slittamento della frizione

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
newrose
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 12:41
Scrivo da: Roccapiemonte (Sa)
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

slittamento della frizione

Messaggioda newrose » sabato 26 febbraio 2011, 13:52

Salve a tutti! sono nuovo: Sono nuovo del forum, anche se mi sono già presentato all'atto dell'iscrizione, per cui perdonatemi se parlo di un argomento che sicuramente avete già affrontato ma di cui non sono riuscito a trovare discussioni recenti. Dalla fine di aprile 2010 possiedo il mitico SW400 che uso quasi ogni giorno (sinora ho percorso quasi 8000 Km) e sono pienamente soddisfatto. Ho notato però acc: che nel traffico, fermandosi e ripartendo ripetutamente, soprattutto quando fa caldo, la frizione comincia a slittare emettendo un fastidioso rumore perche': . Il problema aumenta se c'è anche il passeggero a bordo. E' normale? C'è possibilità di rimedio? Il mio meccanico ha detto che è normale in quelle condizioni per un variatore. Ho però notato che se faccio ripartenze veloci, aprendo il gas di netto, il problema diminuisce. Mi tranquillizzate che non corro rischi? Sarebbe il caso di portarlo in concessionaria per valutare eventuali sostituzioni atteso che è in garanzia? Grazie anticipato a chi vorrà rispondermi. ciao:



Avatar utente
silverstiky
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 326
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:29
Scrivo da: Grugliasco (TO)
Scooter: SW-T400
Colore: silver sword metallic

Re: slittamento della frizione

Messaggioda silverstiky » sabato 26 febbraio 2011, 17:14

Questo del rumore della frizione, messa sotto sterss dalle frequenti ripartenze e dal caldo, è un problema che aveva anche il mio SWT da nuovo.... anzi, il mio era arrivato al punto che rumoreggiava praticamente sempre!
Ovviamente essendo in garanzia mi è stata sostituita la frizione; ma per far si che questo inconveniente fosse solo un lontano ricordo dopo circa 4000Km ho smontato la frizione e pulito massette e campana, poi ho sostituito il filtro trasmissione con il red sponge. Devo dire che ad oggi non si è piu presentato questo fastidioso rumore quindi proseguirò ad intervalli regolari alla pulizia della trasmissione.
Nel titolo però tu parli di slittamento: se riscontri perdita di potenza il tuo non è un problema di pulizia ma qualcosa di piu serio.
Ciao, Maury.



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: slittamento della frizione

Messaggioda sardino » sabato 26 febbraio 2011, 18:53

silverstiky ha scritto:..... tu parli di slittamento: se riscontri perdita di potenza il tuo non è un problema di pulizia ma qualcosa di piu serio.
Ciao, Maury.


Quoto in toto Maury ottimo:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani


Torna a “Carrozzeria SW-T400”