' segnata all'interno pensavo di farla tornire, quant'è lo spessore minimo fino al quale è possibile tornirla?


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Re: La campana frizione a 6 saldature.

Messaggioda Fili27 » domenica 5 febbraio 2017, 8:14

Mai visto un carter così "zozzo" ...



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Re: La campana frizione a 6 saldature.

Messaggioda Kimera » domenica 5 febbraio 2017, 9:03

Più che il carter zozzo la cosa assurda è L'usura del ferodo.... non c'è più niente.... :naughty:


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Re: La campana frizione a 6 saldature.

Messaggioda Silvercat » domenica 5 febbraio 2017, 10:22

Probabilmente la campana è inutilizzabile, anche rettificandola, troppo rovinata.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: La campana frizione a 6 saldature.

Messaggioda StevenB » domenica 5 febbraio 2017, 13:13

Il carter e' in quelle condizioni perche' un paraolio ha ceduto.

Quando la rettifica supera i 0,5/0,6 mm la campana e' da buttare.


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Re: La campana frizione a 6 saldature.

Messaggioda DomenicoM » domenica 5 febbraio 2017, 16:01

StevenB ha scritto:Il carter e' in quelle condizioni perche' un paraolio ha ceduto.

Quando la rettifica supera i 0,5/0,6 mm la campana e' da buttare.

C'è un motivo se lo chiamano boss bravo:
Non so da cosa l'abbia dedotto ma infatti perdeva il paraolio del mozzo variatore

Quindi lo spessore finale (dopo la tornitura) quanto dovrebbe essere perché non sia da buttare?


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Re: La campana frizione a 6 saldature.

Messaggioda StevenB » domenica 5 febbraio 2017, 18:19

DomenicoM ha scritto:
Quindi lo spessore finale (dopo la tornitura) quanto dovrebbe essere perché non sia da buttare?

Non l'ho mai misurata, vado ad occhio.
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