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Attrezzo trasmissione

Inviato: venerdì 18 giugno 2010, 17:35
da Niut1970
Ciao a tutti ! :)
Ho costruito l'attrezzo per smontare il variatore seguendo quanto indicato nell'rchivio tecnico http://www.silverwing400.it/index.php?o ... &Itemid=83" onclick="window.open(this.href);return false; e ho visto che tenere fermi il variatore e perfetto. Ma come si usa per tenere ferma la parte della frizione ? Sinceramente non sono riuscito a capire . :think:
Grazie !

Re: Atrezzo trasmissione

Inviato: venerdì 18 giugno 2010, 17:58
da lyuk74
Con quell'attrezzo autocostruito non è possibile bloccare la campana frizione....ci vuole l'attrezzo originale Honda.Cmq per mollare e bloccare il bullone della frizione è sufficente tirare il freno di stazionamento

Re: Attrezzo trasmissione

Inviato: venerdì 18 giugno 2010, 18:16
da StevenB
Niut1970 ha scritto:Ciao a tutti ! :)
Ho costruito l'attrezzo per smontare il variatore seguendo quanto indicato nell'rchivio tecnico http://www.silverwing400.it/index.php?o ... &Itemid=83" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; e ho visto che tenere fermi il variatore e perfetto. Ma come si usa per tenere ferma la parte della frizione ? Sinceramente non sono riuscito a capire . :think:
Grazie !

Leggi sa QUI in poi.

Re: Attrezzo trasmissione

Inviato: sabato 19 giugno 2010, 9:08
da Niut1970
Vi Ringrazio !
Quindi se ho capito bene il pezzo corto dell'attrezzo originale honda si separa dalla barra lunga e va ad infilarsi in un foro dietro la campana e si aggangia sul carter bloccandola.
Non si puo autocostruire qualcosa di analogo ? qualcuno ci ha provato ?

Re: Atrezzo trasmissione

Inviato: sabato 19 giugno 2010, 11:34
da sardino
lyuk74 ha scritto:Con quell'attrezzo autocostruito non è possibile bloccare la campana frizione....ci vuole l'attrezzo originale Honda.Cmq per mollare e bloccare il bullone della frizione è sufficente tirare il freno di stazionamento


Vero ok:

Egli me l'ha insegnato ed io l'ho pure fatto ............. ahah: ahah: ahah: ciao:

Dimenticavo: Egli mi ha pure regalato l'attrezzo, che è stato autocostruito ....... da Egli ....... bellissimo: ciao:

Re: Atrezzo trasmissione

Inviato: sabato 19 giugno 2010, 15:32
da lyuk74
sardino ha scritto:
lyuk74 ha scritto:Con quell'attrezzo autocostruito non è possibile bloccare la campana frizione....ci vuole l'attrezzo originale Honda.Cmq per mollare e bloccare il bullone della frizione è sufficente tirare il freno di stazionamento


Anche il Capo lo fà nel video minuto 2:07 http://www.youtube.com/watch?v=ZilL7Y9J ... _embedded#!

Re: Atrezzo trasmissione

Inviato: sabato 19 giugno 2010, 19:57
da StevenB
sardino ha scritto:
lyuk74 ha scritto:Con quell'attrezzo autocostruito non è possibile bloccare la campana frizione....ci vuole l'attrezzo originale Honda.Cmq per mollare e bloccare il bullone della frizione è sufficente tirare il freno di stazionamento


Vero ok:

Egli me l'ha insegnato ed io l'ho pure fatto ............. ahah: ahah: ahah: ciao:

Dimenticavo: Egli mi ha pure regalato l'attrezzo, che è stato autocostruito ....... da Egli ....... bellissimo: ciao:

ATTENZIONE: io tiro il freno a mano SOLO per avvitare il dado con la pistola prneumatica.
NON tirate il freno a mano se volete stringere il dado con la chiave dinamometrica, e' sbagliatissimo.

Re: Atrezzo trasmissione

Inviato: domenica 20 giugno 2010, 6:09
da giove41
StevenB ha scritto:ATTENZIONE: ...
NON tirate il freno a mano se volete stringere il dado con la chiave dinamometrica, e' sbagliatissimo.

L'accendo e CONFERMO.

Il tutto deve essere completamente bloccato... oltre al bullone che blocca la campana suggerito da Steven (se non si ha l'attrezzo specifico... e chi lo ha?), ci sono altri sistemi ortodossi... uno per tutti, il pezzo di legno che blocca il cerchio

gio

P.S.
il colore verde, ha un significato... i newbies dovranno presto impararlo.