Candele per il SW600

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
MagoAttack
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Dalla riva: sotto casa a Santa Margherita, Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio chiaro metallizzato

Candele per il SW600

Messaggioda MagoAttack » sabato 6 ottobre 2012, 10:04

cari amici vi voglio presentare la mia problematica odierna:
ieri pomeriggio ho cambiato le candele alla "bestia" montando le NGK "CR8EH-9".
Con mia meraviglia, le smontate erano le NGK "CR8EK". Ho subito controllato in rete riscontrando che era montata su: KTM, Cagiva, Suzuki e Triunph.
Potete dare una spiegazione? Grazie della disponibilità, saluti mimmo
P.s.
può essere questa la causa dei miei eccessivi consumi, che mi faceva fare 12/14 Km/l, provandola subito ho riscontrato un rombo diverso e una ripresa più prestante. Preciso che abitando a Messina non ho il problema del freddo eccessivo. Ho una guida allegra ma senza eccedere.

MagoAttack
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Re: Candele per il SW600

Messaggioda MagoAttack » sabato 6 ottobre 2012, 10:53

MagoAttack ha scritto:cari amici vi voglio presentare la mia problematica odierna:
Con mia meraviglia, le smontate erano le NGK "CR8EK". Ho subito controllato in rete riscontrando che era montata su: KTM, Cagiva, Suzuki e Triunph.
P.s.
può essere questa la causa dei miei eccessivi consumi, che mi faceva fare 12/14 Km/l, provandola subito ho riscontrato un rombo diverso e una ripresa più prestante. Preciso che abitando a Messina non ho il problema del freddo eccessivo. Ho una guida allegra ma senza eccedere.

sono sempre io,
2° P.s.: Preciso che è del 2006 di avere 17000 Km e di non avere mai smontato le candele da quando l'ho presa usata dalla Honda nel 2011 a 12000~ km. Hanno detto di aver fatto un tagliando, però gli ho fatto cambiare il filtro aria che faceva pena a vederlo (fatto tagliando?). Grazie anticipatamente dei vostri chiarimenti

MagoAttack
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda MagoAttack » lunedì 8 ottobre 2012, 11:56

:up: :up: :up: :up:
MagoAttack ha scritto:cari amici vi voglio presentare la mia problematica odierna:
P.s.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 8 ottobre 2012, 12:00

Dal manuale di officina, tutti i SW e SWT montano candele CR8EH9 (NGK) oppure U24FER9 (Denso).

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

MagoAttack
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda MagoAttack » lunedì 8 ottobre 2012, 12:22

StevenB ha scritto:Dal manuale di officina, tutti i SW e SWT montano candele CR8EH9 (NGK) oppure U24FER9 (Denso).

ti ringrazio della risposta "evasiva", questo l'avevo anche letto sul manuale di corredo, ma trovando candele che non fossero le sue mi è sorto il dubbio e mi sono fatto la domanda.
L'unica risposta era che chi ha messo le candele aveva quelle in casa e quelle ha messo e non s'è posto il problema del futuro funzionamento.
Oggi dopo due giorni ho visto il conta km e ho capito che forse era meglio cambiarle prima: 75 km con una tacca di serbatoio (riempito sino all'orlo all'ultimo rifornimento) ma non ci credo.
Vedrò di di far una passeggiata un po' più lunga e verificare con l'orlo del serbatoio per vedere effettivamente quanto grazie: consuma

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » lunedì 8 ottobre 2012, 12:38

MagoAttack ha scritto:...75 km con una tacca di serbatoio (riempito sino all'orlo all'ultimo rifornimento) ma non ci credo.
Vedrò di di far una passeggiata un po' più lunga e verificare con l'orlo del serbatoio per vedere effettivamente quanto grazie: consuma

Sei nella norma, io sono riuscito a percorre anche 84Km prima che si spengesse la prima tacca: tutto dipende dal polso, infatti se ti metti "a manetta" in autostrada si spenge anche dopo soli 40Km....

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”