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Abbassare il parabrezza originale

Inviato: giovedì 22 luglio 2010, 16:36
da rod24
Immagino che molti di voi non si trovino proprio benissimo con il parabrezza originale che risulta in effetti un poco alto.

avrei l'idea malsana :eheh: di tagliarlo un poco per abbassarlo, nel mio caso basterebbero un 5-6 cm che sono proprio quelli che danno un pò fastidio perchè coprono la linea dell'orizzonte.
Ho cercato parabrezza e cupolini aftermarket (Givi, ermex e fabbri, altri non ne conosco) ma mi sembra che siano tutti o più alti oppure molto bassi

pertanto vorrei procedere in questo modo:

1. nastro carta nella zona dove eseguire il taglio
2. segnare la linea di taglio
3. utilizzare dischetti di un dremel per il taglio principale
4. togliere nastro carta
5. rifinire le sbavature e "arrotondare" il taglio con l'apposita fresa del dremel
6. lucidare la zona di taglio con gli appositi dischetti lucidatura del dremel

qualcun'altro ci ha già provato?

non so quanto costi il parabrezza originale...intendo se l'operazione andasse male :scrolleye:

Re: cupolino: abbassare l'originale

Inviato: giovedì 22 luglio 2010, 17:05
da ellusu
il parabrezza originale costa veramente poco
















378 euro!!!!!!!

Re: Abbassare il parabrezza originale

Inviato: giovedì 22 luglio 2010, 20:04
da Kimera
se vuoi abbassarlo prendi il givi, d'inverno un po' più alto fa sempre comodo ok:

Re: Abbassare il parabrezza originale

Inviato: giovedì 22 luglio 2010, 20:55
da StevenB
Mlod ha scritto:se vuoi abbassarlo prendi il givi, d'inverno un po' più alto fa sempre comodo ok:

Oppure un AirFlow, molto piu' comodo per tutte le stagioni.

Re: Abbassare il parabrezza originale

Inviato: giovedì 22 luglio 2010, 21:12
da DINO57
rod24 ha scritto:Immagino che molti di voi non si trovino proprio benissimo con il parabrezza originale che risulta in effetti un poco alto.

pertanto vorrei procedere in questo modo:
1. nastro carta nella zona dove eseguire il taglio
2. segnare la linea di taglio
3. utilizzare dischetti di un dremel per il taglio principale
4. togliere nastro carta
5. rifinire le sbavature e "arrotondare" il taglio con l'apposita fresa del dremel
6. lucidare la zona di taglio con gli appositi dischetti lucidatura del dremel
qualcun'altro ci ha già provato?
non so quanto costi il parabrezza originale...intendo se l'operazione andasse male :scrolleye:

è già stato fatto ,con ottimi risultato da un ex.componente SWCI,il sistema utilizzato è come l'hai descritto ,per fare pratica prova ad eseguire il taglio un paio di cm.sopra al limite voluto ,così hai tolleranza per eventuali correzioni!!per il taglio è meglio eseguirlo metà su ogni lato così non affonda il dischetto e scalda meno la superfice!!! Buon lavoro !!!!

Re: Abbassare il parabrezza originale

Inviato: giovedì 22 luglio 2010, 21:27
da salv075
ai tempi del mio beverly ho optato per questa soluzione e mi sono trovato benissimo!
oggi come vedi ho montato un isotta ottimo:

Re: Abbassare il parabrezza originale

Inviato: venerdì 23 luglio 2010, 10:57
da rod24
Mlod ha scritto:se vuoi abbassarlo prendi il givi, d'inverno un po' più alto fa sempre comodo ok:


se voglio qualcosa di basso, sportivo e non particolarmente protettivo...semplicemente quel giorno uso una delle mie moto :group:

per lo scooter preferisco una soluzione protettiva ma che sia sotto la linea dell'orizzonte perchè altrimenti disturba abbastanza nella guida

però per chi ha solo un mezzo (lo scooter) e magari abita da Firenze/Roma in giù (per il clima)....capisco che il cupolino basso sia una buona opzione

ciao

Re: Abbassare il parabrezza originale

Inviato: venerdì 23 luglio 2010, 12:07
da paolinont
Se non erro Straulino lo aveva fatto su uno dei suo Silver.. Aveva anche postato la descrizione dettagliata di tutte le operazioni.. Mi pare, incredibile ma vero, che ci sia l'articolo nell'archivio tecnico!!

Ciauz

Re: Abbassare il parabrezza originale

Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 19:49
da lyuk74