SWT 400 USATO E VERIFICA KM PERCORSI
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: forlì
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
SWT 400 USATO E VERIFICA KM PERCORSI
Ho appena preso un swt 400 usato, del quale sono stracontento, ma per uno scrupolo mio volevo chiedere se c'è un sistema per verificare che i km percorsi indicati dal contachilometri siamo quelli reali....
Il vecchio proprietario mi ha detto che i meccanici ufficiali honda non timbrano più il libretto manutenzioni perchè hanno tutti i dati registrati a computer (effettivamente è possibile), per cui io penso, se vado da un mecca ufficiale a fare il prossimo tagliando, lui dovrebbe essere in grado di confermare se i km indicati sono reali, giusto???
Grazie a tutti in anticipo!!!!!
P.S.: se poi fra di noi c'è un mecca ufficiale che mi dà i km reali già sul forum....meglio ancora......
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Re: SWT 400 USATO E VERIFICA KM PERCORSI
samstef ha scritto:Ciao a tutti!!!
Ho appena preso un swt 400 usato, del quale sono stracontento, ma per uno scrupolo mio volevo chiedere se c'è un sistema per verificare che i km percorsi indicati dal contachilometri siamo quelli reali....
Il vecchio proprietario mi ha detto che i meccanici ufficiali honda non timbrano più il libretto manutenzioni perchè hanno tutti i dati registrati a computer (effettivamente è possibile), per cui io penso, se vado da un mecca ufficiale a fare il prossimo tagliando, lui dovrebbe essere in grado di confermare se i km indicati sono reali, giusto???
P.S.: se poi fra di noi c'è un mecca ufficiale che mi dà i km reali già sul forum....meglio ancora......
Dovevi farti dire dove ha fatto i tagliandi e, soprattutto visionare le fatture prima dell'acquisto.
-
- UTENTE NORMALE
Silvercat ha scritto:samstef ha scritto:Ciao a tutti!!!
Dovevi farti dire dove ha fatto i tagliandi e, soprattutto visionare le fatture prima dell'acquisto.
Il tipo mi è sembrato onesto, anzi quando gli ho chiesto dei km mi ha portato una lettera con timbro e firma del concessionario che dichiara che il mezzo ha fatto tutti i tagliandi indicati dal programma di manutenzione presso la loro officina.....quindi sono tranquillo.....però giusto per uno scrupolo ulteriore mi piacerebbe sapere se mamma honda prevede un programma di questo tipo........
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
Come mai il tizio che ti ha venduto lo scooter non ne è in possesso?
-
- UTENTE NORMALE
Silvercat ha scritto:Se l'SW-T è in garanzia fanno fede le fatture.
No, non è più in garanzia perchè è di febbraio 2009.....per le fatture non ne abbiamo parlato.......però ripeto, non penso che il concessionario abbia firmato una dichiarazione sull'esatto kilometraggio così a cuor leggero.....soprattutto ora che sui taroccamenti dei km c'è il penale......aggiungo che chi me l'ha venduto è un poliziotto della squadra mobile......
Però il punto è.....a voi timbrano ancora il librettino manutenzione o inseriscono solamente i dati a computer?????
Ed in questo caso le officine autorizzate riescono a vedere i kilometraggi???
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
samstef ha scritto:Silvercat ha scritto:Se l'SW-T è in garanzia fanno fede le fatture.
No, non è più in garanzia perchè è di febbraio 2009.....per le fatture non ne abbiamo parlato.......però ripeto, non penso che il concessionario abbia firmato una dichiarazione sull'esatto kilometraggio così a cuor leggero.....soprattutto ora che sui taroccamenti dei km c'è il penale......aggiungo che chi me l'ha venduto è un poliziotto della squadra mobile......
Però il punto è.....a voi timbrano ancora il librettino manutenzione o inseriscono solamente i dati a computer?????
Ed in questo caso le officine autorizzate riescono a vedere i kilometraggi???
Il mio non è più in garanzia, per tutto il periodo della garanzia il concessionario mi ha rilasciato regolare fattura con indicazione dei km percorsi, la fattura fa fede per la garanzia.
Adesso i tagliandi li faccio MYSELF.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Nel DB di Honda Italia vengono registrate SOLO le fatture dei richiami.
Chi tarocca il contachilometri si va sul penale ma nessuno vieta di acquistare un quadro strumenti dallo sfascio con meno KM e sostituirlo. Il numerello e' scritto SOLO nel quadro strumenti e non e' duplicato nella ECM quindi l'acquirente si deve fidare di quello che dice il venditore, purtroppo.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006