Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?

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Beta

Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?

Messaggioda Beta » martedì 7 giugno 2011, 10:56

Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri? Mi sembra di aver letto che Honda abbia sostituito le campane e massette con altre di materiali diversi per ovviare a questo noto problema. La sostituzione dovrebbe essere, in garanzia, a chi lamenta il problema. Se ne sa qualcosa?

grazie: ciao:



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Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?

Messaggioda Silvercat » martedì 7 giugno 2011, 11:40

Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri? Mi sembra di aver letto che Honda abbia sostituito le campane e massette con altre di materiali diversi per ovviare a questo noto problema. La sostituzione dovrebbe essere, in garanzia, a chi lamenta il problema. Se ne sa qualcosa?

grazie: ciao:

A Sepino (nel periodo dei 2 anni della garanzia) nel suo SW-T è stata sostituita la campana e la frizione, a 12.000 km circa (se non sbaglio).


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?

Messaggioda zos71 » martedì 7 giugno 2011, 11:41

a me a 4700 km ....ma non risolvi il problema.....rimane sempre!!!!


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Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?

Messaggioda StevenB » martedì 7 giugno 2011, 12:08

Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri?

E' solo una leggenda e tale rimane.


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Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?

Messaggioda Beta » martedì 7 giugno 2011, 12:10

StevenB ha scritto:
Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri?

E' solo una leggenda e tale rimane.


Oc grazie: possiamo chiudere l'argomento.

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Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?

Messaggioda sepino1971 » martedì 7 giugno 2011, 14:05

Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri? Mi sembra di aver letto che Honda abbia sostituito le campane e massette con altre di materiali diversi per ovviare a questo noto problema. La sostituzione dovrebbe essere, in garanzia, a chi lamenta il problema. Se ne sa qualcosa?

grazie: ciao:

fatto un anno fa, km 11mila circa, sostituzione campana e massette, adesso sono a 25 mila solo due settimane fa ho sentito dopo un uso intensissimo dello scooter nel traffico e con temperatura alta un leggero muggitino, poi scomparso..........
Da quando mi è stata sostituita non ho mai fatto fare la pulizia......adesso devo far cambiare la cinghia visto che sono a quasi 26 mila km, faccio controllare anche i rulli e spero mi faccia la pulizia .


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Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?

Messaggioda The joker » martedì 7 giugno 2011, 14:42

Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri? Mi sembra di aver letto che Honda abbia sostituito le campane e massette con altre di materiali diversi per ovviare a questo noto problema. La sostituzione dovrebbe essere, in garanzia, a chi lamenta il problema. Se ne sa qualcosa?

grazie: ciao:




Hai provato a dargli una tiratina di gas col freno tirato?
A me ha iniziato a muggire fastidiosamente questi giorni (più di 7000km all'attivo) causa traffico e caldo, ieri gli ho fatto il trattamento di cui sopra ed è sparito il rumore.......


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Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?

Messaggioda zos71 » martedì 7 giugno 2011, 14:55

The joker ha scritto:
Beta ha scritto:Vi risulta che Honda sostituisca in garanzia la campana della frizione e le massette della medesima che sarebbero la causa dello stridio in accelerazione a basso numero di giri? Mi sembra di aver letto che Honda abbia sostituito le campane e massette con altre di materiali diversi per ovviare a questo noto problema. La sostituzione dovrebbe essere, in garanzia, a chi lamenta il problema. Se ne sa qualcosa?

grazie: ciao:




Hai provato a dargli una tiratina di gas col freno tirato?
A me ha iniziato a muggire fastidiosamente questi giorni (più di 7000km all'attivo) causa traffico e caldo, ieri gli ho fatto il trattamento di cui sopra ed è sparito il rumore.......



secondo me bisogna imparare a conviverci....io ho 12500 km ero da 8000km che non lo sentivo, proprio l'altro giorno (venerdi) al raduno , in una stradina di mare alla maddalena tutti in fila ha ricominciato(bassi giri e caldo da morire, Stefano era con noi) .Successivamente ho provato a camminare x un pò con il freno tirato ad una andatura allegra e x quello che mi riguarda non ho risolto niente...è 2 anni che va avanti in questa maniera e ripeto, io ho imparato a conviverci, all'inizio mi dava fastidio.....ora.......lascio perdere


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Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?

Messaggioda The joker » martedì 7 giugno 2011, 15:01

zos71 ha scritto:..........ho provato a camminare x un pò con il freno tirato ad una andatura allegra e x quello che mi riguarda non ho risolto niente...


Infatti....lo devi tenere ruote a terra, freno post tirato, per 5 secondi circa dagli di acceleratore fisso.......sentirai puzza di ferodi, amvedrai che sparisce il rumore........da ieri non l'ho più sentito.


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Re: Campana frizione e massette sostituzione in garanzia?

Messaggioda zos71 » martedì 7 giugno 2011, 15:07

The joker ha scritto:
zos71 ha scritto:..........ho provato a camminare x un pò con il freno tirato ad una andatura allegra e x quello che mi riguarda non ho risolto niente...


Infatti....lo devi tenere ruote a terra, freno post tirato, per 5 secondi circa dagli di acceleratore fisso.......sentirai puzza di ferodi, amvedrai che sparisce il rumore........da ieri non l'ho più sentito.



è vero!!! ma credimi non avrei motivo di raccontarti ca....te ...prima che ai 4700 km mi sostituissero campana , variatore e rulli ( avevo un rullo consumato in maniera anomala), ho provato anche quella tecnica (è una soluzione "forse" momentanea)..... :wtf: :wtf: ma niente, posso dirti che sarà un caso ma ero dall'anno scorso d'estate che non lo sentivo più...ora è tornato....(sto valutando di vendere la mucca che muggisce dentro il mio carter..... ahah: ahah: ma mi sono affezionato )


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