Incrinatura sul bordo del blocchetto serratura sella

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
murgia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: bianco

Incrinatura sul bordo del blocchetto serratura sella

Messaggioda murgia » lunedì 18 gennaio 2010, 8:13

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Sabato davanti una bella vetrina illuminata nel momento di riaprire la sella, mi accorgevo della presenza di un inizio di incrinatura della carenatura all'altezza del blocchetto della serratura per alcuni cm.
Questa incrinatura tenderà sicuramente ad ampliarsi. Una vera scocciatura questa cosa.
E' un chiaro cedimento proprio in quel punto dove si trova il blocchetto, nessun urto, nulla.
Vediamo come risponde la Honda..

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Incrinatura sul bordo del blocchetto serratura sella

Messaggioda sardino » lunedì 18 gennaio 2010, 8:18

Honda provvederà al ripristino (o sostituzione) in garanzia. Si sono verificati già altri casi simili :emo_pic_18:

Tranquillo, quindi :ave:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

murgia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda murgia » lunedì 18 gennaio 2010, 9:10

sardino ha scritto:Honda provvederà al ripristino (o sostituzione) in garanzia. Si sono verificati già altri casi simili :emo_pic_18:

Tranquillo, quindi :ave:

Ah si anche altri hanno avuto questo problema....non l'ho l'ho letto sul forum....Beh si penso di si che non facciano problemi...ma il pezzo lo vorrei nuovo non ripristinato, bisogna vedere se il pezzo nuovo poi è da riverniciare o esce già verniciato.
Mi ricordo di avere avuto lo stesso problema dovuto a sollecitazioni sul Majesty 250 per le migonne accanto la pedana, si rispaccavano dopo alcuni mesi, Dovetti rivolgermi ad un carrozziere esperto che mi fece delle saldature con rinforzi in carbonio proprio all'alltezza dell'imbullonamento al telaio e infatti risolsi il problema.
Devo dire che in 6 mesi qualche problemino l'ho avuto con questo scooter, la frizione che strappa, il cigolio che sembra un fruscio aerodinamico e invece proviene dalle pasticche dei freni e continua a farlo nonostante abbiano toccato ilo registro, ora questa crepa, sono un pò scocciato di come stanno andando le cose.
Vi farò sapere mamma Honda come si muoverà in merito.

ciao grazie

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 18 gennaio 2010, 9:24

murgia ha scritto:Devo dire che in 6 mesi qualche problemino l'ho avuto con questo scooter, la frizione che strappa, il cigolio che sembra un fruscio aerodinamico e invece proviene dalle pasticche dei freni e continua a farlo nonostante abbiano toccato ilo registro, ora questa crepa, sono un pò scocciato di come stanno andando le cose.

ciao grazie

1) il muggito alla frizione e' un dato di fatto, puo' capitare e se persiste una bella rettifica alla campana e mollette bianche Malossi.
2) il cigolio delle pasticche si risolve montandone di un altra marca e poi dove sta' il registro ? secondo me e' fantascienza !!!
3) ci sono stati altri casi per la crepa, la Honda SOSTITUISCE il fianchetto e non fa storie se il kilometraggio e' inferiore a 15000, oltre sara' difficile. TUTTE le plastiche verniciate sono TUTTE verniciate, non vengono fornite plastiche grezze e non fa intervenire nessun carrozziere per interventi in garanzia, sostituisce e basta.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

murgia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda murgia » lunedì 18 gennaio 2010, 9:48

StevenB ha scritto:
murgia ha scritto:Devo dire che in 6 mesi qualche problemino l'ho avuto con questo scooter, la frizione che strappa, il cigolio che sembra un fruscio aerodinamico e invece proviene dalle pasticche dei freni e continua a farlo nonostante abbiano toccato ilo registro, ora questa crepa, sono un pò scocciato di come stanno andando le cose.

ciao grazie

1) il muggito alla frizione e' un dato di fatto, puo' capitare e se persiste una bella rettifica alla campana e mollette bianche Malossi.
2) il cigolio delle pasticche si risolve montandone di un altra marca e poi dove sta' il registro ? secondo me e' fantascienza !!!
3) ci sono stati altri casi per la crepa, la Honda SOSTITUISCE il fianchetto e non fa storie se il kilometraggio e' inferiore a 15000, oltre sara' difficile. TUTTE le plastiche verniciate sono TUTTE verniciate, non vengono fornite plastiche grezze e non fa intervenire nessun carrozziere per interventi in garanzia, sostituisce e basta.

