Dubbi sul Red Sponge alla trasmissione

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
miura
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: gazoldo degli ippoliti mn
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Dubbi sul Red Sponge alla trasmissione

Messaggioda miura » martedì 28 giugno 2011, 11:14

dopo la pulizia del gruppo frizione effettuata in concessionaria al tagliando dei 6000 km causa comparsa dei piccioni seguendo i vostri consigli oggi ho sostituito il filtro originale del gruppo trasmissione con il red sponge opportunamente sagomato,bene:osservando i due filtri in controluce ad occhio mi pare che la porosità sia pressochè identica..se ha la grana più porosa il red sponge questa viene compensata dal maggior spessore... perche': ...non voglio assolutamente contraddire chi è sicuramente più esperto di me in materia,volevo solo sapere su che basi affermate che l'uso di questo filtro porta miglioramenti al raffreddamento della trasmissione... ciao:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: DUBBI SUL RED SPONGE ALLA TRASMISSIONE

Messaggioda StevenB » martedì 28 giugno 2011, 11:48

Lo spessore di entrambi i filtri e' esattamente di 10mm ma la ATHENA commercializza anche quello da 12mm, se lo hai preso da Markbillo di sicuro e' da 10mm.

Se hai notato che la porosita' di entrambi i filtri e' la stessa e' molto strano, il RedSponge fa passare molta piu' aria e quindi e' molto piu' indicato in estate, mentre in inverno potete mettere anche quello originale.

Il RedSponge lo hai preso da Markbillo ?

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Il Guru
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: S.P.Q.R.
Colore: Pure Black

Messaggioda Il Guru » martedì 28 giugno 2011, 12:33

Visti in controluce l'originale sembra "gommapiuma" mentre il Red Sponge da la netta sensazione di "spugna".
Tra i due filtri non c'è confronto, il Red Sponge è sicuramente migliore nella qualità e nell'efficienza.

ottimo:

Walter

3306 msg. nel Vecchio Forum

Immagine

miura
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda miura » martedì 28 giugno 2011, 21:04

no non l'ho preso da markbillo.ho preso un modello commerciale in negozio acc: ...visto di profilo è più spesso...non sapevo che malossi facesse il red sponge di diversi spessori,credevo che cambiasse la forma non lo spessore...

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 28 giugno 2011, 21:08

miura ha scritto:no non l'ho preso da markbillo.ho preso un modello commerciale in negozio acc: ...visto di profilo è più spesso...non sapevo che malossi facesse il red sponge di diversi spessori,credevo che cambiasse la forma non lo spessore...

Infatti non le fa la Malossi ma la ATHENA, da 10 e da 12mm e su ogni foglio ne ricavi 7 pezzi.

Immagine

miura
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda miura » martedì 28 giugno 2011, 21:11

non avresti una foto tanto per capire la differenza di porosità?... grazie:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 28 giugno 2011, 21:15

Foto non ne ho mai fatte ma con l'originale non vedi la lampadina, mentre con il Redsponge si. Tempo fa prima di usare il redsponge avevo messo la retina para schizzi delle friggitrici in estate.

Immagine

miura
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda miura » martedì 28 giugno 2011, 21:19

dici che riesce a filtrare abbastanza bene la polvere?in negozio stamattina mi hanno fatto vedere un foglio di spugna per filtri,non l'ho preso perchè mi sembrava troppo poroso come granulometria...avevo paura che non filtrasse abbastanza...

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 7 ottobre 2013, 20:50

Salute a tutti swci: !! Ho un quesito da postarvi..... In primavera ho installato il red sponge al posto del filtro orig. di trasmissione. Nel periodo estivo ho notato la maggiore ventilazione della trasmissione (il filtro fa passare piu aria). Ieri ho aperto la trasmissione e ho trovato questa situazione:
Red Sponge 2.jpg
Red Sponge.jpg

Nella trasmissione era presente un po di polvere. Ho già provveduto a contattare markbillo in Mp per un filtro equivalente all'originale...... E' il caso di tornare all'originale ? Il Double Red Sponge è di soli 12 mm. ?
In pratica...... non è possibile avere un foglio di Red Sponge (o di qualsiasi colore) con potere filtrante uguale alloriginale ? grazie:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 8 ottobre 2013, 8:43

angelodin ha scritto:Nella trasmissione era presente un po di polvere. Ho già provveduto a contattare markbillo in Mp per un filtro equivalente all'originale...... E' il caso di tornare all'originale ? Il Double Red Sponge è di soli 12 mm. ?
In pratica...... non è possibile avere un foglio di Red Sponge (o di qualsiasi colore) con potere filtrante uguale alloriginale ? grazie:

Se fai strade polverose ci devi rimettere l'originale che ricordo e' LAVABILE.
Il Double Red Sponge e' solo da 12mm.
Non esiste l'equivalente dell'originale da 10mm.

Immagine

Torna a “Generale SW-T400”