Perdite olio

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
strike78
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 19:06
Scrivo da: PORTO TORRES
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: BLU

Re: Perdite olio

Messaggioda strike78 » mercoledì 3 agosto 2011, 15:38

paolinont ha scritto:Se non erro era già accaduto a qualcuno in passato..
Stefano saprà indicarti la strada.. Potrebbe esserci una guarnizione in rame, dietro quel bullone, da sostituire.

Ciauz

Spero proprio di si.... attendo il Capo allora... grazie:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Perdite olio

Messaggioda StevenB » mercoledì 3 agosto 2011, 15:51

Ho controllato la fiches e quel bullone non e' menzionato quindi ritengo che si un tappo di lavorazione. Dovrei smontarlo da un motore per capire cosa c'e' dietro e darti delle indicazioni. Provo questa sera, Valerio (il mio bimbo) permettendo.

Ho un motore muletto dove mettere mano.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

strike78
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 19:06
Scrivo da: PORTO TORRES
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: BLU

Re: Perdite olio

Messaggioda strike78 » mercoledì 3 agosto 2011, 15:53

StevenB ha scritto:Ho controllato la fiches e quel bullone non e' menzionato quindi ritengo che si un tappo di lavorazione. Dovrei smontarlo da un motore per capire cosa c'e' dietro e darti delle indicazioni. Provo questa sera, Valerio (il mio bimbo) permettendo.

Ho un motore muletto dove mettere mano.



Grazie mille come sempre, allora attendo info....



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Perdite olio

Messaggioda DINO57 » mercoledì 3 agosto 2011, 17:44

da come è fatto sarà sicuramente conico senza guarnizione e sicuramente è sigillato con mastici o frenafiletti ecco perchè è durissimo prima di manometterlo mi accerterei che perda effettivamente da li ,.sicuramente il foro è stato fatto per creare un passaggio di lubrificazione nel monoblocco e gli avranno messa una pasta saldante ,..


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Perdite olio

Messaggioda StevenB » mercoledì 3 agosto 2011, 18:26

Controllato ora. Il tappo e' un semplice tappo (non conico) senza guarnizione, ci va il pic come sigillante.
Non sono a conoscenza a cosa serve ma di sicuro e' di servizio.
Per rimuoverlo serve una brugola da 10.
Non serve scolare l'olio.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

strike78
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 19:06
Scrivo da: PORTO TORRES
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: BLU

Re: Perdite olio

Messaggioda strike78 » mercoledì 3 agosto 2011, 19:46

StevenB ha scritto:Controllato ora. Il tappo e' un semplice tappo (non conico) senza guarnizione, ci va il pic come sigillante.
Non sono a conoscenza a cosa serve ma di sicuro e' di servizio.
Per rimuoverlo serve una brugola da 10.
Non serve scolare l'olio.


Cioè il pic???
Ho provato a mettere del silicone refrattario (senza svitarlo pero' solo dall'esterno) ma perde ugualmente....



Avatar utente
piske86
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 12:57
Scrivo da: palmaro, Genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: oro

Re: Perdite olio

Messaggioda piske86 » mercoledì 3 agosto 2011, 19:59

se perde significa che non fa tenuta in interno, sigillarlo "solo fuori" è un tappullo che non serve a niente, smonta il bullone, creaci uno strato sottile di pic sulla parte di tenuta e rimonta il tutto, se puoi stringi il dado con una dinamometrica a 4/6kg, sull'alluminio è meglio non forzare troppo.. saluti
PIC; guarnizione in pasta ad alte temperature che trovi per qualche euro da qualsiasi ferramenta..



strike78
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 19:06
Scrivo da: PORTO TORRES
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: BLU

Re: Perdite olio

Messaggioda strike78 » giovedì 4 agosto 2011, 17:58

piske86 ha scritto:se perde significa che non fa tenuta in interno, sigillarlo "solo fuori" è un tappullo che non serve a niente, smonta il bullone, creaci uno strato sottile di pic sulla parte di tenuta e rimonta il tutto, se puoi stringi il dado con una dinamometrica a 4/6kg, sull'alluminio è meglio non forzare troppo.. saluti
PIC; guarnizione in pasta ad alte temperature che trovi per qualche euro da qualsiasi ferramenta..




Ok allora ho smontato il dado in effetti è uscito un pochino d'olio, ho pulito il tutto messa la pasta grigia e ora aspettiamo ad asciugare, domani mattina provo il tutto e vi faccio sapere.. grazie comunque!!!




Torna a “SW600 Euro 1 e 2”