griglia di alluminio lucido radiatore e prese d'aria

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: griglia di alluminio lucido radiatore e prese d'aria

Messaggioda StevenB » martedì 30 novembre 2010, 9:44

Zephyr ha scritto:Ah, dimenticavo.
Come si vede in foto, forse a differenza di tutti, io la griglia radiatore l'ho messa coi rombi in orizzontale, mi piaceva di più.

Tutti abbiamo i rombi in orizzontale.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: griglia di alluminio lucido radiatore e prese d'aria

Messaggioda The joker » martedì 30 novembre 2010, 9:56

Zephyr ha scritto:
The joker ha scritto:Ottimo Zeph!
Per le prese d'aria poi in effetti c'è da smontare parecchio?

Bisogna comunque smontare la cover del radiatore perchè la stessa è fissata sul sotto-pedana (difatti ho preferito far tutto in una volta).
Dopo aver smontato la cover del radiatore basta togliere le viti sulla pedana (sotto la copertura di gomma) e altre sotto, direttamente sulle plastiche.
Bisogna poi bestemmiare un po' con la parte anteriore perchè è attacata ad incastro con il proseguimento della carena che sale verso lo scudo.
Diciamo che lo smontaggio è più facile, ci giochi un po' e vien via.
Tirando giù la parte posteriore facendo perno sul davanti, il davanti si "sgancia" praticamente da solo.
Il rimontaggio richiede qualche bestemmia in più ma niente di complicato.
Una volta aperto se ci guardi dentro capisci da te la logica e cerchi di farlo reincastrare.
A disposizione.
ciao:



Ok....ma mi riferivo alle prese d'aria del sottopedana........che tipo e in che quantità s'ha da bestemmià?


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: griglia di alluminio lucido radiatore e prese d'aria

Messaggioda Zephyr » martedì 30 novembre 2010, 23:14

StevenB ha scritto:
Zephyr ha scritto:Ah, dimenticavo.
Come si vede in foto, forse a differenza di tutti, io la griglia radiatore l'ho messa coi rombi in orizzontale, mi piaceva di più.

Tutti abbiamo i rombi in orizzontale.

A me non sembra ma forse mi sono espresso male.
Intendevo dire che la parte più lunga del rombo è messa in verticale mentre io l'ho messa in orizzontale.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: griglia di alluminio lucido radiatore e prese d'aria

Messaggioda Zephyr » martedì 30 novembre 2010, 23:17

The joker ha scritto:
Zephyr ha scritto:
The joker ha scritto:Ottimo Zeph!
Per le prese d'aria poi in effetti c'è da smontare parecchio?

Bisogna comunque smontare la cover del radiatore perchè la stessa è fissata sul sotto-pedana (difatti ho preferito far tutto in una volta).
Dopo aver smontato la cover del radiatore basta togliere le viti sulla pedana (sotto la copertura di gomma) e altre sotto, direttamente sulle plastiche.
Bisogna poi bestemmiare un po' con la parte anteriore perchè è attacata ad incastro con il proseguimento della carena che sale verso lo scudo.
Diciamo che lo smontaggio è più facile, ci giochi un po' e vien via.
Tirando giù la parte posteriore facendo perno sul davanti, il davanti si "sgancia" praticamente da solo.
Il rimontaggio richiede qualche bestemmia in più ma niente di complicato.
Una volta aperto se ci guardi dentro capisci da te la logica e cerchi di farlo reincastrare.
A disposizione.
ciao:



Ok....ma mi riferivo alle prese d'aria del sottopedana........che tipo e in che quantità s'ha da bestemmià?

Ma no dai, a parte l'incastro davanti niente di più semplice.
Comunque anche giocandoci un po' non si è rotto nulla, le plastiche dell'incastro sono belle spesse.
Non c'è modo migliore che provare, sicuramente ci riesci!!!
Fammi sapere se ti cimenti ciao:


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
BlueSwing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:27
Scrivo da: Roma Infernetto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Re: griglia di alluminio lucido radiatore e prese d'aria

Messaggioda BlueSwing » mercoledì 1 dicembre 2010, 6:43

bravo. qui dovrebbero mettere un link per la sezione "tamarri & co" cui mi onoro di appartenere con il mio Blu Wing ottimo: ottimo:


BlueSwing

Autostrada? No, grazie.

