Avviso - Problemino serratura sella SWT

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Avviso - Problemino serratura sella SWT

Messaggioda StevenB » giovedì 15 aprile 2010, 9:00

sardino ha scritto:
The joker ha scritto:Io sto notando una certa resistenza nell'inserire e sfilare la chiave dalla menzionata serratura......sarà che non ho ancora fatto la mano alla forma della chiave?

Credo possa essere determinato da un pò di ossidazione come: sporca la chiave di polvere di grafite e la resistenza sparirà come per incanto ahah: ottimo:

Non e' ossidazione. Basta sporcare la chiave con polvere di grafite.

Cmq questo e' OT.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » giovedì 15 aprile 2010, 11:40

StevenB ha scritto:Questo e' un avviso, un MIO avviso a tutti i possessori di SWT.

Perche' sottolineo MIO avviso ? perche' mi sento di dover avvisare tutti i possessori in quanto questa e' una Community, una grande famiglia e quindi come padre ho il dovere di avvisarvi, leggendo tutto capirete il perche'.

Da un po' di tempo sta succedendo una cosa molto strana, infilando la chiave nella serratura, essa gira a vuoto e ovviamente la sella non si apre.

Da cosa dipende ? sembra che ci sia un difetto nella pallina metallica della corda la quale si innesta nella forchetta della serratura. Questa pallina ha una forma a cilindro ma ha una dimensione leggermente piu' piccola di quelle montate sul SW.
Non si sa' ancora quale sia l'evento a scatenare l'uscita senza permesso della pallina, vibrazioni, buche, corda costruita da un altro fornitore ecc., sta' di fatto che esce dalla sede senza nemmeno avvisare il proprietario, almeno cosi' uno sa di non mettere il portafogli, il cellulare o alla peggio le chiavi di casa. Per alcuni e' un problemino ma per altri e' un fatto grave, anzi gravissimo perche vi costringe a dormire sotto i ponti o dall'amante.

Se vi capita cosa fate ? e' molto semplice, non fate nulla, prendete l'SWT e lo portate in una officina autorizzata Honda, solo da loro perche' se nelle loro mani si spacca il fianchetto SX (190 + iva) vi verra' sostituito il tutto in garanzia.

Sono stato chiaro ? non tentate di forzare o fare manovre azzardate, lo devono risolvere loro il problema, non voi.

Evitate di scrivere messaggi non costruttivi del tipo "ammaza che schifo de serratura" oppure "e' meglio il SW" ecc. ecc. e via su di questo tono. Questo MIO messaggio e' per evitare frasi del tipo"porca pupazza, ho lasciato la valigetta con documenti importanti e denaro e ora cosa faccio ?" ora avete capito ? il problema e' gia' stato segnalato alla Honda e fino a che non ci sara' la soluzione, NON lasciate oggetti personali di valore nel sotto sella.

Alla prima occasione che smontero' un fianchetto SX analizzero' il problema piu' da vicino e vedro' se realmente e' un caso oppure e' un difetto vero, per adesso vi ho avvisato e come dice il proverbio, "uomo avvisato mezzo salvato".

Grazie StevenB!
Una domanda, non si può chiedere alla Honda di far cambiare il cavo con quello con la pallina più grande in garanzia? (una specie di richiamo insomma...)

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » giovedì 15 aprile 2010, 11:43

Concordo con silver....

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 15 aprile 2010, 12:12

Silvercat ha scritto:Una domanda, non si può chiedere alla Honda di far cambiare il cavo con quello con la pallina più grande in garanzia? (una specie di richiamo insomma...)

Hai letto che ho scritto MIO messaggio ? questo significa che e' solo un avviso per tutti voi o meglio e' un PRE avviso, e' necessario ora attendere il comunicato Honda alle officine se il numero dei casi tende a salire. Purtroppo il canale che avevo con Honda Italia e' saltato in quanto la persona ha lasciato Honda Italia.

Non chiamate il numero verde dicendo "ho letto il forum sul problema della pallina bla bla bla ...." se non vi e' accaduto il fatto. Non vi ascolteranno mai. Il MIO avviso e' solo per dirvi di non tenere oggetti importanti nel sotto sella.

Immagine

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M

Messaggioda lyuk74 » giovedì 15 aprile 2010, 12:33

ermanno ha scritto:ciao nn sò se può esser d'aiuto ma ho notato che se si smonta la parte che sostiene il bauletto(maniglioni) , sul lato dx si può vedere e forse manovrare sulla serratura!
ciao

Purtroppo se la sella rimane chiusa non è possibile smontare il maniglione.da sopra sarebbe cmq impossibile aprirla.

Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

ermanno
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: rosso amaranto

Messaggioda ermanno » giovedì 15 aprile 2010, 19:53

lyuk74 ha scritto:
ermanno ha scritto:ciao nn sò se può esser d'aiuto ma ho notato che se si smonta la parte che sostiene il bauletto(maniglioni) , sul lato dx si può vedere e forse manovrare sulla serratura!
ciao

Purtroppo se la sella rimane chiusa non è possibile smontare il maniglione.da sopra sarebbe cmq impossibile aprirla.

sei sicuro.......??????
aspetta che il boss provi la mia idea e poi ne riparliamo
ciao: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO

Messaggioda lyuk74 » giovedì 15 aprile 2010, 20:42

se anche riuscissi è dico se a togliere il maniglione con la sella chiusa bravo: dall'intercapedine che si libera è impossibile perchè la serratura ha il lamierino di protezione n°39 ...credimi è di gran lunga più semplice agire da sotto...
Immagine

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 15 aprile 2010, 22:03

State facendo una grossa confusione. La fiche e' del Silver Wing e non dell'SWT. Ammettiamo che si riuscisse a togliere il maniglione, nel SW e' molto semplice smontare il fianchetto, mentre sull'swt e' molto difficile per via della sua forma e incastrini.

Sul SW c'e' il trucco ma per ovvie ragione non posso scriverlo sul forum, mentre sull'SWT dato la posizione molto scomoda della serratura e' molto difficile sganciare la corda.

Immagine

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO

Messaggioda lyuk74 » giovedì 15 aprile 2010, 22:26

Mi puoi spiegare perchè sostieni non sia la fiche dell'SWT?Solo perchè si vede anche la serratura dell'SW particolari N°14-17-4?i particolari N° 37-38-39 sono della serratura del SWT!

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 15 aprile 2010, 22:42

lyuk74 ha scritto:Mi puoi spiegare perchè sostieni non sia la fiche dell'SWT?Solo perchè si vede anche la serratura dell'SW particolari N°14-17-4?i particolari N° 37-38-39 sono della serratura del SWT!

Ops, sorry
Domani chiedo se il codice della serratura dell'SWT e' uguale a quella del SW dato che la corda non e' cambiata.
Sul disegno pero' non e' raffigurato correttamente il percorso della corda sull'SWT, li' e' disegnato solo il percorso sul SW.

Immagine

Torna a “Carrozzeria SW-T400”