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vibrazione a 2500 giri

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 15:38
da nonlevomai68
Ciao a tutti,
come da presentazione sono entrato a far parte di questo spendido forum perchè ho acquistato un swt400 con 235 KM e volevo farvi una paio di domande:
avete riscontrato una vibrazione a circa 2500 giri proveniente sembrerebbe dal cruscotto (che la concessionaria mi ha detto che è normale)?
E poi da quello che ho letto la concessionaria a cui mi sono rivolto per fare il tagliando dei 1.000 KM o 1 anno di vita (come in questo caso è del 30.09.2010) mi ha chiesto circa € 120 dicendomi che solo di olio e filtri sono circa € 80, vi sembra eccessivo?
Grazie.
gpd

Re: vibrazione a 2500 giri

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 15:52
da Beta
nonlevomai68 ha scritto:Ciao a tutti,
come da presentazione sono entrato a far parte di questo spendido forum perchè ho acquistato un swt400 con 235 KM e volevo farvi una paio di domande:
avete riscontrato una vibrazione a circa 2500 giri proveniente sembrerebbe dal cruscotto (che la concessionaria mi ha detto che è normale)?
E poi da quello che ho letto la concessionaria a cui mi sono rivolto per fare il tagliando dei 1.000 KM o 1 anno di vita (come in questo caso è del 30.09.2010) mi ha chiesto circa € 120 dicendomi che solo di olio e filtri sono circa € 80, vi sembra eccessivo?
Grazie.
gpd


Honda non prevede il cambio di Olio e Filtri al tagliando dei 1000Km, ma solo controlli, quindi 120€ è un furto. A meno che essendo trascorso un anno non debba comunque essere effettuato il cambio olio e filtri. Informati bene, cercando qui sul forum, e comunque è scritto anche nel libretto uso e manutenzione in dotazione.

ciao:

Re: vibrazione a 2500 giri

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 17:20
da Silvercat
Beta ha scritto:Honda non prevede il cambio di Olio e Filtri al tagliando dei 1000Km, ma solo controlli, quindi 120€ è un furto. A meno che essendo trascorso un anno non debba comunque essere effettuato il cambio olio e filtri. Informati bene, cercando qui sul forum, e comunque è scritto anche nel libretto uso e manutenzione in dotazione.

ciao:

Purtroppo caro Beta ti devo smentire, a 1000 km l'olio e il filtro sono da sostituire vedi pag. 94 manuale uso e manutenzione.
120 € è comunque un prezzo elevato, la media è sui 90/100€.

Re: vibrazione a 2500 giri

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 17:50
da rplacanica
Beta ha scritto:
nonlevomai68 ha scritto:Ciao a tutti,
come da presentazione sono entrato a far parte di questo spendido forum perchè ho acquistato un swt400 con 235 KM e volevo farvi una paio di domande:
avete riscontrato una vibrazione a circa 2500 giri proveniente sembrerebbe dal cruscotto (che la concessionaria mi ha detto che è normale)?
E poi da quello che ho letto la concessionaria a cui mi sono rivolto per fare il tagliando dei 1.000 KM o 1 anno di vita (come in questo caso è del 30.09.2010) mi ha chiesto circa € 120 dicendomi che solo di olio e filtri sono circa € 80, vi sembra eccessivo?
Grazie.
gpd


Honda non prevede il cambio di Olio e Filtri al tagliando dei 1000Km, ma solo controlli, quindi 120€ è un furto. A meno che essendo trascorso un anno non debba comunque essere effettuato il cambio olio e filtri. Informati bene, cercando qui sul forum, e comunque è scritto anche nel libretto uso e manutenzione in dotazione.

ciao:


son convinto che Beta abbia letto 6000.
anche li mejo sbajeno
per il costo, nella sezione tagliandi 1000 km troverai un po' di info circa prezzi trattamenti et altro... e magari qualche officina delle tue parti che fa prezzi migliori. ciao:

Re: vibrazione a 2500 giri

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 18:01
da Beta
Silvercat ha scritto:
Beta ha scritto:Honda non prevede il cambio di Olio e Filtri al tagliando dei 1000Km, ma solo controlli, quindi 120€ è un furto. A meno che essendo trascorso un anno non debba comunque essere effettuato il cambio olio e filtri. Informati bene, cercando qui sul forum, e comunque è scritto anche nel libretto uso e manutenzione in dotazione.

ciao:

Purtroppo caro Beta ti devo smentire, a 1000 km l'olio e il filtro sono da sostituire vedi pag. 94 manuale uso e manutenzione.
120 € è comunque un prezzo elevato, la media è sui 90/100€.


scusa: sono nuovo: :timido: dopo aver inserito il post sono andato a rileggermi il manuale d'officina e difatti.....ho fatto confusione con i 6000Km acc: ma ormai era tardi per modificare.

ciao:

Re: vibrazione a 2500 giri

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 18:51
da Sb6r
nonlevomai68 ha scritto:Ciao a tutti,
come da presentazione sono entrato a far parte di questo spendido forum perchè ho acquistato un swt400 con 235 KM e volevo farvi una paio di domande:
avete riscontrato una vibrazione a circa 2500 giri proveniente sembrerebbe dal cruscotto (che la concessionaria mi ha detto che è normale)

Sì, ce l'hanno parecchi swt. Io ho risolto posizionando 2 semplici pezzettini di gomma adesiva sotto la plastica copri-manubrio. Sono 2 viti e la spesa è irrisoria.

Re: vibrazione a 2500 giri

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 20:09
da Silvercat
Beta ha scritto:
scusa: sono nuovo: :timido: dopo aver inserito il post sono andato a rileggermi il manuale d'officina e difatti.....ho fatto confusione con i 6000Km acc: ma ormai era tardi per modificare.

ciao:

ok:
Sono dovuto intervenire per non dare una informazione errata... :beer: swci:

Re: vibrazione a 2500 giri

Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 11:38
da nonlevomai68
Sb6r ha scritto:
nonlevomai68 ha scritto:Ciao a tutti,
come da presentazione sono entrato a far parte di questo spendido forum perchè ho acquistato un swt400 con 235 KM e volevo farvi una paio di domande:
avete riscontrato una vibrazione a circa 2500 giri proveniente sembrerebbe dal cruscotto (che la concessionaria mi ha detto che è normale)

Sì, ce l'hanno parecchi swt. Io ho risolto posizionando 2 semplici pezzettini di gomma adesiva sotto la plastica copri-manubrio. Sono 2 viti e la spesa è irrisoria.


Grazie per la risposta ma volevo chiederti se per smontare il copri sterzo sono sufficienti togliere le 2 viti che si vedono?

Re: vibrazione a 2500 giri

Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 11:51
da m4xcool
Esatto e poi ci sono 2 ganci a pressione come quelli della Y anteriore, anche se prima devi togliere le coperture laterali sx/dx.

Re: vibrazione a 2500 giri

Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 13:26
da Sb6r
nonlevomai68 ha scritto:
Sb6r ha scritto:
nonlevomai68 ha scritto:Ciao a tutti,
come da presentazione sono entrato a far parte di questo spendido forum perchè ho acquistato un swt400 con 235 KM e volevo farvi una paio di domande:
avete riscontrato una vibrazione a circa 2500 giri proveniente sembrerebbe dal cruscotto (che la concessionaria mi ha detto che è normale)

Sì, ce l'hanno parecchi swt. Io ho risolto posizionando 2 semplici pezzettini di gomma adesiva sotto la plastica copri-manubrio. Sono 2 viti e la spesa è irrisoria.


Grazie per la risposta ma volevo chiederti se per smontare il copri sterzo sono sufficienti togliere le 2 viti che si vedono?

Esatto. Se poi non hai voglia o tempo visto che sei di firenze, puoi passare dal mio negozio che te lo faccio io. Tanto è una sciocchezza.