vengo da 4 anni di SWT400 ad Integra
Inviato: giovedì 13 novembre 2014, 22:55
ebbene si dopo 4 piacevolissimi anni di swt400 ho acquistato ormai da 4 mesi il nuovo Integra 7 e mezzo!
che dire trattasi di un veicolo eccellente e tecnologico soprattutto per il cambio che ci prende praticamente sempre e che potrebbe anche avere solo la D poichè il manuale è attivo anche in D cioò puoi scalare in frenata o chiedere la marcia superiore, mentre l'S è utile se scendi da tornanti di una montagna.
Il motore aumentato di poco sia di CC cge di CV ha l'albero di equilibratura e non vibra mai neppure quando riprende da 1500 giri in terza a 20 km/h e ti sembra impossibile che possa farcela senza spegnersi, ma la centralina sa quel che fa e va su brioso e senza indecisioni anche se il sound è poco soddisfacente.
Ti accorgi subito che non stai su uno scooter per l'immediata e innata capacità di scendere in piega senza che neppure te ne accorgi vista l'eccellente ciclistica da vera moto e le ruote alte che ti catapultano in un attimo a cambiare (lui) 5 marce in rapidissima successione senza il minimo strappo. Altro punto di notevole importanza i consumi facendo lo stesso percorso che faccio tutti i giorni per andare a lavoro sono passato da 15 euro a settimana a 10 e poi finito il rodaggio a 8!!! il tutto senza particolari e continue attenzioni alla modalità di guida necessaria invece sull'swt per avere quel tipo di consumi.
La frenata rispetto all'all'altro è potentissima ma io sento la mancanza della combinata e non capisco perchè sia stata eliminata su questa versione.
Il clacson è semplicemente ridicolo (la vespa special suonava di più), il fanale ben progettato monta lampada H4 complicando un po l'eventuale montaggio dello xenon H4-3. per fare cose i quali controllare l'acqua, sostituire un fusibile o una lampadina bisogna smontare tutto il coperchio motore dietro il manubrio o peggio ancora le fiancate che presentano ganci molto più robusti dell'swt .
Il quadro strumenti è bello e funzionale anche se manca il termometro acqua, il bottone che aziona il clacson è stato ncessariamte posizionto inosizione inusuale perlascie spazio alle levette per le marce e necessita di molta assuefazione per trovarlo all'improvviso.
Ho guidato quella di un amico che ha tolto il catalizzatore ed effettivamente va molto meglio soprattutto per fluidità e sound.
Fatto il primo tagliando molto economico (120 euro) come pure i prossimi come da programma esposto da HPR, la moto dispone cmq di ben 4 anni di garanzia.
In conclusione veramente consigliabile per chi cerca una MOTO un poco più comoda senza i limiti degli scooter ed è particolarmente attento al fattore costo di gestione, senza aspettarsi una Fazer o una RR!
che dire trattasi di un veicolo eccellente e tecnologico soprattutto per il cambio che ci prende praticamente sempre e che potrebbe anche avere solo la D poichè il manuale è attivo anche in D cioò puoi scalare in frenata o chiedere la marcia superiore, mentre l'S è utile se scendi da tornanti di una montagna.
Il motore aumentato di poco sia di CC cge di CV ha l'albero di equilibratura e non vibra mai neppure quando riprende da 1500 giri in terza a 20 km/h e ti sembra impossibile che possa farcela senza spegnersi, ma la centralina sa quel che fa e va su brioso e senza indecisioni anche se il sound è poco soddisfacente.
Ti accorgi subito che non stai su uno scooter per l'immediata e innata capacità di scendere in piega senza che neppure te ne accorgi vista l'eccellente ciclistica da vera moto e le ruote alte che ti catapultano in un attimo a cambiare (lui) 5 marce in rapidissima successione senza il minimo strappo. Altro punto di notevole importanza i consumi facendo lo stesso percorso che faccio tutti i giorni per andare a lavoro sono passato da 15 euro a settimana a 10 e poi finito il rodaggio a 8!!! il tutto senza particolari e continue attenzioni alla modalità di guida necessaria invece sull'swt per avere quel tipo di consumi.
La frenata rispetto all'all'altro è potentissima ma io sento la mancanza della combinata e non capisco perchè sia stata eliminata su questa versione.
Il clacson è semplicemente ridicolo (la vespa special suonava di più), il fanale ben progettato monta lampada H4 complicando un po l'eventuale montaggio dello xenon H4-3. per fare cose i quali controllare l'acqua, sostituire un fusibile o una lampadina bisogna smontare tutto il coperchio motore dietro il manubrio o peggio ancora le fiancate che presentano ganci molto più robusti dell'swt .
Il quadro strumenti è bello e funzionale anche se manca il termometro acqua, il bottone che aziona il clacson è stato ncessariamte posizionto inosizione inusuale perlascie spazio alle levette per le marce e necessita di molta assuefazione per trovarlo all'improvviso.
Ho guidato quella di un amico che ha tolto il catalizzatore ed effettivamente va molto meglio soprattutto per fluidità e sound.
Fatto il primo tagliando molto economico (120 euro) come pure i prossimi come da programma esposto da HPR, la moto dispone cmq di ben 4 anni di garanzia.
In conclusione veramente consigliabile per chi cerca una MOTO un poco più comoda senza i limiti degli scooter ed è particolarmente attento al fattore costo di gestione, senza aspettarsi una Fazer o una RR!