Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
mgozzy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Balck

Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda mgozzy » venerdì 29 aprile 2011, 20:43

come il sottoscritto che impressioni vi ha fatto?

Io trovo un po scomodo il baule (mi entra solo il PC portatile) e a mezzo parcheggiato un solo casco integrale. Nel sottosella 2 integr4ali non ci stanno, o almeno con i 2 che ho io la sella non si chiude.

Accensione: è normale dover tirare a fondo il freno per fare contatto o devo farlo regolare?

Mancano le 4 freccie :wtf: cavolo per me sono utilissime quando ho uno dei bimbi a bordo

Sul bagnato non mi sono sentito per niente sicuro.

A voi la parola

[N.d.M. mgozzy, argomento spostato, sei pregato di creare i tuoi thread nella giusta sezione grazie: ]

Ruben75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: San Cesareo
Scooter: Altro
Colore: Bianco e nero

Re: Per chi lo ha preso da poco ...

Messaggioda Ruben75 » venerdì 29 aprile 2011, 20:52

mgozzy ha scritto:come il sottoscritto che impressioni vi ha fatto?

Io trovo un po scomodo il baule (mi entra solo il PC portatile) e a mezzo parcheggiato un solo casco integrale. Nel sottosella 2 integr4ali non ci stanno, o almeno con i 2 che ho io la sella non si chiude.

Accensione: è normale dover tirare a fondo il freno per fare contatto o devo farlo regolare?

Mancano le 4 freccie :wtf: cavolo per me sono utilissime quando ho uno dei bimbi a bordo

A voi la parola

Quale altro scooter può ospitare 2 caschi integrali?

Tirare a fondo il freno sx è normale perché se ci fai caso per l'accensione devi far scattare il secondo contatto .......

Le 4 frecce per me sono assolutamente superflue....a meno che non si inseriscano in automatico in caso di frenata d'emergenza.......tra l'altro è un problema risolvibile.....se vai nell'archivio tecnico ci sono le soluzioni.

Sul bagnato non mi sono mai sentito sicuro neanche io..... Forse è x questo che Sgrat Sgrat Sgrat Sgrat non ho mai assaggiato l'asfalto....... A parte questa piccola battuta devi considerare parecchi fattori sul bagnato ..... Io non trovo problemi particolari se non dovuti all'asfalto sporco e viscido di Roma

Ciao

Pier65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: uggiate trevano COMO
Scooter: Crosstourer DCT
Colore: bianco

Messaggioda Pier65 » venerdì 29 aprile 2011, 20:59

anche io c'è lo da poco,2 caschi sotto sella ci stanno ma devi metterli nel giusto modo, e ne puoi mettere un terzo nel bauletto,l'accensione è così anche la mia ma è normale l'hanno fatta così a posta. ciao e auguri :beer:

Pier

mgozzy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Balck

Messaggioda mgozzy » venerdì 29 aprile 2011, 21:31

Intanto chiedo scusa per il topic nella sezione sbagliata scusa:

Anche io vivo a Roma e col tmax sul bagnato mi sentivo piu tranquillo (una volta sul bagnato ho fatto una caxxata :aureola: ma il tmax me l'ha perdonata: mi accorgo all'ultimo che devo uscire dal GRA, piove e sto sui 120. Freno e mi butto sulla corsia di decelerazione che affronto in discesa a circa 80 all'ora. Ecco penso che con qualsiasi altra cosa sarei andato lungo.).

le 4 freccie le mettevo solo con bimbo a bordo, comunque grazie per la segnalazione guardero' nella sezione apposita.

Comunque ho detto solo quello che non mi ha entusiasmato, ma in effetti devo fare anche i complimenti al nuovo arrivato :clap:

All'inizio non ero convinto del colore black (lo avrei preso rosso o grigio ma c'era da aspettare 15gg) invece adesso mi accorgo di aver fatto la scelta giusta

Oggi ho rifatto il pieno dopo una settimana: col t-max passavo dal benzinaio 2 o 3 volte a settimana

La sella è comodissima, sembra di stare in poltrona.

