Incrinatura sul bordo del blocchetto serratura sella
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Incrinatura sul bordo del blocchetto serratura sella
Questa incrinatura tenderà sicuramente ad ampliarsi. Una vera scocciatura questa cosa.
E' un chiaro cedimento proprio in quel punto dove si trova il blocchetto, nessun urto, nulla.
Vediamo come risponde la Honda..
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Re: Incrinatura sul bordo del blocchetto serratura sella
Tranquillo, quindi
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Re: Incrinatura sul bordo del blocchetto serratura sella
sardino ha scritto:Honda provvederà al ripristino (o sostituzione) in garanzia. Si sono verificati già altri casi simili
Tranquillo, quindi
Ah si anche altri hanno avuto questo problema....non l'ho l'ho letto sul forum....Beh si penso di si che non facciano problemi...ma il pezzo lo vorrei nuovo non ripristinato, bisogna vedere se il pezzo nuovo poi è da riverniciare o esce già verniciato.
Mi ricordo di avere avuto lo stesso problema dovuto a sollecitazioni sul Majesty 250 per le migonne accanto la pedana, si rispaccavano dopo alcuni mesi, Dovetti rivolgermi ad un carrozziere esperto che mi fece delle saldature con rinforzi in carbonio proprio all'alltezza dell'imbullonamento al telaio e infatti risolsi il problema.
Devo dire che in 6 mesi qualche problemino l'ho avuto con questo scooter, la frizione che strappa, il cigolio che sembra un fruscio aerodinamico e invece proviene dalle pasticche dei freni e continua a farlo nonostante abbiano toccato ilo registro, ora questa crepa, sono un pò scocciato di come stanno andando le cose.
Vi farò sapere mamma Honda come si muoverà in merito.
ciao grazie
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Re: Incrinatura sul bordo del blocchetto serratura sella
murgia ha scritto:Devo dire che in 6 mesi qualche problemino l'ho avuto con questo scooter, la frizione che strappa, il cigolio che sembra un fruscio aerodinamico e invece proviene dalle pasticche dei freni e continua a farlo nonostante abbiano toccato ilo registro, ora questa crepa, sono un pò scocciato di come stanno andando le cose.
Vi farò sapere mamma Honda come si muoverà in merito.
ciao grazie
1) il muggito alla frizione e' un dato di fatto, puo' capitare e se persiste una bella rettifica alla campana e mollette bianche Malossi.
2) il cigolio delle pasticche si risolve montandone di un altra marca e poi dove sta' il registro ? secondo me e' fantascienza !!!
3) ci sono stati altri casi per la crepa, la Honda SOSTITUISCE il fianchetto e non fa storie se il kilometraggio e' inferiore a 15000, oltre sara' difficile. TUTTE le plastiche verniciate sono TUTTE verniciate, non vengono fornite plastiche grezze e non fa intervenire nessun carrozziere per interventi in garanzia, sostituisce e basta.
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Re: Incrinatura sul bordo del blocchetto serratura sella
StevenB ha scritto:murgia ha scritto:Devo dire che in 6 mesi qualche problemino l'ho avuto con questo scooter, la frizione che strappa, il cigolio che sembra un fruscio aerodinamico e invece proviene dalle pasticche dei freni e continua a farlo nonostante abbiano toccato ilo registro, ora questa crepa, sono un pò scocciato di come stanno andando le cose.
Vi farò sapere mamma Honda come si muoverà in merito.
ciao grazie
1) il muggito alla frizione e' un dato di fatto, puo' capitare e se persiste una bella rettifica alla campana e mollette bianche Malossi.
2) il cigolio delle pasticche si risolve montandone di un altra marca e poi dove sta' il registro ? secondo me e' fantascienza !!!
3) ci sono stati altri casi per la crepa, la Honda SOSTITUISCE il fianchetto e non fa storie se il kilometraggio e' inferiore a 15000, oltre sara' difficile. TUTTE le plastiche verniciate sono TUTTE verniciate, non vengono fornite plastiche grezze e non fa intervenire nessun carrozziere per interventi in garanzia, sostituisce e basta.
Lo scooter a solamente 6.600 km le pasticche sono infatti quelle originali, appena saranno da sostituire metterò le brembo rosse, il registro dovrebbe essere quello del freno di stazionamento, le mollette bianche non so...non vorrei dare poi una giustificazione per non farmi passare un intervento in garanzia. La campana l'ho fatta già rettificare, come pure tutto il pacco frizione pelato al tornio, i primi 300/400 km nessun rumore, iuna delizia... poi inizio a risentire il rumore, rifaccio smontare la frizione per vedere come ha lavorato, le masse hanno un consumo diverso sulle punte ..andrebbro smussate.
