paolinont ha scritto:Se non erro era già accaduto a qualcuno in passato..
Stefano saprà indicarti la strada.. Potrebbe esserci una guarnizione in rame, dietro quel bullone, da sostituire.
Ciauz
Spero proprio di si.... attendo il Capo allora...
paolinont ha scritto:Se non erro era già accaduto a qualcuno in passato..
Stefano saprà indicarti la strada.. Potrebbe esserci una guarnizione in rame, dietro quel bullone, da sostituire.
Ciauz
StevenB ha scritto:Ho controllato la fiches e quel bullone non e' menzionato quindi ritengo che si un tappo di lavorazione. Dovrei smontarlo da un motore per capire cosa c'e' dietro e darti delle indicazioni. Provo questa sera, Valerio (il mio bimbo) permettendo.
Ho un motore muletto dove mettere mano.
StevenB ha scritto:Controllato ora. Il tappo e' un semplice tappo (non conico) senza guarnizione, ci va il pic come sigillante.
Non sono a conoscenza a cosa serve ma di sicuro e' di servizio.
Per rimuoverlo serve una brugola da 10.
Non serve scolare l'olio.
piske86 ha scritto:se perde significa che non fa tenuta in interno, sigillarlo "solo fuori" è un tappullo che non serve a niente, smonta il bullone, creaci uno strato sottile di pic sulla parte di tenuta e rimonta il tutto, se puoi stringi il dado con una dinamometrica a 4/6kg, sull'alluminio è meglio non forzare troppo.. saluti
PIC; guarnizione in pasta ad alte temperature che trovi per qualche euro da qualsiasi ferramenta..