Lo scooter a solamente 6.600 km le pasticche sono infatti quelle originali, appena saranno da sostituire metterò le brembo rosse, il registro dovrebbe essere quello del freno di stazionamento, le mollette bianche non so...non vorrei dare poi una giustificazione per non farmi passare un intervento in garanzia. La campana l'ho fatta già rettificare, come pure tutto il pacco frizione pelato al tornio, i primi 300/400 km nessun rumore, iuna delizia... poi inizio a risentire il rumore, rifaccio smontare la frizione per vedere come ha lavorato, le masse hanno un consumo diverso sulle punte ..andrebbro smussate.
Se con le mollette bianche Malossi risolvo senza pregiudicare la cinghia le farò montare subito.
Per la carenatura si sono sicuro che me la sostuituiranno....ma poi dopo? quello è un problema strutturale, emergerà di nuovo col tempo....
grazie

murgia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda murgia » lunedì 18 gennaio 2010, 9:50

murgia ha scritto:
StevenB ha scritto:

ciao grazie

Lo scooter a solamente 6.600 km le pasticche sono infatti quelle originali, appena saranno da sostituire metterò le brembo rosse, il registro dovrebbe essere quello del freno di stazionamento, le mollette bianche non so...non vorrei dare poi una giustificazione per non farmi passare un intervento in garanzia. La campana l'ho fatta già rettificare, come pure tutto il pacco frizione pelato al tornio, i primi 300/400 km nessun rumore, iuna delizia... poi inizio a risentire il rumore, rifaccio smontare la frizione per vedere come ha lavorato, le masse hanno un consumo diverso sulle punte ..andrebbro smussate.
Se con le mollette bianche Malossi risolvo senza pregiudicare la cinghia le farò montare subito.
Per la carenatura si sono sicuro che me la sostuituiranno....ma poi dopo? quello è un problema strutturale, emergerà di nuovo col tempo....
grazie

Pardon ha solamente 6.600 km.....

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 18 gennaio 2010, 10:13

murgia ha scritto:La campana l'ho fatta già rettificare, come pure tutto il pacco frizione pelato al tornio, i primi 300/400 km nessun rumore, iuna delizia... poi inizio a risentire il rumore, rifaccio smontare la frizione per vedere come ha lavorato, le masse hanno un consumo diverso sulle punte ..andrebbro smussate.
grazie

Sono proprio curioso di sapere come hanno rettificato il pacco frizione e poi e' normale che le masse hanno un consumo diverso sulle punte, io le raspo per almeno un centimetro proprio perche' NON vanno rettificate. Se sai come funziona una frizione centrifuga riuscivi a capire che rettificare il pacco frizione e' sbagliato.

Ricorda che le mollette bianche NON risolvono al 100% il muggito ma lo attenuano di molto perche' sposti il punto di risonanza.

Per il difetto delle carene solo Honda puo' darti una risposta.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » lunedì 18 gennaio 2010, 11:08

Il mio SW-T con rulli Polini da 20 e mollette bianche Malossi rumori ZERO, fatti quasi 2.500 KM adesso sono a 9.000... :fifi:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

murgia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda murgia » lunedì 18 gennaio 2010, 11:44

Silvercat ha scritto:Il mio SW-T con rulli Polini da 20 e mollette bianche Malossi rumori ZERO, fatti quasi 2.500 KM adesso sono a 9.000... :fifi:

Il pacco frizione è stato montato sul tornio mi sembra facendolo girare al contrario appena pelato per togliere quella patina che poteva generare un diverso attrito.
Il lavoro è stato fatto presso la rettifica BIFFOLI una traversa di Via Collatina qui a Roma.

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » lunedì 18 gennaio 2010, 13:10

Silvercat ha scritto:Il mio SW-T con rulli Polini da 20 e mollette bianche Malossi rumori ZERO, fatti quasi 2.500 KM adesso sono a 9.000... :fifi:

Io ho solo i Polini da 20 gr. ma posso vantare sicuramente una capacità di guida superiore a quella di Silvercat :gnegne: e nessun rumore :ninja: :nonono:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Torna a “Carrozzeria SW-T400”