Messaggioda Zephyr » giovedì 30 settembre 2010, 0:47
Stasera preso dalla curiosità tornato dall'ufficio mi son messo, con scooter sul cavalletto centrale, seduto sul posto dietro e ho prima messo il bauletto (solitamente non lo tengo montato).
Siccome volevo provare anche io la modifica volevo provare com'era da originale.
Dopo una giornata di lavoro mi stavo quasi per addormentare...............
Diciamo che forse in marcia non è proprio la posizione ottimale però è proprio comoda.
Magari agevolava anche la posizione da sopra cavalletto.
Le cosa che mi lasciano indeciso sulle modifiche sono:
1-La mia fidanzata con lo scooter vecchio diceva che gli dava fastidio il bauletto quando prendevamo le buche e se pur di poco aveva lo schienalino più morbido.
Questo dell'SWT è di cemento armato!!!
2-E' pur sempre un bauletto, la parte superiore è sempre plastica attaccata ad altra plastica per mezzo di 2 perni e a sua volta è ancorato alla piastra (di platica) per mezzi di ganci di plastica.
Siamo proprio sicuri di far appoggiare una persona in tutta sicurezza e a maggior ragione con ancora più peso e carico spostandolo in avanti???
Secondo me la Honda non l'ha messo così arretrato proprio a caso.
Senza dimenticarci dell'effetto flottante.
Se lo metteva più avanti doveva a priori escludere questa particolarità.
Visto che non mi sembra un lavoro da pazzi e ho a disposizione trapani, mole e quant'altro, io vorrei provare a spostarlo di circa 3 cm, sempre come viene detto nel post di Volpi dell'Archivio tecnico e lasciarlo flottante.
Magari con quella misura non bisogna neanche modificare la piastra (o comunque non drasticamente come 5,5 cm), il peso della persona sarebbe meno sul bauletto ma allo stesso tempo si recupererebbe un po' di comodità e non perderei il movimento flottante.
Voi che ne dite?
Appena ho tempo ci metto mano, vi dico e posto foto.
Ciao!
Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda