leonsilver ha scritto:altro aggiornamento.....
da stamane alle ore 8 alle ore 18 sono stato vicino al mio bimbo x curarlo e sistemare un po il tutto....
nella mia ispezzione di fili e collegamenti vari diciamo che a parte l'ossido dei contatti nei vari spinotti ho trovato seguendo i fili del cruscotto 2 cavi spellati che toccavano al telaio....
ho sistemato il tutto con una bella saldatura e del nasto autoaglomerante e finalmente il cruscotto ora parla di nuovo......
che bello sono contento.....
prima di chiudere il tutto di nuovo sono stato un po di tempo li a contemplare la voce del pupo guardavo mentre salivano le lancette ad ogni accellerata ed ero contento
Poi ho notato che l'ora era azzerata cosi ho impostato di nuovo l'orario e fatto un giretto nel box e li che mi accorgo che qualcosa non va ancora.....
rabbia rabbia rabbia.....
ho spento il quadro e poi l'ho riacceso......
azzerato l'orario e i km che rabbia.....
cos'altro non va piu di nuovo?
si sarà forse bruciato qualcosa o c'è una batteria interna?
mi sapete indicare se c'è qualche batteria da qualche parte x la memoria dell'orologio?
ci sono due condensatori integrati sulla scheda dello strumento che creano questo problema....sostituirli è praticamente impossibile e purtroppo non ci sono batterie tampone.
è erosimile che con i fili spellati e con lo strumento a massa si siano danneggiati