consumi esagerati

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

consumi esagerati

Messaggioda rod24 » martedì 26 ottobre 2010, 14:44

ciao
su un SW-T prima dei 950Km il consumo indicato dal cruscotto e poi verificato con 4 prove (Km percorsi con tot. litri messi nel serbatoio) era di circa 21-23 Km/l

all'improvviso, superati i circa 950 Km, il consumno indicato dal cruscotto è precipitato a 14-17 Km/l; l'ho poi verificato con prove e la media vera viene intorno ai 15 km/l

questo andando piano e non superando mai i 5500 :pioggia: ; se invece do gas ai semafori e poi supero i 5500 giri allora i consumi scendono a 13/14 Km/l
ho pensato che fossi io, allora l'ho dato a mio padre per un centinaio di Km e il risultato è assoltuamente identico

anche a voi fa così? normale?

al 1° tagliando il concessionario mi ha detto che è normale e che non c'è nulla da fare perchè lo scooter per loro è a posto e va bene così.

può essere sensato fare un reclamo formale sul sito Honda e/o chiamare l'ispettore Honda per una verifica? oppure rischio una figura da grullo perchè l'SW-T beve proprio di suo così e non c'è veramente nulla da fare?

appena mi fermo ad un semaforo o resetto il parziale scende a 7/8 Km/l come si vede dalla foto
http://img225.imageshack.us/img225/7436/foto061l.jpg

TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: consumi esagerati

Messaggioda TEO70 » martedì 26 ottobre 2010, 14:46

non tenere conto dei consumi adesso.......
fa freddo quindi i consumi aumentano.........

Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda rod24 » martedì 26 ottobre 2010, 15:07

TEO70 ha scritto:non tenere conto dei consumi adesso.......
fa freddo quindi i consumi aumentano.........

dalle mie parti adesso non fa freddo per niente, oggi ci sono 16 gradi ad esempio
il fredo vero arriva verso fine Novembre o Dicembre e dura normalmente fino a Marzo

ma sopratutto 10° in meno possono far ridurre del 30/35% le percorrenze? passare da 22/23 a 15 e anche meno?
ciao

bullbob
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Capoterra - CA
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: bordeaux

Messaggioda bullbob » martedì 26 ottobre 2010, 16:41

tra tutte le moto e auto che ho avuto non ho mai constatato un consumo così anomalo con il freddo, è evidente che nel tuo caso c'è un qualche problema, hai oltre il 25% in più di consumo... perche':

« La vita in Sardegna è forse la
migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
(Fabrizio De André, 1996)

boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: lucca toscana
Scooter: SW 400
Colore: silver met

Messaggioda boto 61 » martedì 26 ottobre 2010, 16:57

se lo scooter va bene secondo me ti danno meno benzina al distributore swci: :wtf:

albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

AlexAries
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Fonte Nuova (RM)
Scooter: SW-T400
Colore: White

Messaggioda AlexAries » martedì 26 ottobre 2010, 18:06

imho è un consumo davvero eccessivo,ma non so proprio quale potrebbe essere il motivo

Absentem qui rodit amicum, qui non defendit alio culpante, solutos qui captat risus hominum famamque dicacis, fingere qui non visa potest, commissa tacere qui nequit: hic niger est, hunc tu, romane, caveto. (Quinto Orazio Flacco)

tiemme60
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Verbania
Scooter: SW 400
Colore: Digital silver metallic

Messaggioda tiemme60 » martedì 26 ottobre 2010, 18:36

Secondo il mio modesto parere potrebbe essere un problema di qualità del carburante.
Prova a cambiare marca.
Io abito vicino alla Svizzera e spesso faccio il pieno oltre confine ed ho notato che sia il Silver Wing che l'auto ( Honda Civic) con la benzina Svizzera danno meno problemi sia durante l'accensione che durante la marcia. Detto terra-terra secondo me alcuni (molti) distributori italiani per guadagnare diluiscono il carburante nelle cisterne.

Filtro aria K&N Ha6002, Candele Denso Iridium IUH24, Olio motore Bardahl XTC60 10W-40,
Olio trasmissione Bardahl Gear box 10W-40, Filtro olio motore K&N Kn204
Pastiglie freni Brembo sinterizzate, Pneumatici Michelin power pure SC (anno 2013), Bauletto Givi E52 maxia
Luci anabbaglianti/abbaglianti Philips H7 X-treme Vision +100%, 4 cuschinetti skf 6004 2rsh ruota anteriore,
Mollette frizione del 600, Rulli Polini 21g

clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Contatta:

Messaggioda clarkseth » martedì 26 ottobre 2010, 22:09

Concordo, qualcosa non va assolutamente, io personalmente faccio 23km andando a 100 constanti, e un pò a 120(dato che con questo freddo sto facendo solo casa-lavoro) e sono arrivato a 1300km...prova a farlo vedere da un ispettore honda ;) bravo:

silverstiky
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Grugliasco (TO)
Scooter: SW-T400
Colore: silver sword metallic

Messaggioda silverstiky » martedì 26 ottobre 2010, 22:11

I consumi sono inversamente proporzionali alla temperatura: piu la temperatura scende, piu loro salgono! (questo l'ho potuto constatare l'anno scorso con il mio SWT)....però quello che consuma il tuo è un tantinello esagerato!!!
Per farti un'idea, quando lo scorso inverno eravamo sotto zero, mai sceso sotto i 15km/l ( indicati dallo strumento) neanche nelle peggiori condizioni di guida.
Ciao,Maury.

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200R Classic

Messaggioda rplacanica » martedì 26 ottobre 2010, 22:13

Pressione Gomme?

Non ti curar di loro...ma guarda e sorpassa!

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!

SWINGisti Lombardi:Chi c'è in LOMBARDIA?
Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

Torna a “Generale SW-T400”