Pagina 1 di 7

Pesa troppo :I (per me)

Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 10:58
da erstein
Come vi disevo presentandomi avevo tutta l'intenzione di comprarmelo l'sw-t. Ieri, prima di firmare il contrattin, ho chiesto di provarlo staticamente. Non avendone uno, mi hanno fatto provare il Silver, sempre 400.
Per metterlo sul cavalletto non ho riscontrato problemi di sorta, invece per farlo scendere... ohi ohi, nemmeno appeso mi scende.
Lo sospettavo, d'altrocanto lo scontro tra i miei 59 kg contro i quasi 250 del bestio...

Vabbé... ringrazio tutti per l'accoglienza, e se non mi cacciate magari continuerò a frequentare il forum come simpatizzante :)

Mandi,
stefano

Re: Pesa troppo :I (per me)

Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 11:11
da Silvercat
Per farlo scendere dal cavalletto, puoi provare a salirci sopra con i piedi a terra, metti entrambe le mani sulle manopole, ti tiri indietro e dai una bella spinta in avanti, basta prenderci la mano e poi è OK, quello che importa è che le gambe siano sufficientemente lunghe da permettere ai piedi di poggiare a terra.

Re: Pesa troppo :I (per me)

Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 11:15
da sardino
Scusami se contraddico il tuo pensiero ma sei in errore? ??:
A mio modesto parere si tratta solo di tecnica e familiarità col mezzo :aureola:
Abbiamo un Amico tassista che molto probabilmente ai tuoi 59 chili non ci si avvicina nemmeno eppure non ha problemi di sorta a tirare giù l'attrezzo dal cavalletto centrale ok:
Se ti può essere d'aiuto, io ne peso 75 e le prime volte ho trovato anch'io problematica la manovra che citi acc:
Acquistare per prenderci confidenza ................. ahah: ahah: ahah: ciao:

Re: Pesa troppo :I (per me)

Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 12:09
da Ruben75
Quoto in pieno Sardino, anche io con i miei 75 kg i primi tempi, avevo qualche problema da fermo, ti posso assicurare che anche adesso non scendo mai senza aver prima messo il Silver sul cavalletto laterale. I primi giorni quando lo dovevo spostare da fermo mi sembravo un impedito, poi piano piano ci prendi confidenza, anche per farlo scendere dal cavalletto centrale le prime volte una fatica immane, ora gioco con le gambe facendolo basculare ed accompagnandolo giù quasi senza spingere sul manubrio. Se proprio non ti ci trovi è giusto che tu faccia queste valutazioni, però non ti far spaventare da prime impressioni negative che con il tempo spariscono.

E comunque, ma chi ti caccia da qua? swci: swci: swci: swci: swci: swci:

Re: Pesa troppo :I (per me)

Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 12:30
da Sequoia
tutti i maxi sono davvero molto pesanti tmax compreso.
devi scendere di peso e cilindrata xmax 250 potrebbe fare al caso tuo

Re: Pesa troppo :I (per me)

Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 12:31
da erstein
leggo con piacere le vostre risposte, sapendo già che avrò il piacere di muoverlo almeno 4 volte al giorno ahimé la domanda me la debbo porre...

Invece, se qualcuno di voi ha avuto sia l'sw che l'sw-t, non è che per caso è cambiato qualcosa sul fronte cavalletto?

Grazie anticipate a tutti :)
stefano

Re: Pesa troppo :I (per me)

Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 12:38
da Ruben75
No tra sw e Sw-t non ho trovato particolari differenze, l'unica cosa esteticamente sembra che il manubrio abbia un punto di leva diverso.....non so se sia giusto definirlo così, ma guidando il Sw-t non mi sentivo le stesse condizioni di guida del Sw, è vero che tutti dicono che sono uguali, ma le mie impressioni sono state queste. Una posizione di guida diversa. Riguardo ai pesi sono identici, e penso anche al cavalletto.

Re: Pesa troppo :I (per me)

Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 13:03
da The joker
Cert'uni non li capiró mai......si acquista un mezzo che non viene regalato.....io pretendo di dormirci pure sopra per essere del tutto convinto (anche dopo aver letto info tecniche,articoli e forum vari),mettere sul cavalletto e togliere dal cavalletto non è un gesto così impossibile,tanto più che si mette sul cavalletto con una mano e lo si fa scendere in un secondo senza sforzi sovrumani.
Il mio poi me lo incollo a mano per un bel pezzo per non accenderlo dentro la corte condominiale e non ho a soffrirne con la schiena visto che i pesi son ben ripartiti.
SW-T sempre!

Re: Pesa troppo :I (per me)

Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 13:18
da alexfebbraio
E' solo e solamente una questione di tecnica, non lasciarti impressionare, se ti piace compralo

Re: Pesa troppo :I (per me)

Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 14:14
da brettio
Come tutte le cose della vita è solo una questione di abitudine: se ti piace prendilo e non starci a pensare più di tanto ciao: