Prestazioni globali SW-T400
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011, 14:03
Ciao,innanzitutto mi ripresento (anche se sono uno dei primi iscritti dalla nascita del forum) visto che nn ho mai partecipato attivamente.
Sono Claudio da Cornaredo (Mi),classe 51 e attualmente possiedo un gsx 1250 Traveller (il vecchio Bandit per intenderci) e un SW-T400.preso a Maggio in sostituzione di un vecchio ma valido sw400 del 06.
Devo dire che il cambio di mezzo mi ha provocato alcune impressioni discordanti.Ovviamente apprezzo molto la linea del nuovo SW-T ma rimpiango la notevole riduzione di capienza dei 2 cassetti portaoggetti laterali e la rimozione della presa alimentazione.
Ho piacevolmente notato una miglior stabilità ed un miglior feeling nelle curve del nuovo mezzo,rispetto al vecchio sw400.
Venendo all'oggetto del thread,vorrei le vostre impressioni,specialmente da qualcuno che ha fatto come me il passaggio SW400 ->SW-T400.
Personalmente ho trovato un leggero ma sensibile miglioramento della coppia ai bassi,ma per contro una,per me notevole perdita di allungo.
Detta praticamente la cosa si presenta cosi:in due il mezzo fatica a superare i 140kmh mentre da solo ,anche con un lancio lunghissimo su un tratto della MI-GE non sono mai riuscito ad andare oltre gli 8000-8200 giri (150-155).
Se penso che col vecchio SW400 vedevo sempre i 160 in 2 e 170 in solo,la cosa mu rode
Ho fatto analizzare dal mio meccanico di fiducia il mezzo ,ma anche dopo una analisi approfondita nn sono emersi particolari problemi.
Secondo il meccanico le differenze che riscontro sono dovute alla diversa taratura degli strumenti,ottimistica quella del SW400,piu precisa quella dell'SW-T
Voi che ne pensate?
Sono Claudio da Cornaredo (Mi),classe 51 e attualmente possiedo un gsx 1250 Traveller (il vecchio Bandit per intenderci) e un SW-T400.preso a Maggio in sostituzione di un vecchio ma valido sw400 del 06.
Devo dire che il cambio di mezzo mi ha provocato alcune impressioni discordanti.Ovviamente apprezzo molto la linea del nuovo SW-T ma rimpiango la notevole riduzione di capienza dei 2 cassetti portaoggetti laterali e la rimozione della presa alimentazione.
Ho piacevolmente notato una miglior stabilità ed un miglior feeling nelle curve del nuovo mezzo,rispetto al vecchio sw400.
Venendo all'oggetto del thread,vorrei le vostre impressioni,specialmente da qualcuno che ha fatto come me il passaggio SW400 ->SW-T400.
Personalmente ho trovato un leggero ma sensibile miglioramento della coppia ai bassi,ma per contro una,per me notevole perdita di allungo.
Detta praticamente la cosa si presenta cosi:in due il mezzo fatica a superare i 140kmh mentre da solo ,anche con un lancio lunghissimo su un tratto della MI-GE non sono mai riuscito ad andare oltre gli 8000-8200 giri (150-155).
Se penso che col vecchio SW400 vedevo sempre i 160 in 2 e 170 in solo,la cosa mu rode
Ho fatto analizzare dal mio meccanico di fiducia il mezzo ,ma anche dopo una analisi approfondita nn sono emersi particolari problemi.
Secondo il meccanico le differenze che riscontro sono dovute alla diversa taratura degli strumenti,ottimistica quella del SW400,piu precisa quella dell'SW-T
Voi che ne pensate?