Primi 200 km... Da Moto a Scooter!

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Bobo61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 18:04
Scrivo da: Lamezia Terme (Catanzaro)
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Primi 200 km... Da Moto a Scooter!

Messaggioda Bobo61 » giovedì 2 giugno 2011, 15:34

Prime impressioni dell'SW T400....
Chi legge, tenga presente che fino a ieri ho guidato un Fazer FZ6 (600cc 4 cilindri quasi 100 cv..)
Non voglio tediarvi con la disputa moto-scooter, ma trasmettervi le sensazioni provate da questo passaggio!
Metto a moto, il borbottio sommesso trasmette una gradevole sensazione... di moto vera! Accelero ed apprezzo
il lavoro della frizione, dolce ma decisa (spuntare col Fazer non era uno scherzo!). Accelero... niente male buona progressione
transito con sgradevole ruvidita' a 4000 giri poi tutto bene! Alla prima curva... mi stavo stendendo! Le moto le pieghi con energia per farle
curvare, la Sw ha bisogno di un accenno appena! Quindi decido che questo primo approccio, 180 km... dovro' usare un po' di attenzione!
Il rodaggio mi consiglia di non superare i 120, ed a questa velocita' il SW sonnecchia pigro :)
La protezione aereodinamica e buona, ma 183 cm sono troppi, il casco viene colpito da lievi ma rumorose turbolenze.
Uno sguardo al cruscotto... degno della mia Audi, per fortuna i consumi sono piu' tranquillizzanti. 22Km/l senza strafare.
Percorro i primi 90 km senza patemi :clap: ma con quache errore di traiettoria :nonono:
Al ritorno comincio a familiarizzare con l'SW e spingo un po', rettilineo tutto ok, dondolo nei curvoni!
Il mezzo e' ancora nuovo, ma in rilascio si avverte una certa ruvidita'.... ma il contaKM segna ancora 170 km!
Beh come primo post puo' bastare, non ho letto bene il regolamento e non vorrei che i rompiballe meticolosi non siano ben accetti! :naughty:
Alla prossima!


MotoStory: PiaggioBravo-Gilera Enduro-GileraTG1-Cagiva350T4-PiaggioVespa125-HondaPantheon-YamahaMajesty250-HondaDeauville650-SuzukyBurgman650-HondaVFR800-YamahaMajesty400-YamahaFazer600.... Honda SW t400 Bianco.

miura
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 19:58
Scrivo da: gazoldo degli ippoliti mn
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: Primi 200 km... Da Moto a Scooter!

Messaggioda miura » giovedì 2 giugno 2011, 15:46

stesse identiche sensazioni...passato da una multistrada al sw-t 400 ci ho messo un pochino a resettare i parametri e avevo sensazioni di ruvidità di funzionamento accompagnate dall'impressione che l'anteriore fosse molto ballerino...ma ti garantisco che non è lo scooter,vedrai che arrivato a 2000-3000 km ti convincerai che non c'è bisogno della moto per divertirsi... bellissimo:



VERONE
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 11:34
Scrivo da: provincia di fermo
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: grigio

Re: Primi 200 km... Da Moto a Scooter!

Messaggioda VERONE » giovedì 2 giugno 2011, 16:30

Ciao, anch'io ho da pochissimo un SWT400 e condivido un pò tutte le tue prime sensazioni.Provenendo da una moto come te,ho un pò di difficoltà nell'affrontare le curve (avantreno leggero). Sicuramente dovrò prenderci mano ed
impostarle in modo un pò diverso,abituarmi alla mancanza del cambio, ruote più piccole ecc ecc.Vedendo come vanno molti,il problema è solo mio.....
Ad oggi,posso dire che è una valida alternativa alla moto che.............. ancora non rimpiango!!

saluti a tutti :dance:



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Primi 200 km... Da Moto a Scooter!

Messaggioda sardino » giovedì 2 giugno 2011, 18:12

Come darvi torto? Lo scooter ha i suoi limiti, e le sue prerogative, rispetto alle moto; conoscendolo si può migliorare il modo di condurlo ma rimarrà pur sempre un mezzo con vocazione turistica; in quest'ottica sono sicuro potrà regalarvi grandi soddisfazioni ok: ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: Primi 200 km... Da Moto a Scooter!

Messaggioda fireblade » giovedì 2 giugno 2011, 18:13

Bhe io ho circa 3000km e devo dire che sono piu' che contento ma non capisco come fate a fare i 22 km/lt io mi fermo a 20 km/lt


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: Primi 200 km... Da Moto a Scooter!

