Candele Denso Iridium rotte
Inviato: venerdì 8 aprile 2011, 8:28
CIao
Ho montatole le candele Denso Iridium IUH24 - 5368, tanto pubblicizzate e osannate, su un SW-T 400.
Fin tanto che il clima è stato invernale tutto OK, quando ora è arrivato il caldo (e l'SW-T per mantenere le emissione entro euro 3 continua a smagrire carburazione e far partire la ventola in città) è successo questo:
-all'inizio il motore tirava bene in accelerazione ma non andava oltre i 7400 g/min.
-poi, dopo circa un pieno, ha incominiciato a fare un rumore strano nella zona testa motore
poi è successo questo:
specifico che le candele le ho chiuse come da manuale Honda a 16 Nm usando una chiave dinamometrica di precisione Beta 8-60 Nm (anche abbastanza nuova)
i filetti rotti dele candele sono riuscito ad estrarli, infilando un cacciavite piatto lungo, dando una martellata per agganciare il pezzo ed girando poi per estrarre piano piano...che fatica
Ho montatole le candele Denso Iridium IUH24 - 5368, tanto pubblicizzate e osannate, su un SW-T 400.
Fin tanto che il clima è stato invernale tutto OK, quando ora è arrivato il caldo (e l'SW-T per mantenere le emissione entro euro 3 continua a smagrire carburazione e far partire la ventola in città) è successo questo:
-all'inizio il motore tirava bene in accelerazione ma non andava oltre i 7400 g/min.
-poi, dopo circa un pieno, ha incominiciato a fare un rumore strano nella zona testa motore
poi è successo questo:
specifico che le candele le ho chiuse come da manuale Honda a 16 Nm usando una chiave dinamometrica di precisione Beta 8-60 Nm (anche abbastanza nuova)
i filetti rotti dele candele sono riuscito ad estrarli, infilando un cacciavite piatto lungo, dando una martellata per agganciare il pezzo ed girando poi per estrarre piano piano...che fatica