Pagina 1 di 2

Verità o bugie

Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 13:59
da blufish
Dunque, dunque, oggi per sfizio e curiosità mi sono recato dalla megaconcessionaria dove ho acquistato il pupo e, con la scusa del 1° tagliando, ho tastato il terreno riguardo i magnifici 4. Ovviamente, col fare di uno che ne sa poco e niente, ho chiesto se cambiando rulli e mollette avrei potuto avere problemi riguardo la garanzia. Il responsabile dell'officina guardandomi con aria professionale e distaccata mi ha detto che: :naughty:

1) si, la garanzia decade
2) la frizione si brucia
3) i rulli originali durano una vita mentre gli altri al max. 10-15.000 Km
4) i consumi aumentano paurosamente

Ora, passi la decadenza della garanzia, e credo che anche su quella si possa lavorare, ma le altre risposte vorrei sapere da voi su quale teoria o conoscenza sono basate visto che leggendo qua e la nel forum non ho trovato alcun parere negativo o lamentela

Re: Verità o bugie

Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 14:37
da orfeus2008
se posso permettermi su quattro risposte solo una corrisponde a verita',andiamo per ordine.Per quanto riguarda la garanzia era scontato che ti dava quel tipo di risposta,nessun meccanico si prende la briga di sostituire una sola vite se non originale(,tranne uno che lo reputo il piu' professionale,ma non voglio fare pubblicita')probabilmente ordini dall'alto.Secondo punto brucia la frizione mi sembra una vera castroneria io come molti altri montiamo le molle bianche da svariati km senza nessun problema,anzi ti posso dire che le mucche al pascolo con queste modifiche sono solo un lontano ricordo.Per quanto riguarda i rulli è l'unica verita' gli originali durano molto di piu' dei commerciali,anche se ti devo dire che sotto ho i polini è dopo 15000km fanno ancora il loro dovere.Per i consumi almeno per quanto mi riguarda non ho notato differenze mostruose come dice il tuo meccanico ahah: ciao: swci:

Re: Verità o bugie

Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 15:00
da blufish
Lo immaginavo e nell'attesa di altre conferme ed esperienze con i M 4, posso dirti che ad ogni modo il tizio in questione non è e non sarà mai il mio meccanico.

Re: Verità o bugie

Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 15:04
da StevenB
blufish ha scritto:Dunque, dunque, oggi per sfizio e curiosità mi sono recato dalla megaconcessionaria dove ho acquistato il pupo e, con la scusa del 1° tagliando, ho tastato il terreno riguardo i magnifici 4.

Dicci il nome dell'officina, grazie.

Re: Verità o bugie

Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 15:15
da blufish
Ciao Stefano,
avevo "quasi" omesso il nome non sapendo se potevo farlo, cmq. visto che mi autorizzi è MegaBike a Circonvallazione Clodia

Re: Verità o bugie

Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 15:24
da StevenB
blufish ha scritto:Ciao Stefano,
avevo "quasi" omesso il nome non sapendo se potevo farlo, cmq. visto che mi autorizzi è MegaBike a Circonvallazione Clodia

Ci avrei scommesso
In questo forum e' obbligatorio fare nomi delle officine e venditori, gli incompetenti vanno nel libro nero, uno di questi e' proprio quello.

Re: Verità o bugie

Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 15:32
da m4xcool
Mi associo a Orfeus2008 e aggiungo che "i magnifici 4" sono stati pensati dall'ideatore secondo due principi: procedere con un approccio conservativo e totalmente reversibile.
Conservativo in quanto non viene stravolto nulla nella meccanica, si tarano in maniera lievemente differente alcuni particolari della trasmissione, per migliorare il rendimento globale del mezzo e nel contempo migliorando i consumi. Le molle della frizione, che sono quelle del fratello 600, alzano di circa 200 giri/min la soglia di attacco dei ceppi sulla campana, un'inezia, quindi non esiste la benché remota possibilità che quest'ultima venga danneggiata. In concreto invece si ottiene una drastica riduzione dell'effetto muggito. Lo springslider fa sì che la molla di contrasto all'interno della puleggia condotta, lavori solo in compressione come dovrebbe essere, annullando la torsione generata dalla rotazione della puleggia stessa. Questo nel tempo conserva inalterata il movimento delle gole in base alla rotazione/velocità e quindi mantiene la trasmissione finale in perfetta armonia col variatore.
Reversibile in quanto semmai lo si decidesse, si può ripristinare tutto senza lasciare traccia degli interventi effettuati, quindi la garanzia rimane in essere.

Re: Verità o bugie

Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 15:44
da blufish
Grazie ragazzi, ora mi rimane un solo dubbio, avendo prenotato da loro il 1° tagliando non so più se farglielo fare o portarlo da qualche altra parte (dove?). Considerando che mi hanno chiesto "solo" 112 eurini dandomi un mezzo di cortesia per la giornata.

Re: Verità o bugie

Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 16:44
da StevenB
blufish ha scritto:Grazie ragazzi, ora mi rimane un solo dubbio, avendo prenotato da loro il 1° tagliando non so più se farglielo fare o portarlo da qualche altra parte (dove?). Considerando che mi hanno chiesto "solo" 112 eurini dandomi un mezzo di cortesia per la giornata.

Portalo da Idilio e poi se vuoi ti faccio il lavoretto un sabato.

Re: Verità o bugie

Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 17:04
da blufish
Grazie Stefano, sempre gentile, ma essendo nuovo ..... chi è Idilio e come lo posso contattare?