Instabilità sui curvoni veloci

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda fondente » venerdì 23 luglio 2010, 9:23

Ciao a tutti.
Una curiosità.. il mio SW-T ondeggia sui curvoni veloci, diciamo a velocità superiori ai 120/130 km/h e bisogna esercitare forza e pressione sul manubrio per tenerlo "fermo".
In parte credo che il comportamento possa essere causato dalla lunghezza del mezzo, ed in parte dalle sospensioni, che probabilmente andrebbero regolate...
Voi che ne pensate ?



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Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda sardino » venerdì 23 luglio 2010, 9:27

Con o senza Bauletto ??:

Il mio modesto parere è che, alla fine dei conti, rimane sempre uno scooter ........... ciao:


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Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda fondente » venerdì 23 luglio 2010, 10:09

Senza bauletto...
Probabilmente è come dici tu... l'sw è uno scooter... il resto lo fanno peso e lunghezza e magari le ruote basse...



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Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda sepino1971 » venerdì 23 luglio 2010, 13:16

GOMME!!!!!!!!!
Anche io con le gomme originali HOOP dopo i 120 kmh HONDEGGIAVO ALLA GRANDE.
Ho portato lo scooter da un gommista e mi ha riscontrato la difettosità del pneumatico posteriore(cambiato poi in Garanzia)messa la gomma nuova curvoni anche a 140 gli stessi fatti in precedenza e lo scooter super STABILE.
Adesso che ho cambiato gomme e la posteriore è di nuovo difettosa si è ripresentato il problema(sto aspettando l'ennesima garanzia).
Ti consiglio un controllo accurato dei pneumatici da un buon gommista.Il nostro scooter se non ha le gomme perfette è soggetto a svergolamenti e instabilità,il telaio comunque sia non è quello di una MOTOPOTENTE hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:
Facci sapere. swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci:


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Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda Sporting » venerdì 23 luglio 2010, 14:25

ho!! prendetevi una moto e risolverete tutti i problemi!! uno scooter serve:per andare a
lavoro, fare la spesa, fare i raduni, per andare al mare, per andare a spasso, per andare sotto la pioggia,per l'inverno. MA NN X CORRERE ciao:


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Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda fondente » venerdì 23 luglio 2010, 14:57

...lo scooter lo uso per andarci a lavorare... e gran parte del tragitto è su tangenziali e strade veloci... avendo anche un Kawa 900 diciamo che mi piace aprire la manetta... :devil: Mettendo insieme le 2 cose spesso mi capita di affrontare i curvoni a velocità sostenuta... :toto:
Mi sono fatto già sostituire la gomma anteriore a 1000km perchè difettosa (ovalizzata), infatti dopo i 120 km/h saltellava... Ora il difetto è diverso, non saltella ma ondeggia...
Capisco che parliamo di uno scooter dall'indole touring ma volevo giusto un riscontro anche da parte di altri utenti...
Vedremo al prossimo cambio gomme che non arriverà tra molto, visto che ho percorso 4500 km, per ora me lo tengo così... :nonono:



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Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda StevenB » venerdì 23 luglio 2010, 15:06

fondente ha scritto:.avendo anche un Kawa 900 diciamo che mi piace aprire la manetta... :devil: Mettendo insieme le 2 cose spesso mi capita di affrontare i curvoni a velocità sostenuta... :toto: :nonono:

E' il primo sbaglio che si fa', mettetevi in testa che il SW e' da TURISMO, andare piano, fare le curve piano, rilassati ecc. sotto le plastiche non c'e' nemmeno l'ombra di di un telaio da moto, nemmeno un bullone.


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Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda Sporting » venerdì 23 luglio 2010, 16:12

bellissimo: cavoli!! belle le foto, ma dopo ki ti ha tirato fuori?


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Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda fondente » lunedì 26 luglio 2010, 8:46

Sporting...dici a me ?? In fuoristrada capita spesso... :scrolleye:



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Re: Instabilità sui curvoni veloci

Messaggioda Heiko » lunedì 26 luglio 2010, 10:59

Ciao, anche io tendo a guidare allegretto, quindi ho ben presente il tuo problema. Personalmente, come mi è stato consigliato da altri del forum, ho fatto cambiare l'olio della forcella anteriore. Fa mettere quello da 15 e tieni la sospensione posteriore a 4 - 5 dovresti quasi eliminare il problema con una spesa contenuta. Se non ti dovesse bastare potresti sostituire anche le molle all'interno della forcella con altre + rigide... Io per ora sto testando il solo olio e devo dire che non è male così.




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