ceppi frizione da sostituire? o surrisacaldati?

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: ceppi frizione da sostituire? o surrisacaldati?

Messaggioda StevenB » martedì 18 dicembre 2012, 21:28

angelodin ha scritto:
StevenB ha scritto:I ceppi NON VANNO MAI RETTIFICATI, anche questo toglietevelo dalla testa.

:cop: Signorsì !!!! Quindi comprando la campana nuova bisogna farla rettificare - anche con la nuova frizione?

Come ho spiegato, se vuoi una campana PERFETTAMENTE PARALLELA all'asse la devi per forza rettificare ma fai attenzione.
L'omino che te la rettifica deve sapere che e' una campana per FRIZIONI e non una tamburo dei freni perche' se la fai troppo liscia la frizione slitta mentre se la fai troppo ruvida la frizione te la giochi in breve tempo.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 18 dicembre 2012, 21:38

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:
StevenB ha scritto:I ceppi NON VANNO MAI RETTIFICATI, anche questo toglietevelo dalla testa.

:cop: Signorsì !!!! Quindi comprando la campana nuova bisogna farla rettificare - anche con la nuova frizione?

Come ho spiegato, se vuoi una campana PERFETTAMENTE PARALLELA all'asse la devi per forza rettificare ma fai attenzione.
L'omino che te la rettifica deve sapere che e' una campana per FRIZIONI e non una tamburo dei freni perche' se la fai troppo liscia la frizione slitta mentre se la fai troppo ruvida la frizione te la giochi in breve tempo.

Capito ! Si trova n'artigiano bravino dalle vostre parti ? Và che io n'ci dormo la notte eh ?!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Messaggioda fra2 » lunedì 24 dicembre 2012, 9:36

a distanza di tempo non ho avuto bisogna di fare nulla alla campana, evidentemente surriscaldandosi la campana si è dilatata e allontanandosi dai ceppi...

credo che in queste circostanze di intensissimo traffico di start e go con due persone, alla prima avvisaglia, bisogna un attimo far freddare la campana.
così avevo fatto io prendendomi una pausa caffè e poi sparito ogni anoimalia...

.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 24 dicembre 2012, 19:43

fra2 ha scritto:a distanza di tempo non ho avuto bisogna di fare nulla alla campana, evidentemente surriscaldandosi la campana si è dilatata e allontanandosi dai ceppi...

credo che in queste circostanze di intensissimo traffico di start e go con due persone, alla prima avvisaglia, bisogna un attimo far freddare la campana.
così avevo fatto io prendendomi una pausa caffè e poi sparito ogni anoimalia...

Sicuro ! Tuttavia (sooprattutto dalla Honda) mi lascia un pò perplesso il fatto che mettano in commercio campane non equilibrate. Se così vien detto, così è !!
Non sò che dire.... Se devo cambiare campana "per disgrazia dovuta" faccio un pensiero per cambiare moto ??:

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Messaggioda fra2 » domenica 30 dicembre 2012, 0:11

dico solo una cosa : se non accusi dei problemi, perchè crearne altri? ciao:

.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 30 dicembre 2012, 19:04

fra2 ha scritto:dico solo una cosa : se non accusi dei problemi, perchè crearne altri? ciao:

Per il fatto che passo davanti a qualsiasi problema, anche poco probabili. Forse perchè in anni di guida su strada di problemi ne hò conosciuti..... ! O se preferisci: prevenire è meglio che curare !!!! :cop:

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”