come far accelerare forte l'SW-T 400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

come far accelerare forte l'SW-T 400

Messaggioda rod24 » mercoledì 28 aprile 2010, 11:51

ciao
sono interessato all'SW T-400, però nella mia città (Milano) è impossibile trovarne uno da provare in demo, così provo a farvi qualche domanda per aiutarmi a capire meglio un paio di cose.

Guardando i dati di accelerazione e ripresa su Motociclismo vedo che sono, sie per tempi che velocità d'uscita, allineati con quelli di uno scooter 250/300cc.
Così, facendo l'incredulo e girando in città col mio scooter attuale (Piaggio 250) ho cercato di verificare dal vivo delle partenza da fermo e delle riprese con dei SW T-400. Fino a 200 m. il 250 va sempre in tutti i casi esattamente come il SW-T400.
Questa cosa mi delude parecchio e sono pertanto abbastanza indeciso sull'acquisto (anche considerando tutti gli altri mille pregi che ha).

non capisco come sia possibile; se guardo ad esempio il T-Max anche lui pesa tanto (215 effettivi contro i 222 honda) ed ha solo 3cv in più, eppure accelera come un razzo. Forse è tutto questione di trasmissione, una sportiva e l'altra confortevole

Vi chiedo se c'è qualcuno che ha modificato la trasmissione (classico variatore e/o cinghia, altro...) sul SW-T400 e sa raccontarmi come e cosa potrebbe migliorare. Cioè cosa potrei aspettarmi
da altri post che ho letto e mi sembra di aver capito che il cambio centralina serve poco (anzi a volte a fronte di minuscoli miglioramenti aumentano invece i consumi) e per testa/valvole ecc... non esistono kit
è corretto?

grazie per l'attenzione e l'aiuto
ciao caio

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: come far accelerare forte l'SW-T 400

Messaggioda StevenB » mercoledì 28 aprile 2010, 11:59

Dico la mia, quando ho scelto il SW l'ho scelto perche' era un bicilindrico fisso al telaio, il miglior 400 in circolazione. PUNTO.

L'SW-T400 e' l'alternativa alla utilitaria non alla Ferrari.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » mercoledì 28 aprile 2010, 12:04

Giusto capo!

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Cagliari
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M

Messaggioda lyuk74 » mercoledì 28 aprile 2010, 12:04

rod24 ha scritto:ciao
sono interessato all'SW T-400, però nella mia città (Milano) è impossibile trovarne uno da provare in demo, così provo a farvi qualche domanda per aiutarmi a capire meglio un paio di cose.

Guardando i dati di accelerazione e ripresa su Motociclismo vedo che sono, sie per tempi che velocità d'uscita, allineati con quelli di uno scooter 250/300cc.
Così, facendo l'incredulo e girando in città col mio scooter attuale (Piaggio 250) ho cercato di verificare dal vivo delle partenza da fermo e delle riprese con dei SW T-400. Fino a 200 m. il 250 va sempre in tutti i casi esattamente come il SW-T400.
Questa cosa mi delude parecchio e sono pertanto abbastanza indeciso sull'acquisto (anche considerando tutti gli altri mille pregi che ha).

non capisco come sia possibile; se guardo ad esempio il T-Max anche lui pesa tanto (215 effettivi contro i 222 honda) ed ha solo 3cv in più, eppure accelera come un razzo. Forse è tutto questione di trasmissione, una sportiva e l'altra confortevole

Vi chiedo se c'è qualcuno che ha modificato la trasmissione (classico variatore e/o cinghia, altro...) sul SW-T400 e sa raccontarmi come e cosa potrebbe migliorare. Cioè cosa potrei aspettarmi
da altri post che ho letto e mi sembra di aver capito che il cambio centralina serve poco (anzi a volte a fronte di minuscoli miglioramenti aumentano invece i consumi) e per testa/valvole ecc... non esistono kit
è corretto?

grazie per l'attenzione e l'aiuto
ciao caio

L'SW-T è uno scooter prettamente turistico,comfortevole,ottima capacità di carico, se usato a questo scopo ha pochi rivali...se vuoi le prestazioni il Tmax è il tuo scooter

Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

tanino4635
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Poncarale (BS)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl
Contatta:

Messaggioda tanino4635 » mercoledì 28 aprile 2010, 12:20

E' da un anno circa che ho l'SWT e dal 2006 ho avuto l'SW. Condivido pienamente le idee che hanno esposto i ragazzi. Comunque se hai intenzione di fare gite fuori porta con passeggero, personalmente tra T-MAX e SWT preferisco il mitico SWT.
Saluti

boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: lucca toscana
Colore: silver met

Messaggioda boto 61 » mercoledì 28 aprile 2010, 13:00

compra il tmax noi ci teniamo il silver fai te swci:

albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

figi16
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: titanium metallic

Messaggioda figi16 » mercoledì 28 aprile 2010, 13:16

Se quello che cerchi nel tuo prossimo scooter è racchiuso nelle prime 5 righe o nei primi 500 metri, allora stai facendo l'acquisto sbagliato.
Ti consiglio di consultare il forum e l'archivio tecnico per 15/20 giorni, se alla fine non ti sarai innamorato di questo mezzo, ti conviene spendere i soldi diveramente.
Ogni volta che vedrai la luce verde sarà una delusione, sono altre le caratteristiche tecnico/strutturali di questo mezzo.
Anche esasperando al massimo la trasmissione o altre parti meccaniche, il Silver ha una natura diversa. swci: ciao:

rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Colore: nero

Messaggioda rod24 » mercoledì 28 aprile 2010, 13:47

scusate,sono nuovo e non abituato a questo forum
le consideraizoni che avete indicato sono preziose ma molto personali, io più che altro volevo invece informazioni tecniche sulle modifiche alla trasmissione o altro sul tecnico (ho cercato di inserie il 3d nella sezione più tecnica che ho trovato nel forum)
c'è qualcuno che ha esperienza in quel tipo di preparazione?

p.s.
il T-Max (ultima versione) l'ho già avuto, come anche Majestc400 (1° versione), Burgman400 (ultima versione), Atlantic500 (1° versione), e altri 250/300 vari...
Con Honda mi sono fermato al Forza con cambio elettronico

figi16
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: titanium metallic

Messaggioda figi16 » mercoledì 28 aprile 2010, 13:53

A questo punto, visto il tuo curriculum motociclistico, prenderei in considerazione il Burgman 650. ciao:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 28 aprile 2010, 14:18

Partire leggendo le riviste e' il modo piu' sbagliato per sceglire uno scooter, rischi di buttare soldi.

Pensa all'uso che ne devi fare, turistico o corsaiolo ? se scegli il turistico, i dati di accelerazione e potenza non ti servono, mentre se scegli corsaiolo allora quei dati sono importanti perche' sarai sempre il primo ad arrivare ai semafori.

Il SW e' fatto per partire dopo ma essere in testa al semaforo, mentre un tmax serve per partire prima e arrivare prima al semaforo. Io ho scelto la prima perche' non me ne frega nulla di scoperchiare i tombini.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “Generale SW-T400”