Problemi alla frizione/variatore
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Silver
Problemi alla frizione/variatore
Grazie a tutti in anticipo
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Problemi alla frizione/variatore
Myro75 ha scritto:Portato da l'unico meccanico decente qui a Monterontodo, dice che nn capisce da cosa dipende!!! Quindi...
Di che anno e' il tuo ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:Myro75 ha scritto:Portato da l'unico meccanico decente qui a Monterontodo, dice che nn capisce da cosa dipende!!! Quindi...
Di che anno e' il tuo ?
2001...
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Myro75 ha scritto:StevenB ha scritto:Myro75 ha scritto:Portato da l'unico meccanico decente qui a Monterontodo, dice che nn capisce da cosa dipende!!! Quindi...
Di che anno e' il tuo ?
2001...
1) hai la frizione prima serie, la Honda ha fatto una modifica nel 2004, la tua e' ancora originale ?
2) hai la campana prima serie a 6 saldature, ora siamo alla terza serie a 12 saldature, la tua e' ancora originale ?
3) altre ed eventuali quando si apre la trasmssione.
io/noi non siamo meccanci ma solo appassionati di questo straordianario mezzo.
Il tuo meccanico decente su che moto opera ?
-
- UTENTE NORMALE
Il meccanico e' un rivenditore kymco....
Mi hai mesi in crisi in 3 mosse peggio che a scacchi!
-
- UTENTE NORMALE
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Myro75 ha scritto: (1) Portato da l'unico meccanico decente qui a Monterontodo...(2) ...dopo una accurata ( dice ) pulizia... (3) Beh dopo pochi km sono nella stessa condizione di prima se n peggio... Riportato dal meccanico questa mattina, dice che nn capisce da cosa dipende!!! (4) Il meccanico e' un rivenditore kymco....
(1) hai esordito con questa frase, forse per tranquillizzare te stesso quando hai deciso di portare il mezzo da un meccanico
(2) quel (dice) indica già un tuo dubbio su quel meccanico che poco fa era "l'unico meccanico decente qui a Monterontodo"
(3) escalation negativa in poco più di una riga
(4) la chiosa ad effetto
Morale, se vi si ferma il pupo a Monterotondo...chiamte il carroattrezzi !
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Colore: Cyber Gold
Myro75 ha scritto:Ciao a tutti, appena preso il sw 600 ho subito notato un fastidiosissimo rumore alla frizione stessa in partenza fino a quando non stacca. Portato da l'unico meccanico decente qui a Monterontodo, dopo una accurata ( dice ) pulizia il rumore ( forse quello da voi definito muggito) svanisce... Beh dopo pochi km sono nella stessa condizione di prima se n peggio... Riportato dal meccanico questa mattina, dice che nn capisce da cosa dipende!!! Quindi... Conoscete un buon meccanico che sia pratico del sw600 in zona Roma nord( salaria, nomentana , Tiburtina) ?
Grazie a tutti in anticipo
Il cosidetto muggito non è nulla di veramente grave, e forse la cosa più fastidiosa è che a volte è accompagnato da leggeri strappi della frizione alla partenza! Anche io ho un Silver €1 (2002) e anche il mio per un certo periodo inizialmente "muggiva"....poi, prima che scadesse la garanzia (Maggio 2004), sono riuscito a farmi sostituire la frizione e da allora il muggito si è manifestato solo in rarissime occasioni! Ma ormai sono anni che non lo sento più, anche sollecitando la frizione la quale attualmente pur essendo appena appena brusca nell'inserimento a freddo, assolutamente non muggisce!!
A parte questa premessa, in questo Forum si è scritto a fiumi a proposito di questo inconveniente.....personalmente a me il problema non riguarda più e quindi me ne sono disinteressato, ma leggendo i vari interventi a tal proposito, mi è sembrato di capire che è necessario soprattutto effettuare una accurata rettifica della campana della frizione e attendere la giusta "cottura" dei ferodi che si effettua nel tempo con l'uso!!
Spero di non aver scritto delle inesattezze.....(....ma non credo!)
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Myro75 ha scritto:Credo che sia tutto originale come dall casa il SW ha solo 19000 km ed il vecchio proprietario non seguiva i richiami della Honda !
Che ciazzecca un rivenditore Kimco con il Silver Wing.
Devi sapere che il tuo mezzo ha subito ben 4 richiami e quindi ti consiglio di andare presso una officina Honda autorizzata con il numero di telaio per VERIFICARE in tempo reale se sono stati eseguiti i 4 richiami, fatto questo puoi venire da me sempre se ti fidi ad un PitStop prenotandoti un sabato e apriamo la trasmssione per vedere le sorprese se ci sono.
-
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:Myro75 ha scritto:Credo che sia tutto originale come dall casa il SW ha solo 19000 km ed il vecchio proprietario non seguiva i richiami della Honda !
Che ciazzecca un rivenditore Kimco con il Silver Wing.
Devi sapere che il tuo mezzo ha subito ben 4 richiami e quindi ti consiglio di andare presso una officina Honda autorizzata con il numero di telaio per VERIFICARE in tempo reale se sono stati eseguiti i 4 richiami, fatto questo puoi venire da me sempre se ti fidi ad un PitStop prenotandoti un sabato e apriamo la trasmssione per vedere le sorprese se ci sono.
Grazie mille . Seguiro' sicuramente i tuoi consigli. Vi aggiorno e per l momento grazie.