CHE VE NE PARE
- Egidio
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Falciano del Massico (CE)
- Colore: NERO
CHE VE NE PARE
Per fare questo pezzo ho dovuto incartare la "V" con della carta gommata ,passare della cera sulla carta gommata,poi con dello stucco per carrozzieri l'ho spalmato sulla"V" ho aspettato che si indurisse,poi l'ho staccato creando cosi lo stampo della "V".
Poi questo stampo l'ho dato ad un mio amico che lavora in un fabbrica dove fanno questi tipi di oggetti cromati e lui ha fatto tutto il resto.
Per il montaggio ho usato del nastro biadesivo (quello forte) cosi se volessi staccarlo in un futuro non si rovina la carenatura.
Adesso sto facendo degli altri stampi su altri pezzi dello scooter.....poi vi faro sapere.
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
Re: CHE VE NE PARE
Il tuo Amico sarebbe disposto, dietro corrispettivo, a replicare i pezzi?
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Egidio ha scritto:Poi questo stampo l'ho dato ad un mio amico che lavora in un fabbrica dove fanno questi tipi di oggetti cromati e lui ha fatto tutto il resto.
Molto interessante il risultato complimenti e soprattutto il lavoro del tuo amico. Lo posso contattare ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Egidio
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:Egidio ha scritto:Poi questo stampo l'ho dato ad un mio amico che lavora in un fabbrica dove fanno questi tipi di oggetti cromati e lui ha fatto tutto il resto.
Molto interessante il risultato complimenti e soprattutto il lavoro del tuo amico. Lo posso contattare ?
Il lavoro che a fatto il mio amico e stato fatto all'isaputa del titolare della fabbrica dove lavora durante l'orario lavorativo quindi almeno per adesso non vuole che la cosa si divulghi molto.
Posso dirti pero che con molta calma mi sta facendo altri pezzi per SW-T (sempre dietro corrispettivo) e mi a detto che per fare delle copie dei pezzi poi sara piu semplice(perche il calco e sempre lo stesso e quindi li puo fare in serie).
Per l'SW la cosa e un po piu complicata ci servirebbero dei calchi dei pezzi o i pezzi originali (cosa che non posso fare nemmeno io perche ho l'SW-T).
N.B: Il materiale dei pezzi e plastica e la cromatura viene effettuata su questa plastica(non puo cromare altro).
N.B: I pezzi sono artigianali quindi non sono molto perfetti ma hanno sempre un minimo di tolleranza quando verranno montati.
Per altri chiarimenti il massimo che posso fare e mettermi a disposizione .
- Egidio
- UTENTE NORMALE
- giove41
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vasto
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Pearl Great Blue
Come sempre vado controcorrente...
mi chiedo... se c'è quella "feritoia" ci sarà pure un perchè!
e allora perchè "tapparla"?
Allora vediamo... di solito queste prese d'aria esistono su TUTTI gli scooter... o quasi, per controllare la turbolenza e perchè no... creare un certo flusso di aria per il guidatore.
Quindi va da se che personalmente boccio l'opera... non l'ingegno.
Si sa... l'estetica non va a braccetto con la comodità & Co.
gio