Abbassare il parabrezza originale
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Abbassare il parabrezza originale
avrei l'idea malsana di tagliarlo un poco per abbassarlo, nel mio caso basterebbero un 5-6 cm che sono proprio quelli che danno un pò fastidio perchè coprono la linea dell'orizzonte.
Ho cercato parabrezza e cupolini aftermarket (Givi, ermex e fabbri, altri non ne conosco) ma mi sembra che siano tutti o più alti oppure molto bassi
pertanto vorrei procedere in questo modo:
1. nastro carta nella zona dove eseguire il taglio
2. segnare la linea di taglio
3. utilizzare dischetti di un dremel per il taglio principale
4. togliere nastro carta
5. rifinire le sbavature e "arrotondare" il taglio con l'apposita fresa del dremel
6. lucidare la zona di taglio con gli appositi dischetti lucidatura del dremel
qualcun'altro ci ha già provato?
non so quanto costi il parabrezza originale...intendo se l'operazione andasse male
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Re: cupolino: abbassare l'originale
378 euro!!!!!!!
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Re: Abbassare il parabrezza originale
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Re: Abbassare il parabrezza originale
Mlod ha scritto:se vuoi abbassarlo prendi il givi, d'inverno un po' più alto fa sempre comodo
Oppure un AirFlow, molto piu' comodo per tutte le stagioni.
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Re: Abbassare il parabrezza originale
rod24 ha scritto:Immagino che molti di voi non si trovino proprio benissimo con il parabrezza originale che risulta in effetti un poco alto.
pertanto vorrei procedere in questo modo:
1. nastro carta nella zona dove eseguire il taglio
2. segnare la linea di taglio
3. utilizzare dischetti di un dremel per il taglio principale
4. togliere nastro carta
5. rifinire le sbavature e "arrotondare" il taglio con l'apposita fresa del dremel
6. lucidare la zona di taglio con gli appositi dischetti lucidatura del dremel
qualcun'altro ci ha già provato?
non so quanto costi il parabrezza originale...intendo se l'operazione andasse male
è già stato fatto ,con ottimi risultato da un ex.componente SWCI,il sistema utilizzato è come l'hai descritto ,per fare pratica prova ad eseguire il taglio un paio di cm.sopra al limite voluto ,così hai tolleranza per eventuali correzioni!!per il taglio è meglio eseguirlo metà su ogni lato così non affonda il dischetto e scalda meno la superfice!!! Buon lavoro !!!!
N.2160 msg.dal 08/09/2008
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Re: Abbassare il parabrezza originale
oggi come vedi ho montato un isotta
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.
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Re: Abbassare il parabrezza originale
Mlod ha scritto:se vuoi abbassarlo prendi il givi, d'inverno un po' più alto fa sempre comodo
se voglio qualcosa di basso, sportivo e non particolarmente protettivo...semplicemente quel giorno uso una delle mie moto
per lo scooter preferisco una soluzione protettiva ma che sia sotto la linea dell'orizzonte perchè altrimenti disturba abbastanza nella guida
però per chi ha solo un mezzo (lo scooter) e magari abita da Firenze/Roma in giù (per il clima)....capisco che il cupolino basso sia una buona opzione
ciao
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Re: Abbassare il parabrezza originale
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Re: Abbassare il parabrezza originale
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