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Primi km
Inviato: giovedì 25 marzo 2010, 20:02
da alex99x
Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum e dovendo ritirare domani il mio SW-T 400 sono molto contento di far parte di questa interessante community.
Vorrei chiedere a chi ne sa più di me (è il mio primo scooterone, vengo da Yamaha XT 600 enduro e Suzuki vstrom 650) come devo comportarmi per il periodo di rodaggio. Il meccanico mi ha detto che posso fare tutto ma a motore caldo. A me sembra strano...voi che ne pensate?
Qualche consiglio? Grazie a tutti!
Alex
Re: Primi km
Inviato: giovedì 25 marzo 2010, 20:11
da boto 61
vacci tranquillo è tutto
Re: Primi km
Inviato: giovedì 25 marzo 2010, 20:59
da sardino
Vai sull'archivio tecnico, troverai utili consigli per il primo periodo d'uso
Re: Primi km
Inviato: giovedì 25 marzo 2010, 22:39
da Giaguaronero
Re: Primi km
Inviato: giovedì 25 marzo 2010, 22:44
da StevenB
alex99x ha scritto:Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum e dovendo ritirare domani il mio SW-T 400 sono molto contento di far parte di questa interessante community.
Vorrei chiedere a chi ne sa più di me (è il mio primo scooterone, vengo da Yamaha XT 600 enduro e Suzuki vstrom 650) come devo comportarmi per il periodo di rodaggio. Il meccanico mi ha detto che posso fare tutto ma a motore caldo. A me sembra strano...voi che ne pensate?
Qualche consiglio? Grazie a tutti!
Alex
Lascia il tuo messaggio di presentazione nella sezione MI PRESENTO e poi rispondiamo a tutte le tue domande. Cmq per i primi 500 Km non superare i 5000 giri.
Re: Primi km
Inviato: lunedì 29 marzo 2010, 0:21
da alex99x
5000 giri equivale a circa 85-90km/h. Pensavo potessi spingerlo di più anche all'inizio. Oggi l'ho spinto a 5500giri e andava che era un piacere, poi ho mollato ricordandomi che aveva percorso soltanto 50km ! Mi hanno detto che la partenza deve essere sempre piuttosto scattante e non lenta...è vero?
Grazie per i consigli.
Re: Primi km
Inviato: lunedì 29 marzo 2010, 7:31
da gabriel82
Non superare i 5000 giri. Ogni tanto un po di gas no fa male.
Certe dicono que non e buono prendere passageri. ????
Re: Primi km
Inviato: lunedì 29 marzo 2010, 8:55
da StevenB
alex99x ha scritto:5000 giri equivale a circa 85-90km/h. Pensavo potessi spingerlo di più anche all'inizio. Oggi l'ho spinto a 5500giri e andava che era un piacere, poi ho mollato ricordandomi che aveva percorso soltanto 50km ! Mi hanno detto che la partenza deve essere sempre piuttosto scattante e non lenta...è vero?
Grazie per i consigli.
5000 sono sempre 5000, nei primi 500 Km guarda solo il contagiri. Puoi ovviamente fare qualche tirata di qualche minuto ma poi ritorni sotto i 5000. Ricorda che dentro il motore c'e' una specie di olio che serve per lavare bene il motore, quindi non esagerare. Passati i 500 Km allora fai delle belle tirate ma non esagerare. Se fai bene i primi 1000 Km il motore ti ringraziera' per i successivi 100 MILA che farai.
Re: Primi km
Inviato: lunedì 29 marzo 2010, 11:58
da alex99x
grazie Steven, era solo un dubbio riguardo ai giri, poichè come tu sai in partenza appena apri il gas il contagiri arriva subito a 4000giri e sembra che se non acceleri ancora il motore rimanga "su di giri" prima appunto di distendersi a rumorosità inferiori..
Un'altra cosa : mi confermi che nel sottosella non c'entrano 2 caschi integrali? Io sono riuscito ad installare soltanto 1 integr. e 1 jet, con molta difficoltà a collocare l' U-lock dell' Honda che pesa almeno 3 kg ed è molto ingombrante.
grazie
Re: Primi km
Inviato: lunedì 29 marzo 2010, 12:01
da StevenB
alex99x ha scritto:grazie Steven, era solo un dubbio riguardo ai giri, poichè come tu sai in partenza appena apri il gas il contagiri arriva subito a 4000giri e sembra che se non acceleri ancora il motore rimanga "su di giri" prima appunto di distendersi a rumorosità inferiori..
Un'altra cosa : mi confermi che nel sottosella non c'entrano 2 caschi integrali? Io sono riuscito ad installare soltanto 1 integr. e 1 jet, con molta difficoltà a collocare l' U-lock dell' Honda che pesa almeno 3 kg ed è molto ingombrante.
grazie
Nel vano sottosella entrano 2 caschi integrali ma non gli Schubert in quanto hanno una calotta maggiorata.
Attenti dove lo parcheggiate, non mettete nulla nel vano sotto sella.