Se con le mollette bianche Malossi risolvo senza pregiudicare la cinghia le farò montare subito.
Per la carenatura si sono sicuro che me la sostuituiranno....ma poi dopo? quello è un problema strutturale, emergerà di nuovo col tempo....
grazie
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Re: Incrinatura sul bordo del blocchetto serratura sella
murgia ha scritto:StevenB ha scritto:murgia ha scritto:Devo dire che in 6 mesi qualche problemino l'ho avuto con questo scooter, la frizione che strappa, il cigolio che sembra un fruscio aerodinamico e invece proviene dalle pasticche dei freni e continua a farlo nonostante abbiano toccato ilo registro, ora questa crepa, sono un pò scocciato di come stanno andando le cose.
Vi farò sapere mamma Honda come si muoverà in merito.
ciao grazie
1) il muggito alla frizione e' un dato di fatto, puo' capitare e se persiste una bella rettifica alla campana e mollette bianche Malossi.
2) il cigolio delle pasticche si risolve montandone di un altra marca e poi dove sta' il registro ? secondo me e' fantascienza !!!
3) ci sono stati altri casi per la crepa, la Honda SOSTITUISCE il fianchetto e non fa storie se il kilometraggio e' inferiore a 15000, oltre sara' difficile. TUTTE le plastiche verniciate sono TUTTE verniciate, non vengono fornite plastiche grezze e non fa intervenire nessun carrozziere per interventi in garanzia, sostituisce e basta.
Lo scooter a solamente 6.600 km le pasticche sono infatti quelle originali, appena saranno da sostituire metterò le brembo rosse, il registro dovrebbe essere quello del freno di stazionamento, le mollette bianche non so...non vorrei dare poi una giustificazione per non farmi passare un intervento in garanzia. La campana l'ho fatta già rettificare, come pure tutto il pacco frizione pelato al tornio, i primi 300/400 km nessun rumore, iuna delizia... poi inizio a risentire il rumore, rifaccio smontare la frizione per vedere come ha lavorato, le masse hanno un consumo diverso sulle punte ..andrebbro smussate.
Se con le mollette bianche Malossi risolvo senza pregiudicare la cinghia le farò montare subito.
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grazie
Pardon ha solamente 6.600 km.....
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Re: Incrinatura sul bordo del blocchetto serratura sella
murgia ha scritto:La campana l'ho fatta già rettificare, come pure tutto il pacco frizione pelato al tornio, i primi 300/400 km nessun rumore, iuna delizia... poi inizio a risentire il rumore, rifaccio smontare la frizione per vedere come ha lavorato, le masse hanno un consumo diverso sulle punte ..andrebbro smussate.
Se con le mollette bianche Malossi risolvo senza pregiudicare la cinghia le farò montare subito.
Per la carenatura si sono sicuro che me la sostuituiranno....ma poi dopo? quello è un problema strutturale, emergerà di nuovo col tempo....
grazie
Sono proprio curioso di sapere come hanno rettificato il pacco frizione e poi e' normale che le masse hanno un consumo diverso sulle punte, io le raspo per almeno un centimetro proprio perche' NON vanno rettificate. Se sai come funziona una frizione centrifuga riuscivi a capire che rettificare il pacco frizione e' sbagliato.
Ricorda che le mollette bianche NON risolvono al 100% il muggito ma lo attenuano di molto perche' sposti il punto di risonanza.
Per il difetto delle carene solo Honda puo' darti una risposta.
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Re: Incrinatura sul bordo del blocchetto serratura sella
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Re: Incrinatura sul bordo del blocchetto serratura sella
Silvercat ha scritto:Il mio SW-T con rulli Polini da 20 e mollette bianche Malossi rumori ZERO, fatti quasi 2.500 KM adesso sono a 9.000...
Il pacco frizione è stato montato sul tornio mi sembra facendolo girare al contrario appena pelato per togliere quella patina che poteva generare un diverso attrito.
Il lavoro è stato fatto presso la rettifica BIFFOLI una traversa di Via Collatina qui a Roma.
- sardino
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Re: Incrinatura sul bordo del blocchetto serratura sella
Silvercat ha scritto:Il mio SW-T con rulli Polini da 20 e mollette bianche Malossi rumori ZERO, fatti quasi 2.500 KM adesso sono a 9.000...
Io ho solo i Polini da 20 gr. ma posso vantare sicuramente una capacità di guida superiore a quella di Silvercat e nessun rumore
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