il mio silver 600 non parte
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Re: il mio silver 600 non parte
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Re: il mio silver 600 non parte
maverik28 ha scritto:ciao ragazzi volevo ringraziarvi per il vostro contributo il mio scooter lo sistemato, il problema era il regolatore di pressione carburante, grazie a tutti.
Purtroppo il regolatore di pressione carburante e' di tipo meccanico e non ha alcun sensore per controllare se funziona o meno.
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Re: il mio silver 600 non parte
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Re: il mio silver 600 non parte
Possibile che l'interruttore del freno si sia guastato ? Come si può intervenire ?
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
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Re: il mio silver 600 non parte
angelodin ha scritto:...premendo start si abbassano le luci ma non c'è avvio del motorino...
Batteria arrivata al capolinea, resta da capire se è la causa è lo statore oppure è solo l'accumulatore.
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Re: il mio silver 600 non parte
m4xcool ha scritto:Batteria arrivata al capolinea, resta da capire se è la causa è lo statore oppure è solo l'accumulatore.
Batteria arrivata al capolinea mi sembra poco probabile visto che è mantenuta da uno Ctek.
A questo punto dovrei misurare la corrente con un voltamperometro.... Con questa procedura si può capire se è lo statore ?
Queste anomalie si sono presentate anche il periodo estivo. Qualche volta stenta ad avviarsi. Non sempre.
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Re: il mio silver 600 non parte
angelodin ha scritto:Batteria arrivata al capolinea mi sembra poco probabile visto che è mantenuta da uno Ctek.
A questo punto dovrei misurare la corrente con un voltamperometro.... Con questa procedura si può capire se è lo statore ?
Queste anomalie si sono presentate anche il periodo estivo. Qualche volta stenta ad avviarsi. Non sempre.
Se ci metti un Amperometro vedrai i FULMINI perche' serve un amperometro a zero centrale con adeguato shunt, un sistema complicato e quindi non si usa mai.
Per capire con certezza ASSOLUTA se lo statore e' andato, basta misurare la resistenza tra un filo GIALLO dello statore e' un punto di massa sul motore, se il tester SUONA significa statore BRUCIATO.
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Re: il mio silver 600 non parte
PEPPERTOPPA ha scritto:Domanda off topic, puo' incidere sui consumi?
Si e no. Il SW utilizza il sistema del COMMON-RAIL ovvero mantiene in pressione assoluta quel tubo grosso che unisce i due iniettori, stesso sistema che si usa sui motori diesel. 13 anni fa era piu' semplice usare un pompa benzina classica e poi usare u regolatore di pressione ESTERNO, mentre oggi si usa una pompa a pressione assoluta che ingloba anche il regolatore.
Il sistema si basa sul corretto funzionamento di quella valvola, se non mantiene in pressione il carburante, gli iniettori non spruzzano con sufficienza la benzina nella camera di scoppio e quindi i consumi possono cambiare.
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Re: il mio silver 600 non parte
angelodin ha scritto:mi sembra poco probabile visto che è mantenuta da uno Ctek
Come dice Beppe Grillo: "adesso mi sento molto più tranquillo..."
Il CTEK al pari degli altri mantenitori/caricabatterie non può nulla contro la solfatazione delle piastre, in particolar modo sulle batterie GEL/AGM. Dovete entrare nell'ordine delle idee che la batteria una volta andata non la recuperi più, come detto fino allo sfinimento, la puoi continuare ad usare ma alle prime gelate/temperature torride, ti lascia a piedi.
Fai una bella cosa, quando il magico CTEK ti dà luce verde, prendi l'accumulatore lo lasci a casa da una parte e lo cominci a misurare ogni giorno, se dopo una settimana la tensione della batteria rimane sopra i 12.50V è affidabile, se scende a 12V è a circa il 50% della sua capacità nominale e quindi deve essere sostituita.
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