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Da dove prelevo l'alimentazione?

Inviato: venerdì 16 aprile 2010, 15:05
da Silvercat
Anche se sono perfettamente in grado di arrivarci da solo... sono nuovo:
Volevo sapere qual'è secondo voi il miglior punto per prelevare (nella parte anteriore dell'SWT)
A) il positivo sotto chiave
B) il positivo sempre presente
C) il negativo.
Il tutto possibilmente (essendo il pupo ancora in garanzia) senza compromettere l'impianto elettrico originale.
grazie:
P.S. Sono gradite naturalmente foto esplicative!

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Inviato: venerdì 16 aprile 2010, 15:11
da StevenB
Purtroppo l'SWT non ha la presa accendino e quindi secondo me per non intaccare la garanzia devi infilare un cavo dal + della batteria e la massa in un bulloncino del telaietto dietro lo scudo.

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Inviato: venerdì 16 aprile 2010, 17:42
da Luca Vet
Io per il navigatore ho utilizzato una presa per spinotto libera situata sotto una cuffia di plastica trasparente che protegge anche altre connessioni. Si trova sotto lo scudo anteriormente e a sx.
E' sotto chiave e credo sia quella prevista dalla honda quando fai montare il navigatore (accessorio) ufficiale.
Qui non modifichi nulla e non dovresti inficiare la garanzia... è una presa fatta apposta per attacarci degli accessori.
Foto no... di rismontare il tutto non me la sento, ma io avevo trovato una foto facendo una ricerca nel vecchio forum.

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Inviato: venerdì 16 aprile 2010, 18:29
da Manrico
Luca Vet ha scritto:Io per il navigatore ho utilizzato una presa per spinotto libera situata sotto una cuffia di plastica trasparente che protegge anche altre connessioni. Si trova sotto lo scudo anteriormente e a sx.
E' sotto chiave e credo sia quella prevista dalla honda quando fai montare il navigatore (accessorio) ufficiale.
Qui non modifichi nulla e non dovresti inficiare la garanzia... è una presa fatta apposta per attacarci degli accessori.
Foto no... di rismontare il tutto non me la sento, ma io avevo trovato una foto facendo una ricerca nel vecchio forum.

Quoto
Secondo lo schema elettrico dovrebbe esserci un connettore 2 vie sotto chiave nella zona anteriore marchiato OPZIONALE sullo schema elettrico e facente capo anche al fusibile A della scatola fusibili , dovrebbe trattarsi proprio di quello

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Inviato: venerdì 16 aprile 2010, 18:46
da lyuk74
Manrico ha scritto:
Luca Vet ha scritto:Io per il navigatore ho utilizzato una presa per spinotto libera situata sotto una cuffia di plastica trasparente che protegge anche altre connessioni. Si trova sotto lo scudo anteriormente e a sx.
E' sotto chiave e credo sia quella prevista dalla honda quando fai montare il navigatore (accessorio) ufficiale.
Qui non modifichi nulla e non dovresti inficiare la garanzia... è una presa fatta apposta per attacarci degli accessori.
Foto no... di rismontare il tutto non me la sento, ma io avevo trovato una foto facendo una ricerca nel vecchio forum.

Quoto
Secondo lo schema elettrico dovrebbe esserci un connettore 2 vie sotto chiave nella zona anteriore marchiato OPZIONALE sullo schema elettrico e facente capo anche al fusibile A della scatola fusibili , dovrebbe trattarsi proprio di quello

Buono a sapersi... grazie:

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Inviato: venerdì 16 aprile 2010, 20:58
da StevenB
Manrico ha scritto:Secondo lo schema elettrico dovrebbe esserci un connettore 2 vie sotto chiave nella zona anteriore marchiato OPZIONALE sullo schema elettrico e facente capo anche al fusibile A della scatola fusibili , dovrebbe trattarsi proprio di quello

Vero, io ho risposto solo per il +12 diretto.
Cmq prima di collegare i fili e' necessario sapere il tipo di utilizzatore (quanta corrente assorbe) che verra' collegato.

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Inviato: venerdì 16 aprile 2010, 21:01
da Silvercat
StevenB ha scritto:
Manrico ha scritto:Secondo lo schema elettrico dovrebbe esserci un connettore 2 vie sotto chiave nella zona anteriore marchiato OPZIONALE sullo schema elettrico e facente capo anche al fusibile A della scatola fusibili , dovrebbe trattarsi proprio di quello

Vero, io ho risposto solo per il +12 diretto.
Cmq prima di collegare i fili e' necessario sapere il tipo di utilizzatore (quanta corrente assorbe) che verra' collegato.

Il telefonino/navigatore...

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Inviato: venerdì 16 aprile 2010, 21:56
da StevenB
Silvercat ha scritto:Il telefonino/navigatore...

Questi oggetti possono prelevare l'alimentazione dal filo NERO RIGATO BIANCO che trovi sul microswitch SX.
Spostando il consenso di avviamento, questo filo non serve piu' e lo si puo' benissimo utilizzare per collegarci il circuito DC/DC che si trova negli 12Volt/usb adapter.

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Inviato: sabato 17 aprile 2010, 10:50
da Silvercat
Sotto potete scaricare un file in formato pdf contenente un thread del vecchio forum di Paolo F. nel quale parla del montaggio della presa sul suo SW-T.
Molto utile per coloro che si accingono all'installazione della presa sul pupo! (E anche allo smontaggio della parte anteriore!) :)

CLICCATE QUI PER SCARICARE

Se StevenB lo ritiene utile può spostarlo dove meglio crede. swci:

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 16:09
da paolo-f
eilà, non mi ero accorto di questo post! è il caso che aggiunga qualche dettaglio al lavoro però. il tutto funziona come descritto, però mi sono accorto che prendere il negativo dal bullone non è affidabile nel tempo come dovrebbe. appena montato i 12V sulla presa erano stabili e fissi. dopo un paio di mesi lo strumento led mi cominciava a segalare problemi di ricarica andando sul rosso a motore acceso. ho misurato il volt effettivi, e c'era veramente un problema dato che non si riusciva a prelevare più di 10V. inutile dire che mi ha preso un colpo pensando a problemi dell'alternatore, ma cosi non era perchè alla batteria i volt erano regolari. in sostanza poi per caso mi sono ritrovato da Stefano per montare lo xeno, e insieme ci siamo accorti che il dado dove prelevavo il negativo non era affidabile.
Quindi la modifica successiva è stata di prelevare sia il + che il - non più dal relè in quella posizione comoda, ma più in basso direttamente dal portalampade del faro anabagliante che è sotto chiave anche lui. qui i 12V sono più stabili e affidabili.