dubbio boomerang dopo cambio parabrezza

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
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figi16
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Re: dubbio boomerang dopo cambio parabrezza

Messaggioda figi16 » martedì 13 dicembre 2011, 10:09

Purtroppo, che quella guarnizione non tocchi è fisiologico. Puoi controllare tutti i mezzi che incontri e vedrai che per la maggior parte è così.
Non centra niente se possa filtrare acqua tra il parabrezza e la ipsilon, non si danneggia niente perchè c'è la palpebra che copre il cruscotto. Se poi ci fai attenzione, al centro della ipsilon c'è una presa d'aria, che ventila sia l'interno della zona fari e sia la parte interna del parabrezza, questo per asciugare l'interno del parabrezza in caso di condensa o attraversando banchi di nebbia. La parte inferiore dello scudo è aperta, ed in caso di pioggia l'acqua entra comunque, ma se filtra dalla guarnizione non entra nei fari, appunto perchè c'è la palpebra e la parte bassa del del parabrezza che chiudono tutta la parte anteriore. Anche per me quella guarnizione è stato un rompicapo, ma più che una guarnizione la devi considerare un coprifilo in gomma. ciao:



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Re: dubbio boomerang dopo cambio parabrezza

Messaggioda olaff » martedì 13 dicembre 2011, 11:23

Il mio attualmente giace in cantina,ma non per il problema della guarnizione ma perche' credevo di averne ordinato una scuro ma non credevo che quello nero fosse cosi' nero da non vederci attraverso e siccome ha le dimensioni dell'originale e' come guidare bendati,questa primavera lo taglio e ne ricavo un cupolino,nel tuo caso se non ti da fastidio a livello estetico la fessura puoi tenerlo cosi tanto la tenuta e' data dai quattro bulloni



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burbero74
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Re: dubbio boomerang dopo cambio parabrezza

Messaggioda burbero74 » martedì 13 dicembre 2011, 14:38

Ok dai grazie a tutti, mi rilasso e lo lascio così, poi a primavera metto il piccino.. Cmq è più fastidioso il cigolio che altro..
Grazie
Luigi



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Re: dubbio boomerang dopo cambio parabrezza

Messaggioda DINO57 » martedì 13 dicembre 2011, 17:46

la presa d'aria davanti serve per smorzare e compensare la depressione che si forma dietro al parabrezza e non per nebbia o raffreddare qualcola ,tanto chè ci sono dei parabrezza che hanno una presa d'aria simile mobile perchè più si va forte e più la depressione aumenta ,la presa d'aria fa si che si formi una bolla d'aria propio per compensare quella depressione ,


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Re: dubbio boomerang dopo cambio parabrezza

Messaggioda figi16 » giovedì 15 dicembre 2011, 9:42

Forse non mi sono spiegato bene. E' proprio come dici tu, ma appunto l'aria che circola dietro il parabrezza, oltre all'effetto che dici, arieggiando la parte posteriore la fa asciugare.
Questo per quanto riguarda il parabrezza. Il secondo punto, è che quella presa d'aria corrisponde anche ad un'apertura frontale nello scudo, appunto alla base di fissaggio del parabrezza. Se non c'è un motivo tecnico per cui sia stata fatta, allora non ne ho idea, sicuramente non sarà un caso. ciao: ciao:




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