Pagina 1 di 3

Montati paramani V-Strom

Inviato: domenica 5 dicembre 2010, 21:59
da Ultimus
Leggendo Millennium161 ho deciso di fare qualche indagine su questi paramani che Suzuki vende come accessorio per il V-strom. Intanto su diversi forum ho letto che di questo accessorio ne esistevano diversi modelli a seconda dell'anno della moto cui erano destinati poi andando dal rivenditore scopro che ora esiste solo una versione cod. 57300-27824-291 che acquisto pagando 74 euro la coppia. Il kit comprende tutto l'occorrente cioè 2 paramani, i distanziali per il manubrio, tutte le viti e dadi. Sui forum del Vstrom sta anche scritto da diversi utenti che dopo aver montato l'accessorio in questione hanno avuto un incremento di velocità max di 15 Km/h :emo_pic_105: ma la cosa mi ha lasciato un po perplesso (poi ripensandoci potrebbe essere che a 200 Km/h forse si?) cmq io non è certo l'incremento di velocità massima che cerco da un mezzo turistico come il pupo !
Aperta la scatola sorpresa: i paramani sono differenti da quelli che aveva postato il buon Millennium soprattutto il sinistro che necessita di qualche lieve modifica per poterlo montare il destro invece si installa in un attimo ed è perfetto. Ho anche accorciato le viti delle leve freno perchè troppo lunghe. Ho provato il pupo, senza guanti, in questa giornata che qui ai castelli è tutto imbiancato dal gelo e sono rimasto molto sorpreso dell'ottimo risultato: non dico che faceva caldo ma si poteva stare senza problemi cosa assolutamente impossibile dopo poche centinaia di metri percorsi prima di montare i paramani.
Ho anche scambiato pupo guidando quello di un'altro scooterista che montava gli Isotta sempre senza guanti per avere una percezione più diretta e sia secondo me che anche dall'altro che guidava il mio pupo (sempre senza guanti) c'è una netta differenza ai fini del freddo. Secondo me perchè gli Isotta sono un semplice deflettore mentre i Suzuki sono una conchiglia che avvolge la mano tralasciando poi gli aspetti estetici che sono indiscutibilmente personali.

Re: Montati paramani V-Strom

Inviato: domenica 5 dicembre 2010, 22:00
da JORDI PONS
ottimo: ottimo: ottimo:
bellissimo: bellissimo:
bravo: bravo: bravo:
:group: :group:

Re: Montati paramani V-Strom

Inviato: lunedì 6 dicembre 2010, 8:51
da The joker
Ultimus che modifiche occorre apportare al sx?

Re: Montati paramani V-Strom

Inviato: lunedì 6 dicembre 2010, 9:52
da Ultimus
@thejoker
bisogna ritagliare qua e la, rifare il foro superiore in posizione molto più arretrata poichè dove sta provoca l'urto con il cupolino quando sterzi tutto a Dx, inoltre le viti per i bilancieri sono lunghissime.....
cmq in tutto circa un'oretta di lavoro e penso che se avessi avuto il Dremel avrei impiegato molto meno!

Re: Montati paramani V-Strom

Inviato: lunedì 6 dicembre 2010, 9:58
da The joker
Allora io che ce l'ho c'impeigherò meno........una foto che ci mostri il sx montato dal quale si evincano le modifiche da apportare?

Re: Montati paramani V-Strom

Inviato: lunedì 6 dicembre 2010, 17:57
da DINO57
sfaccettate così sono propio belle e poi se fanno bene il propio lavoro!!!!! bravo: bravo: bravo:

Re: Montati paramani V-Strom

Inviato: lunedì 6 dicembre 2010, 20:20
da Ultimus
@dino57
ehhmmm...non sono entrambe sfaccettate solo la Sx! Pensa che ci sono anche ritornato al conce pensando che mi aveva dato una coppia disassortita, ma aperte le altre scatole sono tutte così!!!!!
@the joker
ecco alcune foto fatte di corsa stasera (scusate se lo scooter non è lavato scusa: )

Re: Montati paramani V-Strom

Inviato: lunedì 6 dicembre 2010, 20:25
da Ultimus
Altre foto:

Re: Montati paramani V-Strom

Inviato: lunedì 6 dicembre 2010, 20:28
da Ultimus
ancora foto:

Re: Montati paramani V-Strom

Inviato: lunedì 6 dicembre 2010, 21:07
da The joker
Ultimus grazie per tutto,molto esauriente.