tarare la trasmissione
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: pescia (pt)
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
tarare la trasmissione
1) frizione totalmente originale ( se non ho capito male non si montano piu' le mollette del 600 ne quelle bianche se non ci sono problemi di rumori)
2) montare rulli da 20-21gr ( mi sembrano il peso migliore )
3) cuscinetto sprig slider meglio su variatore originale o malossi ( con i rulli cosi' leggeri da' problemi perche indurisce troppo la molla , e allora meglio lasciare il bicchierino in teflon ? )
4) meglio variatore originale o malossi ? ( se non ho capito male con il malossi lo scooter migliora in ripresa ma diventa fiacco dai 100km/h fino a velocita' massima )
grazie in anticipo a tutti per l'aiuto !!!!!
Re: tarare la trasmissione
Andrea Pieri ha scritto:salve a tutti premetto che ho gia' letto le numerose notizie sulla taratura della trasmissione pero' volevo un consiglio per tarare la trasmissione del mio nuovo sw-t400 . (premetto che sostituiro' sia i filtri che le candele) . volendo dare piu' brio allo scooter monterei :
1) frizione totalmente originale ( se non ho capito male non si montano piu' le mollette del 600 ne quelle bianche se non ci sono problemi di rumori)
2) montare rulli da 20-21gr ( mi sembrano il peso migliore )
3) cuscinetto sprig slider meglio su variatore originale o malossi ( con i rulli cosi' leggeri da' problemi perche indurisce troppo la molla , e allora meglio lasciare il bicchierino in teflon ? )
4) meglio variatore originale o malossi ? ( se non ho capito male con il malossi lo scooter migliora in ripresa ma diventa fiacco dai 100km/h fino a velocita' massima )
grazie in anticipo a tutti per l'aiuto !!!!!
Il punto 3 va sul correttore di coppia sotto la molla di contrasto, non sul variatore: ce l'hai l'attrezzo per smontare la molla?
Punto 4: dipende dall'uso che fai e cosa vuoi, nell'uso, ottenere.
-
- UTENTE NORMALE
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Andrea Pieri ha scritto:ciao si hai ragione sul punto 3 mi sono sbaliato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per gli attrezzi ho un amico meccanico sicche' non c'e' problema . quello che voglio ottenere dal variatore sono piu' prestazioni ma ho notato pareri molto discordanti tra l'originale e malossi . per spiegarsi meglio : i pezzi che voglio montare io vanno bene o vanno allestiti diversamente ? grazie ciao
Se monti il vario originale monta i rulli alleggeriti, se monti il Malossi monta i rulli Malossi. Se vuoi più spunto puoi cominciare a montare i rulli originali alleggeriti a 21gr, poi vedi come ti trovi. Sul Malossi, Teo70 (ma ha un 600 €1 come il mio), monta i rulli Pinasco non ricordo se da 21 o da 18.
Qualunque soluzione tu decida, avrai più spunto ma faticherà ad arrivare alla velocità massima come con l'originale, o non ci arriverà, e consumerai, non molto, ma di più.
-
- UTENTE NORMALE
-
- UTENTE NORMALE
Andrea Pieri ha scritto:grazie anche a te BETA ! dato che ci sei puoi darmi il tuo parere anche sulla risposta che ho dato a ORFEUS2008 ? grazie !
Sulle molle non mi pronuncio, non avendo mai provato a cambiarle (e nel 600 non ce n'è l'esigenza, ad esempio nel 400 montano le orginali del 600, quindi...) ne so tanto quanto te che hai letto come ho letto anch'io. Lo Spring Slider serve a far sì che la molla di contrasto lavori liberamente sul suo asse senza che rischi di torcersi come con il bicchierino, non ti porta nessun benificio ai fini dello spunto associato a rulli leggeri o vario sportivo, o perlomeno se miglioramento ci possa essere è impercettibile. E guarda che lo Spring Slider...costa, vedi tu se ne vale la pena.Vuoi più spunto? Monta i rulli originali alleggeriti a 21gr e frizione Malossi, poi non lamentarti dei consumi, della velocità massima che non riesci a raggiungere e della maggior frequenza di manutenzione.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Andrea Pieri ha scritto:quello che voglio ottenere dal variatore sono piu' prestazioni
vendi il tuo SW-T400 e ti fai un bel SW-T600 ABS e ci cambi solo i rulli da 28 con quelli originali del 400 che sono da 25, vedrai che prestazioni !!!
Pensaci.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
StevenB ha scritto:Andrea Pieri ha scritto:quello che voglio ottenere dal variatore sono piu' prestazioni
vendi il tuo SW-T400 e ti fai un bel SW-T600 ABS e ci cambi solo i rulli da 28 con quelli originali del 400 che sono da 25, vedrai che prestazioni !!!
Pensaci.