Smontaggio luce targa
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero
Smontaggio luce targa
Presumo che la procedura corretta sia quella di smontare anche i due fianchetti sottosella?
Voi come fate?
Givi Maxia3 55 .....
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
Re: Smontaggio luce targa
Ultimus ha scritto:Ho cambiato la lampada della targa montando una lampadina ad incandescenza T10 W3W 24 V. Ho smontato solo le due viti della torretta che sorregge la lampadina e tolto le altre due viti delle plastiche sottosella poi forzando un po è venuta via la plastica che copre la torretta e ho potuto togliere le altre due viti parker cromate per accedere alla lampadina.
Presumo che la procedura corretta sia quella di smontare anche i due fianchetti sottosella?
Voi come fate?
per la procedura di smontaggio non mi intrometto ma 24V è per autocarro (auto e moto vanno a 12V)accertati di quello che hai montato !!!!
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
DINO57 ha scritto:Ultimus ha scritto:Ho cambiato la lampada della targa montando una lampadina ad incandescenza T10 W3W 24 V. Ho smontato solo le due viti della torretta che sorregge la lampadina e tolto le altre due viti delle plastiche sottosella poi forzando un po è venuta via la plastica che copre la torretta e ho potuto togliere le altre due viti parker cromate per accedere alla lampadina.
Voi come fate?
per la procedura di smontaggio non mi intrometto ma 24V è per autocarro (auto e moto vanno a 12V)accertati di quello che hai montato !!!!
Ti ringrazio della precisazione ma non è un errore è proprio voluto!!! Infatti quella originale è 12V 5 W .... se non hai capito perchè e sei curioso posso spiegartelo ...ma non su queste pagine (con MP)
Givi Maxia3 55 .....
-
- UTENTE ESPERTO
- Contatta:
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- Manrico
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Colore: candy red
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
Manrico ha scritto:probabilmente ha poco interesse che si veda la targa di sera........
Noooo che dici?? semplicemente perchè consuma di meno
Givi Maxia3 55 .....
-
- UTENTE ESPERTO
- Contatta:
Ultimus ha scritto:Manrico ha scritto:probabilmente ha poco interesse che si veda la targa di sera........
Noooo che dici?? semplicemente perchè consuma di meno
infatti ,pensavo alla luce "votiva" ma non volevo dirlo!!!
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400
- Colore: Sword Silver Metallic
Ultimus ha scritto:Ho cambiato la lampada della targa montando una lampadina ad incandescenza T10 W3W 24 V. Ho smontato solo le due viti della torretta che sorregge la lampadina e tolto le altre due viti delle plastiche sottosella poi forzando un po è venuta via la plastica che copre la torretta e ho potuto togliere le altre due viti parker cromate per accedere alla lampadina.
Voi come fate?
L'altro giorno mi sono cimetato anche io nello smontaggio.
Ho smontato solo la copertua luce targa (2 viti esterne) e piegandolo un po' verso l'alto si arriva tranquillamente con un cacciavite abbastanza fine alle altre 2 viti più interne della torretta del porta lampada senza smontare altro.
A posteriori mi sono accorto che magari mettendo uno straccetto o qualche strato si Scottex tra la copertura e la carena superiore si evita di segnare la copertura luce targa quando la si piega verso l'alto.
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Manrico ha scritto:probabilmente ha poco interesse che si veda la targa di sera........
Non ha nessuna importanza, tanto le telecamere hanno i faretti all'infrarosso.
Se volete nascondere la targa la dovete solo sovrailluminare. Vi ho dato un indizio, di piu' non posso dirvi.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400
- Colore: Sword Silver Metallic
StevenB ha scritto:Manrico ha scritto:probabilmente ha poco interesse che si veda la targa di sera........
Non ha nessuna importanza, tanto le telecamere hanno i faretti all'infrarosso.
Se volete nascondere la targa la dovete solo sovrailluminare. Vi ho dato un indizio, di piu' non posso dirvi.
Domani ci monto un faro di San Siro e passo a Milano per tutte le strade con le telecamere, vediamo se funziona!!!
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda