vibrazione a 2500 giri

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
nonlevomai68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze FI
Scooter: SW-T400
Colore: bianco perla

vibrazione a 2500 giri

Messaggioda nonlevomai68 » mercoledì 14 settembre 2011, 15:38

Ciao a tutti,
come da presentazione sono entrato a far parte di questo spendido forum perchè ho acquistato un swt400 con 235 KM e volevo farvi una paio di domande:
avete riscontrato una vibrazione a circa 2500 giri proveniente sembrerebbe dal cruscotto (che la concessionaria mi ha detto che è normale)?
E poi da quello che ho letto la concessionaria a cui mi sono rivolto per fare il tagliando dei 1.000 KM o 1 anno di vita (come in questo caso è del 30.09.2010) mi ha chiesto circa € 120 dicendomi che solo di olio e filtri sono circa € 80, vi sembra eccessivo?
Grazie.
gpd

Beta

Re: vibrazione a 2500 giri

Messaggioda Beta » mercoledì 14 settembre 2011, 15:52

nonlevomai68 ha scritto:Ciao a tutti,
come da presentazione sono entrato a far parte di questo spendido forum perchè ho acquistato un swt400 con 235 KM e volevo farvi una paio di domande:
avete riscontrato una vibrazione a circa 2500 giri proveniente sembrerebbe dal cruscotto (che la concessionaria mi ha detto che è normale)?
E poi da quello che ho letto la concessionaria a cui mi sono rivolto per fare il tagliando dei 1.000 KM o 1 anno di vita (come in questo caso è del 30.09.2010) mi ha chiesto circa € 120 dicendomi che solo di olio e filtri sono circa € 80, vi sembra eccessivo?
Grazie.
gpd

Honda non prevede il cambio di Olio e Filtri al tagliando dei 1000Km, ma solo controlli, quindi 120€ è un furto. A meno che essendo trascorso un anno non debba comunque essere effettuato il cambio olio e filtri. Informati bene, cercando qui sul forum, e comunque è scritto anche nel libretto uso e manutenzione in dotazione.

ciao:

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 14 settembre 2011, 17:20

Beta ha scritto:Honda non prevede il cambio di Olio e Filtri al tagliando dei 1000Km, ma solo controlli, quindi 120€ è un furto. A meno che essendo trascorso un anno non debba comunque essere effettuato il cambio olio e filtri. Informati bene, cercando qui sul forum, e comunque è scritto anche nel libretto uso e manutenzione in dotazione.

ciao:

Purtroppo caro Beta ti devo smentire, a 1000 km l'olio e il filtro sono da sostituire vedi pag. 94 manuale uso e manutenzione.
120 € è comunque un prezzo elevato, la media è sui 90/100€.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200R Classic

Messaggioda rplacanica » mercoledì 14 settembre 2011, 17:50

Beta ha scritto:
Grazie.
gpd

Honda non prevede il cambio di Olio e Filtri al tagliando dei 1000Km, ma solo controlli, quindi 120€ è un furto. A meno che essendo trascorso un anno non debba comunque essere effettuato il cambio olio e filtri. Informati bene, cercando qui sul forum, e comunque è scritto anche nel libretto uso e manutenzione in dotazione.

ciao:

son convinto che Beta abbia letto 6000.
anche li mejo sbajeno
per il costo, nella sezione tagliandi 1000 km troverai un po' di info circa prezzi trattamenti et altro... e magari qualche officina delle tue parti che fa prezzi migliori. ciao:
Ultima modifica di rplacanica il mercoledì 14 settembre 2011, 18:14, modificato 1 volta in totale.

Non ti curar di loro...ma guarda e sorpassa!

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!

SWINGisti Lombardi:Chi c'è in LOMBARDIA?
Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

Beta

Messaggioda Beta » mercoledì 14 settembre 2011, 18:01

Silvercat ha scritto:
Beta ha scritto:Honda non prevede il cambio di Olio e Filtri al tagliando dei 1000Km, ma solo controlli, quindi 120€ è un furto. A meno che essendo trascorso un anno non debba comunque essere effettuato il cambio olio e filtri. Informati bene, cercando qui sul forum, e comunque è scritto anche nel libretto uso e manutenzione in dotazione.

ciao:

Purtroppo caro Beta ti devo smentire, a 1000 km l'olio e il filtro sono da sostituire vedi pag. 94 manuale uso e manutenzione.
120 € è comunque un prezzo elevato, la media è sui 90/100€.

scusa: sono nuovo: :timido: dopo aver inserito il post sono andato a rileggermi il manuale d'officina e difatti.....ho fatto confusione con i 6000Km acc: ma ormai era tardi per modificare.

ciao:

Sb6r
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze - FI
Colore: Bianco perlato
Contatta:

Messaggioda Sb6r » mercoledì 14 settembre 2011, 18:51

avete riscontrato una vibrazione a circa 2500 giri proveniente sembrerebbe dal cruscotto (che la concessionaria mi ha detto che è normale)

Sì, ce l'hanno parecchi swt. Io ho risolto posizionando 2 semplici pezzettini di gomma adesiva sotto la plastica copri-manubrio. Sono 2 viti e la spesa è irrisoria.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 14 settembre 2011, 20:09

Beta ha scritto:
scusa: sono nuovo: :timido: dopo aver inserito il post sono andato a rileggermi il manuale d'officina e difatti.....ho fatto confusione con i 6000Km acc: ma ormai era tardi per modificare.

ciao:

ok:
Sono dovuto intervenire per non dare una informazione errata... :beer: swci:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

nonlevomai68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze FI
Colore: bianco perla

Messaggioda nonlevomai68 » giovedì 15 settembre 2011, 11:38

Sb6r ha scritto:
avete riscontrato una vibrazione a circa 2500 giri proveniente sembrerebbe dal cruscotto (che la concessionaria mi ha detto che è normale)

Sì, ce l'hanno parecchi swt. Io ho risolto posizionando 2 semplici pezzettini di gomma adesiva sotto la plastica copri-manubrio. Sono 2 viti e la spesa è irrisoria.

Grazie per la risposta ma volevo chiederti se per smontare il copri sterzo sono sufficienti togliere le 2 viti che si vedono?

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » giovedì 15 settembre 2011, 11:51

Esatto e poi ci sono 2 ganci a pressione come quelli della Y anteriore, anche se prima devi togliere le coperture laterali sx/dx.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Sb6r
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze - FI
Colore: Bianco perlato
Contatta:

Messaggioda Sb6r » giovedì 15 settembre 2011, 13:26

nonlevomai68 ha scritto:
Sb6r ha scritto:

Grazie per la risposta ma volevo chiederti se per smontare il copri sterzo sono sufficienti togliere le 2 viti che si vedono?

Esatto. Se poi non hai voglia o tempo visto che sei di firenze, puoi passare dal mio negozio che te lo faccio io. Tanto è una sciocchezza.

Torna a “Generale SW-T400”