Led blu sparsi,frecce ghost,anab. xenon 5000,luci diurne 88 led bianchi "inediti",posizioni led,luce targa 6 led,cruscotto blu,terzo stop doppio,sottosella 6 led + 6 led,jcosta evo2 rulli 13,5,aria K&N,candele denso iridium,pasticche brembo rosse ant.,blu post.,disco ant. margherita,gomme dunlop sx01,molle forcella bitubo olio 15,olio bardhall,manopole rizoma,marmitta arrow...

Qui c'è il mio diario giuridico
se ti piace sottoscrivilo

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: griglia di alluminio lucido radiatore e prese d'aria

Messaggioda The joker » giovedì 2 dicembre 2010, 10:21

Blue semo tutti tamarri qui, con la differenza che alcuni di noi lo sanno, altri ancora devono rendersene conto....... ahah: ahah: ahah:


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
BlueSwing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:27
Scrivo da: Roma Infernetto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Re: griglia di alluminio lucido radiatore e prese d'aria

Messaggioda BlueSwing » giovedì 2 dicembre 2010, 10:50

The joker ha scritto:Blue semo tutti tamarri qui, con la differenza che alcuni di noi lo sanno, altri ancora devono rendersene conto....... ahah: ahah: ahah:


no, joker, altri dicono che loro fanno "tuning", non "tamarring" hihihi:
è come dire che fai snorkeling no che vai sottacqua! ciao:


BlueSwing

Autostrada? No, grazie.

Led blu sparsi,frecce ghost,anab. xenon 5000,luci diurne 88 led bianchi "inediti",posizioni led,luce targa 6 led,cruscotto blu,terzo stop doppio,sottosella 6 led + 6 led,jcosta evo2 rulli 13,5,aria K&N,candele denso iridium,pasticche brembo rosse ant.,blu post.,disco ant. margherita,gomme dunlop sx01,molle forcella bitubo olio 15,olio bardhall,manopole rizoma,marmitta arrow...

Qui c'è il mio diario giuridico
se ti piace sottoscrivilo

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: griglia di alluminio lucido radiatore e prese d'aria

Messaggioda The joker » giovedì 2 dicembre 2010, 10:59

BlueSwing ha scritto:
The joker ha scritto:Blue semo tutti tamarri qui, con la differenza che alcuni di noi lo sanno, altri ancora devono rendersene conto....... ahah: ahah: ahah:


no, joker, altri dicono che loro fanno "tuning", non "tamarring" hihihi:
è come dire che fai snorkeling no che vai sottacqua! ciao:




:roftl: :rofl:


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: griglia di alluminio lucido radiatore e prese d'aria

Messaggioda Zephyr » venerdì 3 dicembre 2010, 0:33

BlueSwing ha scritto:
The joker ha scritto:Blue semo tutti tamarri qui, con la differenza che alcuni di noi lo sanno, altri ancora devono rendersene conto....... ahah: ahah: ahah:


no, joker, altri dicono che loro fanno "tuning", non "tamarring" hihihi:
è come dire che fai snorkeling no che vai sottacqua! ciao:

ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: griglia di alluminio lucido radiatore e prese d'aria

Messaggioda fireblade » giovedì 20 gennaio 2011, 19:24

StevenB ha scritto:
fireblade ha scritto:Bel lavoro,ma una domanda, per fissare la griglia va'bene la colla a caldo o e'megliousare un altro tipo di collante?

La colla a caldo non va bene, con il calore si scioglie, devi usare silicone trasparente e lasciarlo a riposo almeno 24 ore prima di rimontarlo.

Fatto ma il silicone si stacca. Come mai? Sara' meglio rendere ruvida la superfice con un po' di carta vetrata?


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)


Torna a “Carrozzeria SW-T400”