Messaggioda clarkseth » giovedì 2 giugno 2011, 22:13

fireblade ha scritto:Bhe io ho circa 3000km e devo dire che sono piu' che contento ma non capisco come fate a fare i 22 km/lt io mi fermo a 20 km/lt

Io arrivo a farne anche 24.7 senza problemi(viaggio roma-napoli) a 120-130 km/h con accelerate dolci
Comunque la moto resta sempre piu' divertente(nel traffico) lo scooter è solo pratico...



Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: Primi 200 km... Da Moto a Scooter!

Messaggioda fireblade » giovedì 2 giugno 2011, 22:48

clarkseth ha scritto:
fireblade ha scritto:Bhe io ho circa 3000km e devo dire che sono piu' che contento ma non capisco come fate a fare i 22 km/lt io mi fermo a 20 km/lt

Io arrivo a farne anche 24.7 senza problemi(viaggio roma-napoli) a 120-130 km/h con accelerate dolci
Comunque la moto resta sempre piu' divertente(nel traffico) lo scooter è solo pratico...

Azz...24,7 km/l addirittura? Che fai in discesa lo spegni? ahah: ahah: ahah: ahah:
Non dico che non sia vero, mi chiedo solo come fate, dato che faccio circa 25 km al giorno tutti in statale e senza superare i 110/120, e anche quando sono andato in Francia x tutto il tragitto ben poche volte sopra i 120 km/h non e' andato oltre i 20 km/l


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: Primi 200 km... Da Moto a Scooter!

Messaggioda Sequoia » giovedì 2 giugno 2011, 23:12

Benvenuto!

Per aiutarti ll'assuefazione devi
1 staccare un po prima della curva rispetto alla moto, tenere mani morbide sul manubrio e cercare di guidare in modo molto rotondo evitando i trasferimenti di carico.
2 ricordati di spingere ancora con i piedi quando fai la curva e la traiettoria si fa come con la moto.



Avatar utente
Giaguaronero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1579
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:26
Scrivo da: Filago(BG)
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Località: Filago (BG)

Re: Primi 200 km... Da Moto a Scooter!

Messaggioda Giaguaronero » venerdì 3 giugno 2011, 10:24

Scusate ma andate a gasolio???? io sto sempre sui 16-18 forse ahahahahah :group: :italy:


Gomme Bridgestone Hoop B02-B03
Freni Brembo Rosse dietro e Rosse davanti sinterizzate.
Luci Led posizioni,sottosella,targa.
Filtro K&N
Rulli Malossi da 20
Candele NGK PLATINUM
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Meglio vivere un giorno da leone, che cento anni da pecora.

Avatar utente
FrankSWing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 619
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 12:39
Scrivo da: Torino
Scooter: Altro
Colore: NC750x DCT colore rosso
Località: Torino

Re: Primi 200 km... Da Moto a Scooter!

Messaggioda FrankSWing » venerdì 3 giugno 2011, 10:39

Io provengo da una Hornet, devi solo farci l'abitudine.
Per il resto, è sicuramente pratico, divertente, agile, comodo, capiente etc...
Pero' a me manca solo il gusto di guidare, scalare, far cantare il motore a seconda della musica che vuoi tu, buttarlo in curva decidendo la traiettoria, piegare e vedere sin dove resisti sia tu che le gomme.
Ricordo che se non avevo nulla da fare , mi prestavo anche per commissioni alla zavorrina: 1 kg di pasta, si ma ci andavo a prenderlo ad un chicco alla volta... ahah: ahah: ahah:
Insomma credo che la moto sia cosa diversa, ma di sicuro credo anche che il Silver sia una ottima scelta di scooter.
Come scooter, credo se la giochi con i migliori, cilistica ottima, agile nel traffico, ben bilanciato ed il peso si sente solo da fermo. Motore rotondo, un discreto sound il bicilindrico anche se non volgare, buono sia per allunghi, scatti che per gite fuori porta...anzi portone. Di sicuro non uno scooter estremo come prestazioni, ma credo neache honda avesse questi obbiettivi.
Hai fatto una buona scelta, poi se ti piace, hai chiuso il cerchio.


Per il cunsumo anche avendo la mano pesante non scendo in autostrada (o simili) sotto i 20 ma con puntatine sino a 23 Km al litro. In citta' dipende molto dalle partenze e stile di guida, puoi stare tranquillamente sui 20 o aggirarti intorno ai 17


Ex SW-T400 - Hornet 600 - ex Caballero(Dellorto22) - ex Vespa(Pinasco75)
__________________________________
Ex "Bonnie e Clyde"
ImmagineImmagine


Torna a “Generale SW-T400”