Pedane alluminio SW T-400

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: Pedane alluminio SW T-400

Messaggioda clarkseth » lunedì 21 marzo 2011, 23:58

{[( ---- AVVISO ---- )]}
Domani creerò un nuovo thread per fare ordine, inserendo l'opzione Sondaggio, dato che questo thread era una fase di analisi per le pedane. In questi giorni ho provveduto a creare alcune bozze dovendo inviare un idea al produttore (avendogli tolto buona parte del lavoro spero in uno sconticino hihihi: , deve solo riportare le quote.
Le idee migliori per le pedane sono:
A) sfruttare le asole della pedana, per inserire i gommini antiscivolo rettangolari (della Fiat 500 d'epoca), e creare una pedana d'alluminio di DUE pezzi (1 lunga, l'altra della dimensione di un piede)
B) utilizzare il tappetino, e mettere sopra di esso l'alluminio tagliato, che verrà poi avvitato sulla pedana, utilizzando le viti già esistenti.
Tutte le altre si sporcherebbero facilmente, oppure sarebbero MOLTO fragili, poichè la struttura della pedana è ricca di fori, ed è quindi difficile riuscire a creare una pedana compatta, senza renderla "Tamarra".
A domani sera per gli esempi.
N.B. Questo Thread parla delle pedane alluminio per SW-T, se le volete per SW, le misure sono totalmente diverse, ed è necessario aprire un nuovo thread, per un nuovo gruppo d'acquisto, io purtroppo non possedendolo non so come aiutarvi.



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Pedane alluminio SW T-400

Messaggioda The joker » martedì 22 marzo 2011, 7:03

Dunque.....appena terminato di leggere tutte e 10 le pagine di questo 3ad e vengo quindi al dunque per rompere un po gli zebbedei non per far la carogna,ma perchè in qualche modo interessato e perplesso in una unica soluzione.
Si approssima l'apertura del 3ad per il potenziale gruppo d'acquisto ma:
1) qualora le richieste superino la quota minima di n' 10 ordini,il costo
diminuisce e di quanto?
2) ho visto solo foto di pedane per Tmax e Majesty,per il nostro modello nemmeno una realizzazione virtuale e questo renderebbe meglio l'idea del risultato.
3) proprio nel post precedente al mio dove si avvisa del nuovo 3ad di adesione si menzionano delle soluzioni ad hoc per il fissaggio delle pedane after market,ció rende ancor più aleatorio l'articolo (non ne abbiamo una bozza e non sappiamo come verrà installato)...
4) Teo s'è tenuto il photoshop per se.......
Clark non critico,esprimo solo perplessità su un tuning estetico che m'interesserebbe,se avessi risposte esaurienti ai punti 2 e 3, soprattutto, il dubbio lascerebbe il posto alla certezza di poter dire "ci sto" o "grazie ma passo". ciao:


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: Pedane alluminio SW T-400

Messaggioda clarkseth » martedì 22 marzo 2011, 11:09

The joker ha scritto:Dunque.....appena terminato di leggere tutte e 10 le pagine di questo 3ad e vengo quindi al dunque per rompere un po gli zebbedei non per far la carogna,ma perchè in qualche modo interessato e perplesso in una unica soluzione.
Si approssima l'apertura del 3ad per il potenziale gruppo d'acquisto ma:
1) qualora le richieste superino la quota minima di n' 10 ordini,il costo
diminuisce e di quanto?
2) ho visto solo foto di pedane per Tmax e Majesty,per il nostro modello nemmeno una realizzazione virtuale e questo renderebbe meglio l'idea del risultato.
3) proprio nel post precedente al mio dove si avvisa del nuovo 3ad di adesione si menzionano delle soluzioni ad hoc per il fissaggio delle pedane after market,ció rende ancor più aleatorio l'articolo (non ne abbiamo una bozza e non sappiamo come verrà installato)...
4) Teo s'è tenuto il photoshop per se.......
Clark non critico,esprimo solo perplessità su un tuning estetico che m'interesserebbe,se avessi risposte esaurienti ai punti 2 e 3, soprattutto, il dubbio lascerebbe il posto alla certezza di poter dire "ci sto" o "grazie ma passo". ciao:

Joker anche a me interesserebbe, ma non ho avuto neanche Mezza bozza, o idea precisa, ho dovuto fare tutto da me (e tra lavoro-esami- VITA è impossibile raggiungere qualcosa di concreto nel breve termine) Per stasera posto alcune foto con le bozze, per il prezzo, se raggiungiamo le 10 persone era sui 70€ (prezzo fatto per majesty e tmax, circa) altrimenti per un solo esemplare, o due, il costo si aggirava sui 150-200€ ora non ricordo (col taglio a laser funziona così)
RIPETO non sono io il Produttore, sono solo un cristiano di turno che si è interessato, il produttore è di Pesaro, quindi ho cercato di preparare un buon progetto, poichè non avrà lo scooter d'avanti.
Saluti



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Pedane alluminio SW T-400

Messaggioda The joker » martedì 22 marzo 2011, 11:33

E sicuramente ha fatto tanto eccome, è lampante, io non avrei potuto fare nemmeno quello tra lavoro, casa, pargoli etc etc......solo che se il produttore facesse uno sforzo per dare una idea del lavoro (anche un abbozzo in bianco a nero non sarebbe male).......quanto al costo si sa che le produzioni artigianali o su ordinazione per pochi esemplari hanno un prezzo decisamente superiore rispetto ad un ordine di gruppo.
Poi se Teo non s'è venduto lo schizzo da Photoshop.........


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Pedane alluminio SW T-400

Messaggioda erpomata » venerdì 13 aprile 2012, 8:42

Guardate quest'inserzione.
Il tipo li ha montati, magari si può prendere ispirazione


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
simonesix
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 3 marzo 2012, 23:51
Scrivo da: Orbassano
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio
Località: Gianduja
Contatta:

Re: Pedane alluminio SW T-400

Messaggioda simonesix » venerdì 13 aprile 2012, 8:44

erpomata ha scritto:Guardate quest'inserzione.
Il tipo li ha montati, magari si può prendere ispirazione


Quale? ??: ??: ??:
ahah: ahah:


Alla fine un pennello o una fotocamera non hanno certo capacità più creative di un pugno di argilla, che tuttavia nelle mani di un artista, può senz’altro divenire simbolo di vera espressione creativa.

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Pedane alluminio SW T-400

Messaggioda erpomata » venerdì 13 aprile 2012, 8:54

Ops acc:

Questo


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
simonesix
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 3 marzo 2012, 23:51
Scrivo da: Orbassano
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio
Località: Gianduja
Contatta:

Re: Pedane alluminio SW T-400

Messaggioda simonesix » venerdì 13 aprile 2012, 11:07

Non mi fanno particolarmente impazzire quelle... Le trovo scarne.
Mancherebbero di grafica (vuoi mettere una bella scrittina SWCI o SWT ok: ) e di piccole parti in plastica per il grip del piede sulla pedana...
Comunque c'è chi si sta adoperando http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=11615


Alla fine un pennello o una fotocamera non hanno certo capacità più creative di un pugno di argilla, che tuttavia nelle mani di un artista, può senz’altro divenire simbolo di vera espressione creativa.


Torna a “Carrozzeria SW-T400”