Pagina 1 di 1

Muggito

Inviato: mercoledì 27 giugno 2018, 13:15
da Iceyes93
ciao:
Ho cercato sul forum ma non mi è chiaro quale è la soluzione più consona e più speditiva perchè sono proposte varie soluzioni (alleggerimento delle masse forandole, alleggerimento e/o rettifica della campana, sostituzione delle molle di serie con molle più rigide come le malossi gialle, sostituzione dei rulli con rulli più leggeri) .
Ho un po' di confusione in testa e poichè sembra un problema molto ricorrente facendo una ricapitolazione quale è la soluzione più rapida e funzionale?

Re: Muggito

Inviato: mercoledì 27 giugno 2018, 13:25
da Silvercat
Premettendo che nel mio SW-T600 non ho mai avuto muggiti di alcun genere... ahah:
Raramente, e solo sotto sforzo, ho avvertito qualcosa sul "vecchio" 400...
Ti consiglio di procedere per step, sostituire i rulli originali da 25 gr del 400, ad esempio con i Polini da 20 gr porta solo benefici, anche in termini di ripresa nei sorpassi ad una velocità fino a 100 Km/h.
Controlla la campana, se la trovi violacea o con striature all'interno è cotta, quindi da rettificare o da cambiare...
Tanti hanno sostituito le mollette del 400 con le mollette del 600 o con le mollette Malossi trovando beneficio ecc................. :obscene-smokingjoint: swci:

Re: Muggito

Inviato: mercoledì 27 giugno 2018, 13:26
da mauro
Ciao..parti con una bella pulizia della campana e leggerissssima pulitura abrasiva dei ceppi che liberri dalle molle devono muoversi liberamente....c e il video del boss su questo.....poi metti le mollette del 600.. lascia stare malossi troppo rigide le gialle...metti rulli da 21 gr e provalo....io all inizio risolsi cosi.....

Re: Muggito

Inviato: mercoledì 27 giugno 2018, 23:02
da Iceyes93
eccolo:
Grazie mille!
Allora procedo inizialmente con pulizia e sostituzione dei rulli! Se necessario anche campana ma spero di no visto il costo. :blink1:
Ancora grazie :)

Re: Muggito

Inviato: mercoledì 27 giugno 2018, 23:14
da Silvercat
Per togliere ed inserire la campana è necessario possedere estrattore ed inseritore, se non hai un amico che te li presta e non vuoi spendere centinaia di € devi necessariamente rivolgerti ad una officina.
Quando aprirai la trasmissione fai delle foto e postale qua.
Per pulire la trasmissione come si deve guarda prima i video di StevenB.
Ricordati di trattare i rulli e le piste con Svitol DRY prima di inserirli nel variatore, ti dureranno molto di più.

Re: Muggito

Inviato: giovedì 16 agosto 2018, 18:52
da frank68
Mi accodo qui, visto che dopo una prolungata, colpevole ma giustificata assenza di manutenzione al mio “cucciolo”, dovrò metterci le mani a fondo. Quindi l’estrattore e linseritore della campana che si vedono nel video di Stevenb costano uno sproposito? E sono irreperibili in commercio?
Grazie e scusate il parziale ot sono nuovo: