Parla il project leader dell'SW-T 400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Parla il project leader dell'SW-T 400

Messaggioda sepino1971 » giovedì 22 aprile 2010, 22:27

Michisaka - Project leader
"Le prestazioni prima di tutto"
Non ci sembra un dettaglio quella "T" in più: perché avete cambiato nome? " Andava rimarcato quanto questo 400 fosse un progetto tutto nuovo, non come l'SH che è arrivato alla sua quinta generazione.

Abbiamo realizzato qualcosa di veramente nuovo che calza su misura allo scooterista italiano che, come sappiamo, è l'acquirente di maxiscooter numero uno al mondo ". Allora ci sembra un errore salire oltre i 34 CV, perdendo così potenziali acquirenti. " Honda ragiona in modo diverso: performance first! Ovvero, dare sempre il massimo in termini di prestazioni, intese anche come sicurezza: percorrendo un'autostrada uno deve poter fare un sorpasso in tutta tranquillità; così come viaggiando in due in salita, uno scooter di 400 cc deve garantire lo spunto necessario in qualsiasi momento: perché rinunciare a tutto questo? " In quest'ottica, la vostra rinuncia a un freno a disco anteriore ci lascia perplessi. " Il disco di ben 276 mm che montiamo all'anteriore è di derivazione motociclistica; oltretutto il doppio disco avrebbe penalizzato la maneggevolezza, ed esteticamente non è appagante ". Sembra che Honda spinga di più sul maxiscooter di 400 che di 600 cc. " Questa spinta deriva anche dal mercato giapponese, dove fino a 400 cc si può guidare la moto con la patente normale, e gli scooter di 600 cc hanno poco senso ".
V.
:liar: :liar: :shifty: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:


Immagine

Avatar utente
Giaguaronero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1579
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:26
Scrivo da: Filago(BG)
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Località: Filago (BG)

Re: Parla il project leader dell'SW-T 400

Messaggioda Giaguaronero » giovedì 22 aprile 2010, 22:41

Sai sepino che me lo chiedo anche io cosa stia facendo la mamma Honda???.... tanti 400 e pochi 600 anzi dovrebbe fare un 750!!!!! Magari una serie di Silver Sport..... swci:


Gomme Bridgestone Hoop B02-B03
Freni Brembo Rosse dietro e Rosse davanti sinterizzate.
Luci Led posizioni,sottosella,targa.
Filtro K&N
Rulli Malossi da 20
Candele NGK PLATINUM
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Meglio vivere un giorno da leone, che cento anni da pecora.

Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Parla il project leader dell'SW-T 400

Messaggioda sardino » venerdì 23 aprile 2010, 6:56

Giaguaronero ha scritto:Sai sepino che me lo chiedo anche io cosa stia facendo la mamma Honda???.... tanti 400 e pochi 600 anzi dovrebbe fare un 750!!!!! Magari una serie di Silver Sport..... swci:


Io ce l'ho ??: fà anche un rumore diverso ...... ahah: ahah: ahah:

Ma che vadano a ca..... ntare ........... ahah: ahah: ahah:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
paolo_70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 657
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 22:47
Scrivo da: Acilia
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Parla il project leader dell'SW-T 400

Messaggioda paolo_70 » venerdì 23 aprile 2010, 17:47

per me è semplice.... la honda ha fatto un modello (SW) che praticamente senza ritocchi ha venduto bene per quasi 10 anni....
poi ha fatto un restyling (SW-T), ha aumentato il prezzo ed è diventato il 400 più venduto....

...forse questo vuol dire chè ha già delle caratteristiche e una qualità superiore agli altri....

...ma perchè deve cambiarlo o lanciare un modello diverso finchè questo vende così tanto??

per quanto riguarda la versione 600GT.... boh, se è prodotto e venduto in Giappone potevano esportarne un quantitativo anche minimo per l'Europa.... ma forse questo segmento (over 500 cc) ha poco spazio qui da noi e non ne vale la pena


non basta avere la moto... per diventare motociclista devo farne... di strada!


Torna a “Generale SW-T400”