Quanto peso può trasportare l'SW-t 400?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
karrsu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Tra Padova e Venezia
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Quanto peso può trasportare l'SW-t 400?

Messaggioda karrsu » mercoledì 26 maggio 2010, 18:44

Salve a tutti , in questi giorni sto per definire l'acquisto di un maxi scooter e uno dei più papabili è proprio l'SW-t 400, ho però un dubbio notevole che mi è venuto leggendo la brochure che mi hanno dato al concessionario e di cui trovo riscontro anche su vari siti in internet, ovvero quanto peso può trasportare il suddetto scooter?

Forse può sembrare una domanda sciocca ma riportando quanto ho letto il peso dello scooter si aggira sui 250 kg e può avere una massa in ordine di marcia di al massimo 420 (kilo più kilo meno), il che riduce il carico disponibile a 170 kg.

Ora 170 kg possono anche sembrare molti, ma io sono 1.95 cm e peso 110 kg circa il che non lascia molto spazio a bagagli e passegro sinceramente.

Qualcuno potrebbe illuminarmi su cosa significhi realmente questo dato? Avete esperienze in merito a quanto può trasortare?
Nel senso, è un dato puramente legato alla attuale normativa vigente o è proprio scritto sul libretto di circolazione che non si può circolare con oltre 170 kg a bordo perchè magari la sicurezza del mezzo ne è compromessa?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte e buona serata a tutti.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Quanto peso può trasportare l'SW-t 400?

Messaggioda StevenB » mercoledì 26 maggio 2010, 19:34

karrsu ha scritto:Salve a tutti , in questi giorni sto per definire l'acquisto di un maxi scooter e uno dei più papabili è proprio l'SW-t 400, ho però un dubbio notevole che mi è venuto leggendo la brochure che mi hanno dato al concessionario e di cui trovo riscontro anche su vari siti in internet, ovvero quanto peso può trasportare il suddetto scooter?

Forse può sembrare una domanda sciocca ma riportando quanto ho letto il peso dello scooter si aggira sui 250 kg e può avere una massa in ordine di marcia di al massimo 420 (kilo più kilo meno), il che riduce il carico disponibile a 170 kg.

Ora 170 kg possono anche sembrare molti, ma io sono 1.95 cm e peso 110 kg circa il che non lascia molto spazio a bagagli e passegro sinceramente.

Qualcuno potrebbe illuminarmi su cosa significhi realmente questo dato? Avete esperienze in merito a quanto può trasortare?
Nel senso, è un dato puramente legato alla attuale normativa vigente o è proprio scritto sul libretto di circolazione che non si può circolare con oltre 170 kg a bordo perchè magari la sicurezza del mezzo ne è compromessa?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte e buona serata a tutti.

Su una cartella stampa sul sito giapponese ho letto che l'SW-T400 e' omologato per trasportare 167 Kg complessivi, mentre il Silver Wing e' omologato per 180 Kg complessivi.

Molti utenti hanno sperimentato il trasporto di circa 250 Kg senza problemi.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Momo
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda Momo » mercoledì 26 maggio 2010, 19:38

StevenB ha scritto:

Al raduno scorso ero oltre i 250........ acc: acc: infatti avevo il Silver ribassato hihihi: hihihi:

momo@swci.it

Immagine

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » mercoledì 26 maggio 2010, 19:40

Acuta osservazione karrsu...
Personalmente NON ho di sti problemi e nell'attesa che qualcuno confacente ti dia una sua risposta, ti suggerisco la cosa più ovvia di sto mondo... fa una bella dieta!

Per la tua altezza, secondo la FORMULA DI LORENZ, dovresti pesare sui 72,5 Kg.

Il tuo IMC (Indice di Massa Corporea)... peso in chilogrammi diviso per altezza in metri al quadrato (kg/m2)... è di 28,92... quindi sei in SOVRAPPESO... al limite dell'obeso, che è >30.

Comunque e per completare... Il tuo peso dovrebbe andare da un minimo di 70.3Kg, a un medio di 82.5 Kg, e al massimo di 94.7 Kg.

Fatta st'analisi e tornando in tema... il sovraccarico di un mezzo effettivamente comporta uno squilibrio negativo in sicurezza.

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

Silwin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergomum, Scantius Rosarum
Colore: bianco

Messaggioda Silwin » mercoledì 26 maggio 2010, 19:51

Per esperienza personale. Se posso dare un consiglio.
Da quando mangio pane integrale (fatto da me con la macchina del pane) e pasta integrale (Barilla) sto calando 1 kg al mese.
La farina integrale contiene meno calorie, fa assorbire meno sali, sazia di più e, last but not least, fa cac......care bene e molto.
Ero 111 kg in aprile 2009, ora 100,5 kg.

Sto per infrangere il muro dei 100. Arrivederci all'anno prossimo per il muro dei 90.

SW-T400 '10 bianco (ex HONDA CN250 '98, ex BMW R1150RT '01)

lzeppelin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Padova
Colore: Bianco

Messaggioda lzeppelin » mercoledì 26 maggio 2010, 19:52

Cavolo, una persona alta 195 cm non può pesare solo 72 kg... io direi che il nostro amico è ben messo ma nulla di più...

cmq Honda consiglia di non superare i 170 Kg tutto compreso, per questioni di sicurezza (frenata, satabilità ecc) e di usura meccanica (cinghia trasmissione, frizione ecc ecc)

con un po' di buon senso e la dovuta attenzione si può guidare anche con 200Kg sopra... disicuro non verrai giù a razzo dai tornanti :)

SW-T400 Bianco - Cupolino basso GIVI - Rulli malossi da 21 gr - Modifica staffa bauletto - Kit Bitubo forcelle.
EX SH300 - EX Hornet 600 09 - EX CBR 600 RR 09

Shark
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Torino
Colore: silver metallic
Contatta:

Messaggioda Shark » mercoledì 26 maggio 2010, 19:58

Momo ha scritto:
StevenB ha scritto:

Al raduno scorso ero oltre i 250........ acc: acc: infatti avevo il Silver ribassato hihihi: hihihi:

Mi ricordo.........uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Immagine Immagine Immagine Immagine

Shark@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 26 maggio 2010, 20:32

E' una sezione tecnica o stiamo dal dietologo ?

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » mercoledì 26 maggio 2010, 20:54

StevenB ha scritto:E' una sezione tecnica o stiamo dal dietologo ?

hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: eccolo: eccolo: eccolo: eccolo: eccolo: bravo: bellissimo: bellissimo: bellissimo: bellissimo: bellissimo: bellissimo: bellissimo: bellissimo:

Immagine

figi16
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: titanium metallic

Messaggioda figi16 » giovedì 27 maggio 2010, 15:29

StevenB ha scritto:E' una sezione tecnica o stiamo dal dietologo ?

E' possibile guidare il silver dopo i pasti o bisogna aspettare 3 ore, come per fare il bagno al mare? ahah:
....povero Stefano, che gli tocca sentire.
Ciao a tutti.

Torna a “Generale SW-T400”