Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?
Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?
Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri? Mi sembra di aver letto che Honda abbia sostituito le campane e massette con altre di materiali diversi per ovviare a questo noto problema. La sostituzione dovrebbe essere, in garanzia, a chi lamenta il problema. Se ne sa qualcosa?
A Sepino (nel periodo dei 2 anni della garanzia) nel suo SW-T è stata sostituita la campana e la frizione, a 12.000 km circa (se non sbaglio).
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Scooter: Altro
- Colore: GRIGIO
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri?
E' solo una leggenda e tale rimane.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
StevenB ha scritto:Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri?
E' solo una leggenda e tale rimane.
Oc possiamo chiudere l'argomento.
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri? Mi sembra di aver letto che Honda abbia sostituito le campane e massette con altre di materiali diversi per ovviare a questo noto problema. La sostituzione dovrebbe essere, in garanzia, a chi lamenta il problema. Se ne sa qualcosa?
fatto un anno fa, km 11mila circa, sostituzione campana e massette, adesso sono a 25 mila solo due settimane fa ho sentito dopo un uso intensissimo dello scooter nel traffico e con temperatura alta un leggero muggitino, poi scomparso..........
Da quando mi è stata sostituita non ho mai fatto fare la pulizia......adesso devo far cambiare la cinghia visto che sono a quasi 26 mila km, faccio controllare anche i rulli e spero mi faccia la pulizia .
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Altro
Hai provato a dargli una tiratina di gas col freno tirato?
A me ha iniziato a muggire fastidiosamente questi giorni (più di 7000km all'attivo) causa traffico e caldo, ieri gli ho fatto il trattamento di cui sopra ed è sparito il rumore.......
- zos71
- MODERATORE
The joker ha scritto:Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri? Mi sembra di aver letto che Honda abbia sostituito le campane e massette con altre di materiali diversi per ovviare a questo noto problema. La sostituzione dovrebbe essere, in garanzia, a chi lamenta il problema. Se ne sa qualcosa?
Hai provato a dargli una tiratina di gas col freno tirato?
A me ha iniziato a muggire fastidiosamente questi giorni (più di 7000km all'attivo) causa traffico e caldo, ieri gli ho fatto il trattamento di cui sopra ed è sparito il rumore.......
secondo me bisogna imparare a conviverci....io ho 12500 km ero da 8000km che non lo sentivo, proprio l'altro giorno (venerdi) al raduno , in una stradina di mare alla maddalena tutti in fila ha ricominciato(bassi giri e caldo da morire, Stefano era con noi) .Successivamente ho provato a camminare x un pò con il freno tirato ad una andatura allegra e x quello che mi riguarda non ho risolto niente...è 2 anni che va avanti in questa maniera e ripeto, io ho imparato a conviverci, all'inizio mi dava fastidio.....ora.......lascio perdere
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Altro
zos71 ha scritto:..........ho provato a camminare x un pò con il freno tirato ad una andatura allegra e x quello che mi riguarda non ho risolto niente...
Infatti....lo devi tenere ruote a terra, freno post tirato, per 5 secondi circa dagli di acceleratore fisso.......sentirai puzza di ferodi, amvedrai che sparisce il rumore........da ieri non l'ho più sentito.
- zos71
- MODERATORE
The joker ha scritto:zos71 ha scritto:..........ho provato a camminare x un pò con il freno tirato ad una andatura allegra e x quello che mi riguarda non ho risolto niente...
Infatti....lo devi tenere ruote a terra, freno post tirato, per 5 secondi circa dagli di acceleratore fisso.......sentirai puzza di ferodi, amvedrai che sparisce il rumore........da ieri non l'ho più sentito.
è vero!!! ma credimi non avrei motivo di raccontarti ca....te ...prima che ai 4700 km mi sostituissero campana , variatore e rulli ( avevo un rullo consumato in maniera anomala), ho provato anche quella tecnica (è una soluzione "forse" momentanea)..... ma niente, posso dirti che sarà un caso ma ero dall'anno scorso d'estate che non lo sentivo più...ora è tornato....(sto valutando di vendere la mucca che muggisce dentro il mio carter..... ma mi sono affezionato )