Pagina 1 di 2
ABS
Inviato: martedì 12 luglio 2011, 20:24
da rino
Ciao a tutti.
Un quesito forse stupido, ma vi ricordo che questo sw è il mio primo maxi.
Mi sono accorto che quando freno molto forte con l'anteriore tende a bloccare con qualche rischio di caduta se non sei veloce a mollare.
E' possibile montare l'ABS sul swt400 base?
Grazie per le risposte
Re: ABS
Inviato: martedì 12 luglio 2011, 20:41
da clarkseth
Non è in alcun modo possibile montarlo, per questo motivo si consiglia di acquistare il modello con ABS, essendo scarsa la differenza di prezzo(come anche la gamma di colori purtroppo) ma la sicurezza dev'essere sempre al primo posto.
Re: ABS
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 6:44
da Ultimus
Certamente puoi aggiungere tutti i particolari mancanti/diversi che dovresti smontare su un swt-abs incidentato. E' invece inpensabile acquistare nuove tali parti poichè arriveresti a metà prezzo totale dello scooter (fai prima a venderlo e acquistarne uno con abs)
Re: ABS
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 8:24
da StevenB
Ultimus ha scritto:Certamente puoi aggiungere tutti i particolari mancanti/diversi che dovresti smontare su un swt-abs incidentato.
Hai idea quanti sono ? praticamente TUTTI, compresa ECM e impianto elettrico, lo dovresti spogliare totalmente che non vale la pena, inoltre in caso di incidente l'assicurazione potrebbe creare delle rogne.
Re: ABS
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 8:45
da klaus-57
StevenB ha scritto:Ultimus ha scritto:Certamente puoi aggiungere tutti i particolari mancanti/.
no..scusate......perche' se io vado fuori di testa e volessi spendere chissà cosa,(
ovvio una cifra adeguata non me dite con 4.000 € si puo' fare) si potrebbe fare ??.....
Re: ABS
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 8:46
da zos71
di sicuro potendo tornare indietro di 2 anni molto probabilmente oggi acquisterei la versione con ABS, 2 anni fa( maggio 2009) c era da aspettare e onestamente nn ricordo se fosse già in commercio,forse no,con l ABS la frenata è più sicura in ogni circostanza,ma devo essere sincero che dopo 13500 km non ho mai avuto nessun tipo ti problema (scusate se nn vedete la mano sx ma sto facendo gli scongiuri
) di bloccaggio dell'anteriore , e questo anche sul bagnato. Il sistema di frenata combinata secondo me funziona molto bene , certo è che se hanno inserito l ABS sui nostri mezzi è stato fatto per maggior sicurezza (che a breve sarà obbligatorio per i nuovi immatricolati) e per completare un sistema franante gia buono!!!!
Re: ABS
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 8:51
da The joker
klaus_57 ha scritto:StevenB ha scritto:Ultimus ha scritto:Certamente puoi aggiungere tutti i particolari mancanti/.
no..scusate......perche' se io vado fuori di testa e volessi spendere chissà cosa,(
ovvio una cifra adeguata non me dite con 4.000 € si puo' fare) si potrebbe fare ??.....
Si può pure fare, a meno che hai in casa la catena di montaggio che ti consente di installare il tutto (e già poi devi avere il tutto a disposizione), poi devi andare alla motorizzazione per far fare la variazione sul libretto (cosa che poi non è detto che facciano).........insomma si può fare, ma non ne vale la pena.
Re: ABS
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 9:13
da mttz79
secondo mè se trovi un pupo con abs incidenteto puoi sicuramente montarci tutto l'impianto abs con relative centraline, e secondo mè non è nemmeno così difficile...
Re: ABS
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 9:26
da StevenB
mttz79 ha scritto:secondo mè se trovi un pupo con abs incidenteto puoi sicuramente montarci tutto l'impianto abs con relative centraline, e secondo mè non è nemmeno così difficile...
Incidentato significa che l'SWT DEVE avere integro:
1) cerchi ruote ant + post con ruota fonica
2) portapinza anteriore per sensore ABS + sensore ABS
3) staffetta porta sensore ABS per ruota posteriore + sensore ABS
4) pompa ABS e tubazioni
5) impianto elettrico completo
6) quadro strumenti con spia ABS
Vi pare poco ? si fa prima a vendere lo scooter e ricomprarlo per il mondo SWT, altro discorso per chi lo vuole montare sul SW400, la lista dei pezzi si allunga un bel po' e poi non esiste in italia il quadro strumenti del 400 con la spia integrata per l'ABS. Ci avevo gia' pensato da molti mesi sulla fattibilita'. Io la notte mentre dormo, penso.
Re: ABS
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 9:33
da zos71