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Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Inviato: domenica 4 settembre 2011, 21:48
da snoopy1703
Oggi ho montato lo spring slider con le mollette bianche malossi , grazie a questo sito e a tutte le guide swci: grazie:
Mi rivolgo a tutti quelli che hanno fatto questo tipo di modifiche . (il mio mezzo montava già i rulli Polini da 20 g.)
Vorrei sapere le vostre impressioni , del cambiamento avuto sul vostro mezzo .

vi dico la mia : 1) il motore sembra girare molto + sciolto , credo sia merito dello spring slider 2) la frizione attacca sui 3000 giri è normale ?, prima credo sui 2000 - 2500 .
il mezzo lo sento molto + tranquillo in velocità e allungo .
il vostro si è assestato dopo quanti chilometri ? in meglio o in peggio ?

ditemi la vostra grazie:

Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Inviato: domenica 4 settembre 2011, 21:59
da StevenB
snoopy1703 ha scritto:il vostro si è assestato dopo quanti chilometri ? in meglio o in peggio ?

Non c'e' nulla da assestare, solo la frizione a secco e' l'unico particolare che si assesta dopo un tot di km.
Le modifiche che leggi in questo forum sono MIGLIORIE, le modifiche che peggiorano nessuno le adotta.

Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Inviato: domenica 4 settembre 2011, 22:01
da snoopy1703
Ciao Steven

quindi è normale che attacchi sui 3000 giri adesso ?

Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Inviato: domenica 4 settembre 2011, 22:04
da StevenB
snoopy1703 ha scritto:quindi è normale che attacchi sui 3000 giri adesso ?

Si, rulli da 20 + mollette bianche innalzano i giri di circa 750.

Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Inviato: domenica 4 settembre 2011, 22:26
da snoopy1703
ok grazie
ciao:

Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 10:17
da Silwin
Quindi, al contrario, se io volessi diminuire il regime di attacco della frizione (verso i 2000 giri) dovrei cercare delle molle più tenere.

1) Dove potrei procurare delle molle più tenere per SW-T400?
2) Invece di cambiare le molle potrei allungare leggermente quelle originali?
3) Invece delle molle potrei appesantire le ganasce?
4) invece di appesantire le ganasce potrei limare leggermente i fori dove sono agganciate le molle?
5) Ci sono altri rimedi?

Chi sa parli adesso! swci: please: ok: :up: hihihi:

Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 10:30
da orfeus2008
Silwin ha scritto:Quindi, al contrario, se io volessi diminuire il regime di attacco della frizione (verso i 2000 giri) dovrei cercare delle molle più tenere.

1) Dove potrei procurare delle molle più tenere per SW-T400?
2) Invece di cambiare le molle potrei allungare leggermente quelle originali?
3) Invece delle molle potrei appesantire le ganasce?
4) invece di appesantire le ganasce potrei limare leggermente i fori dove sono agganciate le molle?
5) Ci sono altri rimedi?

Chi sa parli adesso! swci: please: ok: :up: hihihi:

ma come sei esperto e le vuoi sapere da noi :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 10:53
da StevenB
Silwin ha scritto:Quindi, al contrario, se io volessi diminuire il regime di attacco della frizione (verso i 2000 giri) dovrei cercare delle molle più tenere.

1) Dove potrei procurare delle molle più tenere per SW-T400?
2) Invece di cambiare le molle potrei allungare leggermente quelle originali?
3) Invece delle molle potrei appesantire le ganasce?
4) invece di appesantire le ganasce potrei limare leggermente i fori dove sono agganciate le molle?
5) Ci sono altri rimedi?

Chi sa parli adesso! swci: please: ok: :up: hihihi:

Non risposndo alle 5 domande, mi limito solo a scrivere:
1 or 2 or 3 or 4 = FRIZIONE BRUCIATA

Con bassi numeri di giri, il motore non ha abbastanza coppia per far muovere oltre 3 quintali e quindi la frizione SLITTERA' MOLTO portandola a morte precoce.
Quello che vuoi fare tu non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, e' una ASSURDITA', se vuoi partire a 2000 giri o meno comprati una moto con le MARCE e non con un CVT.

Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 13:44
da piske86
StevenB ha scritto:
Silwin ha scritto:Quindi, al contrario, se io volessi diminuire il regime di attacco della frizione (verso i 2000 giri) dovrei cercare delle molle più tenere.

1) Dove potrei procurare delle molle più tenere per SW-T400?
2) Invece di cambiare le molle potrei allungare leggermente quelle originali?
3) Invece delle molle potrei appesantire le ganasce?
4) invece di appesantire le ganasce potrei limare leggermente i fori dove sono agganciate le molle?
5) Ci sono altri rimedi?

Chi sa parli adesso! swci: please: ok: :up: hihihi:

Non risposndo alle 5 domande, mi limito solo a scrivere:
1 or 2 or 3 or 4 = FRIZIONE BRUCIATA

Con bassi numeri di giri, il motore non ha abbastanza coppia per far muovere oltre 3 quintali e quindi la frizione SLITTERA' MOLTO portandola a morte precoce.
Quello che vuoi fare tu non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, e' una ASSURDITA', se vuoi partire a 2000 giri o meno comprati una moto con le MARCE e non con un CVT.



straquoto in pieno!! tutti cercano di avere uno sprint e un po di brio in più e tu il contrario!?
guarda che una frizione che attacca a 2000 giri o meno con il peso dello scooter+pilota ed eventuale passeggero(più di 350kg!!!!) ed una coppia sviluppata molto bassa, ti creerà delle partenze lente assurde, vibrazioni esagerate, e la frizione ti durerà un caxxo, e se dovessi partire in salita con eventualmente del carico??..ritengo che tutte e 4 le tue proposte siano supercontroproducenti!!!!ciaooo

Re: Un vostro parere su le modifiche spring slider + mollette

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 13:54
da Beta
Silwin ha scritto:Quindi, al contrario, se io volessi diminuire il regime di attacco della frizione (verso i 2000 giri) dovrei cercare delle molle più tenere.

1) Dove potrei procurare delle molle più tenere per SW-T400?
2) Invece di cambiare le molle potrei allungare leggermente quelle originali?
3) Invece delle molle potrei appesantire le ganasce?
4) invece di appesantire le ganasce potrei limare leggermente i fori dove sono agganciate le molle?
5) Ci sono altri rimedi?

Chi sa parli adesso! swci: please: ok: :up: hihihi:


acc: guarda che ti passano da Esperto a Supporto Tecnico......e non è un complimento ahah: visti certi personaggi che ci bazzicano :emo_pic_18: :roftl:

sono nuovo: ciao: