StevenB ha scritto:Questo e' un avviso, un MIO avviso a tutti i possessori di SWT.
Perche' sottolineo MIO avviso ? perche' mi sento di dover avvisare tutti i possessori in quanto questa e' una Community, una grande famiglia e quindi come padre ho il dovere di avvisarvi, leggendo tutto capirete il perche'.
Da un po' di tempo sta succedendo una cosa molto strana, infilando la chiave nella serratura, essa gira a vuoto e ovviamente la sella non si apre.
Da cosa dipende ? sembra che ci sia un difetto nella pallina metallica della corda la quale si innesta nella forchetta della serratura. Questa pallina ha una forma a cilindro ma ha una dimensione leggermente piu' piccola di quelle montate sul SW.
Non si sa' ancora quale sia l'evento a scatenare l'uscita senza permesso della pallina, vibrazioni, buche, corda costruita da un altro fornitore ecc., sta' di fatto che esce dalla sede senza nemmeno avvisare il proprietario, almeno cosi' uno sa di non mettere il portafogli, il cellulare o alla peggio le chiavi di casa. Per alcuni e' un problemino ma per altri e' un fatto grave, anzi gravissimo perche vi costringe a dormire sotto i ponti o dall'amante.
Se vi capita cosa fate ? e' molto semplice, non fate nulla, prendete l'SWT e lo portate in una officina autorizzata Honda, solo da loro perche' se nelle loro mani si spacca il fianchetto SX (190 + iva) vi verra' sostituito il tutto in garanzia.
Sono stato chiaro ? non tentate di forzare o fare manovre azzardate, lo devono risolvere loro il problema, non voi.
Evitate di scrivere messaggi non costruttivi del tipo "ammaza che schifo de serratura" oppure "e' meglio il SW" ecc. ecc. e via su di questo tono. Questo MIO messaggio e' per evitare frasi del tipo"porca pupazza, ho lasciato la valigetta con documenti importanti e denaro e ora cosa faccio ?" ora avete capito ? il problema e' gia' stato segnalato alla Honda e fino a che non ci sara' la soluzione, NON lasciate oggetti personali di valore nel sotto sella.
Alla prima occasione che smontero' un fianchetto SX analizzero' il problema piu' da vicino e vedro' se realmente e' un caso oppure e' un difetto vero, per adesso vi ho avvisato e come dice il proverbio, "uomo avvisato mezzo salvato".
Grazie StevenB!
Una domanda, non si può chiedere alla Honda di far cambiare il cavo con quello con la pallina più grande in garanzia? (una specie di richiamo insomma...)