''restauro'' silverwing

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
CANCELLATO

Re: ''restauro'' silverwing

Messaggioda CANCELLATO » martedì 17 gennaio 2012, 15:09

Allora bisogna inchinarsi alla tua tanta bravura...aritmetica e i vari Erminio o Stevenb sono dei quaquaraquà. A questo punto, scusa: ma in me sorge il dubbio che tu non abbia mai effettuato le modifiche di cui parli,o forse ne hai effettuate un paio,mentre le altre due persone da me citate,con gli attrezzi idonei (leggi tornio) di prove ne hanno effettuate a centinaia e il Boss oramai con i suoi Pit Stop ne sà una più del diavolo,quindi è inutile continuare a tirare fuori la tabellina del 9 o geometria e fisica,ci vogliono i rulli modificati e molti di noi li hanno. Io se eventualmente volessi modificare i rulli non partirei da quelli del 600 che pesano 28grammi,ma da quelli del 400 che pesano 25grammi. E come ribadito dal Boss in questo topic per limare il peso a 22/21 grammi è meglio partire da i rulli del 400 perchè si asporta meno materiale e non da quelli del 600,oppure se volete,comprare direttamente quelli della Malossi che sono da 21grammi. .

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: ''restauro'' silverwing

Messaggioda paolinont » martedì 17 gennaio 2012, 22:59

Di rulli ne ho torniti personalmente parecchi, di torni in azienda ne ho 5, mi sono tornito gli steli delle forcelle per fare 5 anni fa ció che le persone da te citate stanno mettendo in pratica ora. Questo senza nulla togliere ad Erminio che é una persona con abilità non comuni e Stefano che di esperienza sul SW ne ha fatta non poca.

Quelli da me esposti sono dati matematici.. Se poi vogliamo parlare di stregoneria e dire che le lggi della fisica e matematica non esistono é un'altro discorso.

Giusto per... Solo per me ho modificato una decina di set di rulli partendo dagli originali fino alla tornitura dei malossi, polini, pinasco/bettella (di questi ne ho torniti diversi set anche per un tot di amici, ovviamente gratuitamente)...
Guarda caso il diametro interno per ottenere il peso voluto l'ho calcolato con quelle formule matematiche e poi rilevato con la bilancia digitale di laboratorio che rileva fino al millesimo di grammo... Chissà perché il riscontro pratico ha sempre confermato il teorico!!!

Detto questo non ho mai affermato che i due soggetti che TU hai tirato in ballo sono dei ququaraquà ho solo detto e ribadisco che partire da quelli del 400 o quelli del 600 nulla cambia nel risultato finale.. Il materiale asportato sarà pvviamente di piú ma quello residuo sarà identico quindi nulla cambia... E se uno ha quelli del 600 comprare un set di rulli nuovi del 400 per tornirli significa buttare INUTILMENTE dei soldi...
Su questo forum si é sempre cercato di fare chiarezza ed aiutare gli utenti... Se si danno informazioni errate si ottiene l'esatto opposto...

Se invece si preferisce andare avanti a tentoni senza farsi aiutare dalle conoscenze elementari liberi di farlo.. Senza peró meravigliarsi se qualcuno ci era arrivato senza sforzo e senza spese solo facendo due ragionamenti e due conti...
Questo é il mio lavoro... Non posso permettermi di andare a tentoni.. Devo progettare sulla carta avendo la quasi certezza che ció che ho studiato sarà molto vicino a ció che verrà prodotto in pratica.. Magari dopo aver speso decine di migliaia di euri in attrezzature di produzione...
Lo faccio quotidianamente e forse é per questo che non accetto le superficialità e le cose fatte a tentoni...

Detto questo chiudo qui... Se il mio supporto e tutto ció che ho cercato di studiare e sperimentare a mie spese negli anni e sopratutto documentare e comprovare con dati tecnici per essere utile agli utenti del forum non vale nulla mi spiace..
Ancora oggi ricevo parecchi MP di utenti che leggono i miei interventi attuali o passati e mi chiedono aiuto/consulenza... Anche se il tempo che ho é pochissimo cerco sempre di dare una mano...

Forse é meglio riservare il tempo ad altre cose se poi questo é il risultato...
ciao: grazie:

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”