Sulle prestazioni non mi pronuncio perche' non faccio testo, ormai ho una guida piuttosto tranquilla quindi non ho riscontrato particolari differenze (e forse anche perche il giallone aveva 9 anni e 104000 km ).

Assicurazione rca di molto inferiore

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda StevenB » venerdì 29 aprile 2011, 21:41

mgozzy ha scritto:Accensione: è normale dover tirare a fondo il freno per fare contatto o devo farlo regolare?

Con 5 cm di filo elettrico puoi fare la modifica per avviare il motore con entrambe le leve.
Le 4 frecce su una moto sono inutili.
Non ti senti sicuro sul bagnato ? lo potevi prendere con ABS.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: Black
Contatta:

Messaggioda Black » venerdì 29 aprile 2011, 21:43

Confermo il poco feeling sul bagnato, ma credo che sia dovuto ai pneumatici originali IRC, abbastanza validi sull'asciutto e col caldo, ma molto scarsi sul bagnato e col freddo al limite puoi sempre cambiarli, cerca un po' sul forum e troverai indicazioni su altri pneumatici swci:

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s

GrandeMezzo67
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Quartu Sant Elena Cagliari
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda GrandeMezzo67 » lunedì 2 maggio 2011, 11:23

Visto che vivi a Roma, volevo chiederti se anche da voi , sulle strisce pedonali , quando piove , mettono il sapone ? Qui nell'isola lo mettono anche su tutta la segnaletica orizzontale . Con il pupo , quando passi sulle strisce è come non avere il manubrio . Fa tutto lui ! Scherzo , goditi il quintaletto , che non ha nulla da invidiare al t-rex , ( T-Max ).

11 anni su SW-T 400 e non sentirli !

Beta

Messaggioda Beta » lunedì 2 maggio 2011, 12:43

mgozzy ha scritto:come il sottoscritto che impressioni vi ha fatto?

A voi la parola

Penso che il vano sottosella e la sella siano identiche al SW400/600. Con due integrali infilati in linea (uno dietro l'altro, io ci metto due semintegrali che hanno anche la sporgenza laterale dell'interfono bluetooth) la sella si chiude. Ti appoggi con un gomito a metà sella e con l'altra mano premi sul fondo sella e premi fintanto che sentirai il tlac che chiude.

ciao:

ROBY71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ROMA casal del marmo
Scooter: SW 400
Colore: GRIGIO

Messaggioda ROBY71 » lunedì 2 maggio 2011, 12:46

le 4 frecce sono inutili le ho sull'antifurto e non le ho mai messe,ti do ragione sul bagnato ma li dipende uno dalle gomme e due dalla velocità,per i caschi io ci metto 2 integrali arai ma le devi mettere nel modo giusto ok:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

WWW.LANCERITALIA.IT MANOPOLE RIZOMA SILVER-BILANCIERI BEVERLY500-XENO 6000K-LUCI LED-FRECCE CROMATE-SPECCHIETTI B.400 CROMATI-RULLI POLINI 20gr.-COVER POMPE FRENO
VECCHIO FORUM REGISTRATO IL 21/4/2008--2606 msg.

Sb6r
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze - FI
Colore: Bianco perlato
Contatta:

Messaggioda Sb6r » lunedì 2 maggio 2011, 13:54

mgozzy ha scritto: Nel sottosella 2 integr4ali non ci stanno, o almeno con i 2 che ho io la sella non si chiude.

A voi la parola

[N.d.M. mgozzy, argomento spostato, sei pregato di creare i tuoi thread nella giusta sezione grazie: ]

A me stanno 2 caschi integrali "alta gamma" nel sottosella. Sarà perchè io e la mia ragazza abbiamo taglia M... boh...
Per l'accensione sì, lo switch ha due scatti. Uno per lo stop, uno per l'avviamento e bisogna tirare a fondo la leva per far scattare il secondo.
Per la guida sul bagnato considera che è uno scooter da 250kg, bisogna andarci cauti e prendere confidenza pian piano. La pressione delle gomme è corretta?

Torna a “Generale SW-T400”