Bauletto rumoroso

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Biagio_C
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 28 giugno 2011, 16:56
Scrivo da: Como
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Bauletto rumoroso

Messaggioda Biagio_C » martedì 26 luglio 2011, 9:41

Ciao a tutti ho appena effettuato i miei primi 100 km con un sw-t400 nuovo,ma sento un fastidiosissimo rumore
proveniente dal bauletto (originale) acc: Quale potrebbe essere la soluzione ??: grazie: grazie: :italy:



Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Redline
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: Bauletto rumoroso

Messaggioda Sporting » martedì 26 luglio 2011, 10:40

Biagio_C ha scritto:Ciao a tutti ho appena effettuato i miei primi 100 km con un sw-t400 nuovo,ma sento un fastidiosissimo rumore
proveniente dal bauletto (originale) acc: Quale potrebbe essere la soluzione ??: grazie: grazie: :italy:

il rumore:perchè è flottante
La soluzione che suggerisce silvercat, è di metterci la tuta antipioggia

io ce l'hò fisso, ed è sparito il rumore


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Biagio_C
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 28 giugno 2011, 16:56
Scrivo da: Como
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Bauletto rumoroso

Messaggioda Biagio_C » martedì 26 luglio 2011, 11:20

grazie: ma in che senso fisso....devo apportare qlc modifica ??: ??: grazie:



Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Bauletto rumoroso

Messaggioda Ultimus » martedì 26 luglio 2011, 11:27

Honda si è inventato quel piccolo movimento destra - sinistra del bauletto (ragioni di marketing) che su sconnesso/pavè provoca altri rumori oltre quelli già generati dal rimbombo/risonanza di tutti i bauletti!
Dovresti apportare qualche modifica foroe bullone per fissare il bauletto impedendo il basculamento....oppure......meglio ancora -secondo me- vendere l'originale e acquistare un Givi più grande e regolare hihihi: ok: :roftl: :roftl:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Bauletto rumoroso

Messaggioda StevenB » martedì 26 luglio 2011, 11:48

Biagio_C ha scritto:grazie: ma in che senso fisso....devo apportare qlc modifica ??: ??: grazie:

Se non erro la piastra puo' essere configurata sia flottante che fissa, basta orientare i 4 piedini.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Redline
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: Bauletto rumoroso

Messaggioda Sporting » martedì 26 luglio 2011, 12:06

Biagio_C ha scritto:grazie: ma in che senso fisso....devo apportare qlc modifica ??: ??: grazie:

si, và fatta una modifica, ma facilissima senza rovinare niente è nello stesso tempo si può rimettere come era in origine,togli il bauletto, togli tappi sulla piastra, e a questo punto vedi delle viti, ne sviti una e aggiungi una rondella dello spessore di un millimetro dentro la sede (vedi foto) rimonta è passi all'atra vite, ne sono 6 ma ne puoi mettere 4 di rondelle,alle estremità
Allegati
26072011356.jpg
26072011357.jpg
260720113583.jpg


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Biagio_C
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 28 giugno 2011, 16:56
Scrivo da: Como
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Bauletto rumoroso

Messaggioda Biagio_C » martedì 26 luglio 2011, 17:36

grazie: grazie: utilissimo...sei molto gentile.. :group:



Avatar utente
Massy74
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 68
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 17:07
Scrivo da: Novara
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Bauletto rumoroso

Messaggioda Massy74 » mercoledì 16 maggio 2012, 12:50

ciao: Ho acquistato un SWT400 bianco circa 15 giorni fà e dall'inizio sentivo un rumore fastidiosissimo provenire dal bauletto originale, seguendo i consigli di voi tutti e in particolar modo di Sporting ho effettuato la modifica a 4 delle 6 viti aggiungendo una guarnizione in gomma sotto la rondella di ogni vite e devo dire che il rumore è sparito. Adesso il bauletto non è più fluttuante ma in compenso per me che per il momento uso la maggior parte delle volte lo sccoter in città dove ci sono buche e strade non perfette devo dire che è un altro modo di guidare.grazie dei consigli



mrc14
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:08
Scrivo da: casa, provincia bergamo
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: bianco

Re: Bauletto rumoroso

Messaggioda mrc14 » domenica 27 maggio 2012, 11:35

anche per me che lo uso da una settimana questo rumore da fastidio, penso che grazie ai consigli letti farò la modifica



Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: Bauletto rumoroso

Messaggioda fireblade » domenica 27 maggio 2012, 18:03

Ultimus ha scritto:Honda si è inventato quel piccolo movimento destra - sinistra del bauletto (ragioni di marketing) che su sconnesso/pavè provoca altri rumori oltre quelli già generati dal rimbombo/risonanza di tutti i bauletti!
Dovresti apportare qualche modifica foroe bullone per fissare il bauletto impedendo il basculamento....oppure......meglio ancora -secondo me- vendere l'originale e acquistare un Givi più grande e regolare hihihi: ok: :roftl: :roftl:

vendere l'originale ? Nooooo dovresti dare anche la chiave che e' la stessa dell'accensione. Sostituire l'originale con un Givi ssiiiiiii. Io ho messo il v46 che avevo sul Deauville spostando la piastra di 5,5cm e abbassandolo di circa 2 risultato? Maggior possibilita' di carico e nessun rumore. Provare x credere ciao:


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)


Torna a “Generale SW-T400”