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SPIA V-BELT

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 7:59
da AlexAries
Stamattina mi si è accesa la spia arancio V-BELT.....visto che sono a 24.000 km che significa che devo fare il tagliando? ma agli altri step (12.000 e 18.000) non si è mai accesa.....

Re: SPIA V-BELT

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 8:10
da m4xcool
La spia si accende ogni 24.000 km dal reset, quindi è perfettamente normale. Se, ad esempio, "azzeri" la spia a 26.000 km il sistema comincerà a contare da 0 a 24.000, quindi si accenderà a 50.0000 (26+24).
Honda la vuole cambiata (espressione tipica del sud :eheh: ) ogni 24K Km, però puoi tranquillamente percorrerci altri 5000/10000 Km. Io per esempio sono arrivato a 30.000 e la cambierò a 35.000 sul 400, mentre sul 600 ci ho fatto più di 40.000 km senza nessun problema. Ricordati di chiedere la cinghia specifica per il tuo, ci sono 18mm di differenza tra le due cilindrate.

P.S. visto che praticamente abiti dove lavora Markbillo, puoi chiedere a lui per l'acquisto della nuova.

Re: SPIA V-BELT

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 8:26
da AlexAries
m4xcool ha scritto:La spia si accende ogni 24.000 km dal reset, quindi è perfettamente normale. Se, ad esempio, "azzeri" la spia a 26.000 km il sistema comincerà a contare da 0 a 24.000, quindi si accenderà a 50.0000 (26+24).
Honda la vuole cambiata (espressione tipica del sud :eheh: ) ogni 24K Km, però puoi tranquillamente percorrerci altri 5000/10000 Km. Io per esempio sono arrivato a 30.000 e la cambierò a 35.000 sul 400, mentre sul 600 ci ho fatto più di 40.000 km senza nessun problema. Ricordati di chiedere la cinghia specifica per il tuo, ci sono 18mm di differenza tra le due cilindrate.

P.S. visto che praticamente abiti dove lavora Markbillo, puoi chiedere a lui per l'acquisto della nuova.

quindi dovrei cambiare la cinghia? se tu a 30.000 ancora non l'hai cambiata posso ancora aspettare o posso rimanere per strada all'improvviso?

Re: SPIA V-BELT

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 8:33
da m4xcool
Ma non ci pensare proprio a rimanere per strada, la cinghia è abbondantemente sovradimensionata e fatta di kevlar, se ci ho fatto 40K Km col 600 puoi dormire sonni tranquilli.
Ovviamente a 24K dovresti cambiare olio filtro etc se stai seguendo la tabella di manutenzione quindi puoi programmare un pit in tutta calma da quì ai 30.000 sei ampiamente in sicurezza.

Re: SPIA V-BELT

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 8:53
da AlexAries
m4xcool ha scritto:Ma non ci pensare proprio a rimanere per strada, la cinghia è abbondantemente sovradimensionata e fatta di kevlar, se ci ho fatto 40K Km col 600 puoi dormire sonni tranquilli.
Ovviamente a 24K dovresti cambiare olio filtro etc se stai seguendo la tabella di manutenzione quindi puoi programmare un pit in tutta calma da quì ai 30.000 sei ampiamente in sicurezza.

beh certamente farò il tagliando dei 24000 la prossima settimana.....allora per la cinghi aspetterò il tagliando dei 30000!

grazie per i consigli!

Re: SPIA V-BELT

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 8:57
da m4xcool
AlexAries ha scritto:beh certamente farò il tagliando dei 24000 la prossima settimana.....allora per la cinghi aspetterò il tagliando dei 30000!

Bravo meglio tenerseli ancora un pò in tasca i 100 e passa euro del cambio cinghia, poi eventualmente puoi chiedere "l'aiuto da casa", quello di SB che sarà felicissimo di cambiarti la cinghia e pulirti la trasmissione.

Re: SPIA V-BELT

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 9:20
da AlexAries
m4xcool ha scritto:
AlexAries ha scritto:beh certamente farò il tagliando dei 24000 la prossima settimana.....allora per la cinghi aspetterò il tagliando dei 30000!

Bravo meglio tenerseli ancora un pò in tasca i 100 e passa euro del cambio cinghia, poi eventualmente puoi chiedere "l'aiuto da casa", quello di SB che sarà felicissimo di cambiarti la cinghia e pulirti la trasmissione.

lo so....purtroppo lavoro tutti i sabati e non posso "godere" dei suoi pit-stop! acc: