Sostituzione PEDANA SW-T400

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Sostituzione PEDANA SW-T400

Messaggioda Dino 2400 » sabato 28 marzo 2015, 15:11

Ragazzi, per motivi che è troppo lungo spiegare (ve lo dirò in seguito), la pedana dx del SW-T400 nuovo e ancora immacolato di mio nipote deve essere sostituita. Si tratta di una sostituzione NON in garanzia e abbiamo già disponibile il pezzo nuovo.
Non avrei problemi se riguardasse il SW ma per SW-T brancolo nel buio.

IMG_6335.JPG
Pedana da sostituire sullo scooter
IMG_6335.JPG (146.59 KiB) Visto 591 volte

IMG_6337.JPG
Pedana nuova ancora da montare
IMG_6337.JPG (194.66 KiB) Visto 591 volte


Ho letto l'ottima descrizione nell'archivio tecnico, ma non ho ancora le idee chiare su come intervenire e vorrei capire se è davvero indispensabile smontare tutti i pezzi descritti, cioè sella, copertura inferiore sella, coperchio manutenzione candele, finitura pedana dx, poggiapiede dx del passeggero.
Inoltre mi è sembrato di capire che la pedana si stacca assieme al pannello laterale colorato, quello sopra accanto al polpaccio del conducente, successivamente sullo stesso pannello si avvita la pedana nuova e il tutto si reinstalla sullo scooter.

Vorrei avere delle dritte per staccare pedana e pannello senza fare danni, soprattutto per quanto riguarda i ganci ed i fermi nascosti.
Infatti nella descrizione dell'archivio tecnico si legge: Tirare verso l’esterno la pedana e il relativo pannello laterale sul davanti, per aprire il fermaglio a espansione a V..
Fra le altre cose è questo che mi preoccupa maggiormente, perchè non riesco a capire qual'è e come si apre il fermaglio ad espansione.

Inoltre va bene smontare coperchio manutenzione candele, sottopedana dx, poggiapiede dx del passeggero per arrivare alla pedana e al suo pannello laterale, ma è necessario davvero togliere anche la sella e la copertura inferiore della stessa (quella che copre il motore) per smontare questa benedetta pedana?

grazie: per l'aiuto... grazie:



Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: Sostituzione PEDANA SW-T400

Messaggioda mttz79 » sabato 28 marzo 2015, 18:09

Purtroppo devi togliere tutto per sfilare il pezzo :emo_pic_18:
Allegati
26-050.jpg



Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Sostituzione PEDANA SW-T400

Messaggioda Dino 2400 » domenica 29 marzo 2015, 11:22

Grazie per il disegno allegato, è ancora più esplicativo.
Spero più tardi di cominciare a smontarlo. Vi farò sapere....
grazie:



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Sostituzione PEDANA SW-T400

Messaggioda Silvercat » domenica 29 marzo 2015, 11:31

Spiegaci cos'è successo.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

trottolino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2013, 22:32
Scrivo da: Roma [RM]
Scooter: SW-T400
Colore: Seal Grey

Re: Sostituzione PEDANA SW-T400

Messaggioda trottolino » domenica 29 marzo 2015, 13:24

io l'ho smontata qualche giorno fa e non è necessario smontare la sella e la copertura inferiore della sella.
Per il coperchio manutenzione candele bisogna togliere le 2 viti laterali ma il coperchio può restare al suo posto



Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Sostituzione PEDANA SW-T400

Messaggioda Dino 2400 » domenica 29 marzo 2015, 17:54

Ahh..benissimo! Comincerò così senza smontarli a piori e solo successivamente, nel caso avessi difficoltà, smonterò anche la sella e la copertura inferiore!
Forse NON smontare questi due particolari può rendere un po' più difficile manovrare per liberare dallo scooter la pedana con il pannello, cmq vedremo al momento...e grazie per l'informazione! ottimo:


Per quanto riguarda il motivo della sostituzione, si tratta di una cosa banale quanto assurda!
Nei giorni scorsi mio nipote si era recato con lo scooter presso un amico che abita in campagna. Approfittando della momentanea assenza di entrambi, il cane dell'amico, lasciato solo, ha pensato bene di prendere a morsi il tappetino dx, distruggendolo totalmente e rosicchiando anche pedana e leva del freno a mano!! acc:

Grandissimo è stato il disappunto di mio nipote nel vedere il suo fiammante SW-T preso a morsi dal cane, davvero c'è rimasto malissimo!
L'amico si è fatto carico dell'acquisto di tutti i pezzi nuovi (era il minimo che potesse fare!) ed io di montarli sullo scooter.



Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Sostituzione PEDANA SW-T400

Messaggioda Dino 2400 » lunedì 30 marzo 2015, 20:24

Ragazzi, FATTO!!
Sostituzione effettuata al meglio!

Ho stampato i disegni e la descrizione trovati nell'archivio tecnico, ho stampato il disegno gentilmente postato da mttz79, ho annotato i vs. consigli e sono sceso in garage.
Ho proceduto con grande attenzione, cosa che faccio sempre ma a maggior ragione adesso, trattandosi di uno scooter nuovissimo, con meno di un mese e mezzo di vita! Ho cominciato togliendo coperchio candele e sottopedana, ma grazie al consiglio di trottolino ho evitato di smontare subito sella e copertura inferiore, ho soltanto allentata quest'ultima e ho preferito invece togliere il fianchetto dx (e prima ancora il maniglione), e poi sono riuscito a mollare il tutto! E' venuto un ottimo lavoro, il successivo rimontaggio è stato perfetto, plastiche correttamente allineate e finalmente sono scomparsi i segni acc: lasciati dal cane.
Inoltre con l'occasione ho eliminato anche un piccolo difetto di montaggio delle plastiche sopra al cassettino sx, causato a mio parere quando è stata installata la presa per l'accendino.

Questa sera sono, anzi siamo io e mio nipote che mi ha assistito, molto soddisfatti!! hihihi: hihihi:

Qui di seguito le foto.

IMG_6341.JPG
SW-T smontato senza pedana, sotto pedana, fianchetto e altro ancora, prima di rimontare i pezzi nuovi
IMG_6341.JPG (188.96 KiB) Visto 514 volte

IMG_6342.JPG
Pedana danneggiata e sostituita, segni del morso
IMG_6342.JPG (122.08 KiB) Visto 514 volte

IMG_6343.JPG
Tappetino distrutto dai morsi del cane
IMG_6343.JPG (190.6 KiB) Visto 514 volte

IMG_6344.JPG
Leva freno a mano rosicchiata dal cane
IMG_6344.JPG (92.99 KiB) Visto 514 volte




Torna a “Carrozzeria SW-T400”