Incrinatura sul bordo del blocchetto serratura sella
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
Re: Incrinatura sul bordo del blocchetto serratura sella
Adesso va benissimo ,al tagliando dei 12mila faro' dare una pulitina al tutto
Secondo me quando si usa la chiave per aprire la sella non bisogna premere forte su quel punto ,anche a me in controluce si vede in quel punto una verniciatura non uniforme, ma nessuna crepa per ora!!!Quando vado ad aprire la sella cerco sempre di non premere .
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
sepino1971 ha scritto:Quando vado ad aprire la sella cerco sempre di non premere .
Io premo sempre e non si rompe mai nulla adotta anche tu un solenoide !!!
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: bianco
Persona di poche parole, ma cortese.
Mi sostituiscono il pezzo in garanzia. Volevo sapere però da cosa potesse dipendere, secondo me da vibrazioni concentrate sul vincolo del blocchetto sul TELAIO.perchè da li inizia la crepa.
Sinceramente non so come potranno risolvere questo problema.
Mi ricordo di averlo avuto anche con il Majesty 250 le due minigone sotto la pedana.
Cambiato il pezzo da Cruciani quando era Yamaha ma dopo sei mesi si sono spaccate di nuovo.
Solamente con l'intervento di un artigiano bravissimo, mi ha praticamente saldato e rinforzato con il carbonio le carene all'altezza dei due punti di attacco al telaio e non si sono più crepati.
Da mie informazioni sono diverse le persone possessori di sw T-400 che hanno avuto questo problema.
Spero solo che la HONDA ricevendo questi reclami provveda poi a modificare qualcosa, anche perchè non ho chiesto ma costa quel pezzo eh? finita la garanzia poi si paga!!!!
Volevo aprire una discussione in merito, sapere se qualcuno ha informazioni più precise.
Buona giornata a tutti
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Secondo me la plastica cede in quel punto perche' l'utente oltre a girare la chiave esercita anche una forza verso il basso.
Tempo fa' avevo segnalato in Honda Italia che tale soluzione fa schifo rispetto a quella del Silver Wing ma purtroppo non e' possibile nemmeno lasciarla come sul SW perche' dietro e' fissato il regolatore di tensione.
Sabato sull'SWT di Paolo_F ho notato un difetto di stampaggio intorno al blocchetto, di sicuro si spacchera' anche quello.
L'unica soluzione una volta preso il fianchetto e' resinarlo con la rete nella parte interna.
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
sardino ha scritto:Per quanto mi è dato di sapere, il pezzo, una volta sostituito, non ha ripresentato problemi
Facile, penso sia un problema di stampaggio dei primi esemplari. Ora vediamo quelli che arrivano come saranno.
-
- UTENTE NORMALE
Penso che loro intanto lo montano, poi lo faccio rismontare e lo faccio irrobustire con la resina.
Comunque ho già anticipato all'ispettore della HONDA ITALIA che sono stato soddisfatto per l 'approvazione della sostituzione del pezzo, che dovrà avvenire a giorni... ma ho fatto presente che se non verranno presi provvedimenti sullo stampato, l'unico accorgimento che potranno adottare...il problema purtroppo riemergerà...fino a quando durerà la garanzia biennale...poi.:-(
-
- UTENTE NORMALE
sardino ha scritto:Silvercat ha scritto:Il mio SW-T con rulli Polini da 20 e mollette bianche Malossi rumori ZERO, fatti quasi 2.500 KM adesso sono a 9.000...
Io ho solo i Polini da 20 gr. ma posso vantare sicuramente una capacità di guida superiore a quella di Silvercat e nessun rumore
Ieri mentre facevo rifornimento ad un dstributore di benzina ho notato che anche ad un altro st- 400 si stava verificando lo stesso problema da me lamentato.
Ho inviato una lettera al Customer care Honda domandando se la Honda sulla base di numerose segnalazioni per questa problema che si è verificato dopo solo sei mesi di vita, e che ricordo, solo per un caso me ne sono accorto perchè il mezzo era sotto una vetrina super illuminata...abbia provveduto a modificare lo stampo di questo pezzo apportanto le dovute modifiche perchè se cos' non fosse, dopo altri 6 mesi si romperà di nuovo, questo è certo. Invito tutti i possessori a controllare attentamente questo problema, perchè secondo l'inclinazione delle luce non è visibile a colpo d'occhio. Quindi attenzione.
Spero mi rispondano e in tal caso vi farò sapere.
E' comunque una gran bella scocciatura quella crepa, indipendentemente che la Honda poi la sostituisca in garanzia. Credo che convenga anche a loro apportare le dovute modifiche allo stampo.
- mttz79
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: CAGLIARI
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Glint Blue Wave Metalic
si è creata una crema in prosimità del blokketto serratura sella.
Lunedì passerò dal conce e vediamo se anche al mio verà sostituito in garanzia....