prime modifiche al sw-t400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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xXx
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prime modifiche al sw-t400

Messaggioda xXx » martedì 9 febbraio 2010, 12:40

innanzitutto saluto tutti.

spero di non aver sbagliato sezione.

ho acquistato l'sw-t400 un anno fa ed in occasione del primo tagliando (sto ancora a 8.200 km) che effettuerò fra poco volevo fare le prime modifiche.

dal mio meccanico di fiducia di una officina honda di roma (che sarebbe mio nipote) mi è stato consigliato:
variatore polini;
candele iridium denso;
filtro aria k&n.

tralasciando ogni discussione sul variatore (avrei preferito il jcosta ma mi è stato sconsigliato in quanto di vita breve, alias troppo potente) ho letto sul vecchio forum del filtro aria by mos evo 1.1 (filtro sportivo).

le discussioni lette però risalivano al 2007 e poi non se ne è più parlato.

ora si parla solo del K&N (o BMC che è lo stesso ma più economico) e non si parla più dell'evo...

domanda: non esiste più?

eppure chi lo aveva provato riportava un rapporto qualità 3 a 1 rispetto al K&N.

prima di affrontare la spesa volevo un vostro consiglio.

grazie.


azz.... manco comincio che già faccio casini! doppio post!. per favore potete cancellare l'altro? grazie.


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Re: prime modifiche al sw-t400

Messaggioda enrico941 » lunedì 27 luglio 2015, 16:32

Domanda per Stefano B.
Il variatore J Costa evo 3 è consigliabile al fine di incrementare le prestazioni? Che vantaggi/svantaggi ci sono?

Grazie.



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Re: prime modifiche al sw-t400

Messaggioda StevenB » lunedì 27 luglio 2015, 18:48

SOLDI BUTTATI AL VENTO.


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Re: prime modifiche al sw-t400

Messaggioda enrico941 » martedì 28 luglio 2015, 8:20

Preciso, conciso, lapidario e, soprattutto, sintetico (anche troppo!).

Grazie.



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Re: prime modifiche al sw-t400

Messaggioda Silvercat » martedì 28 luglio 2015, 8:54

Il Boss a volte è troppo sintetico... :eheh:
Il problema del Jcosta è che anche se fa decollare lo scooter consuma rapidamente la frizione. :fifi:


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Re: prime modifiche al sw-t400

Messaggioda m4xcool » martedì 28 luglio 2015, 9:09

StevenB ha scritto:SOLDI BUTTATI AL VENTO.

Stesso discorso per il filtro K&N: non ha nessun vantaggio!

-costo iniziale = 3 volte un filtro HI-FLO (identico all'originale)
-manutenzione = scomoda e costosa (usando i prodotti k&n specifici)
- prestazioni e consumi = non c'è nessun miglioramento apprezzabile

Discorso diverso per le candele iridio che hanno una durata almeno tripla rispetto alle originali; personalmente sono a 65.000 Km e con filtro atena da "4 euro" giro con una media di 24 Km/l ovvero percorro tra i 350 e i 380 Km prima di rivedere il distributore.


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Re: prime modifiche al sw-t400

Messaggioda enrico941 » martedì 28 luglio 2015, 10:07

Per m4xcool.

Dici sul serio riguardo ai consumi così ridotti, generati dall'uso della candela all'iridio? :liar: A parte la maggior durata, possibile che riduca così tanto la sete della bestia?

Pensa che io sto esitando a cambiarla. Ma se mi dici che i consumi si riducono a tal punto, lo farò subito!

grazie:



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Re: prime modifiche al sw-t400

Messaggioda m4xcool » martedì 28 luglio 2015, 10:50

I miei consumi sono riferiti all'uso che faccio del mezzo; ovvero 90% di extraurbano con l'accortezza di andare a 90/100 con sporadiche punte a 120 Km/h (6200 rpm con spinotto a -2mm) e con la bella stagione, anche se in inverno non scendo sotto i 21 Km/l.
Quindi il risultato è nel percorso e nel polso.
Quando sul GRA mi superano gli SH e i Dink so che sto consumando poco!

Le candele hanno sì una resa migliore ma il vantaggio principale e il motivo per il quale le ho messe è l'intervallo di sostituzione notevolmente più lungo che le rende la manutenzione ancora più economica.

Nota sui consumi: quando parlo di pieno intendo mettere non meno di 15 litri nel serbatoio, se all'accensione della prima tacca lampeggiante (> 4 litri nel serbatoio) vi prende l'ansia da rifornimento quest'autonomia non la sperimenterete mai.
A inizio luglio fatto il pieno, la prima tacca si è spenta a 101 Km e la riserva è entrata a 302 Km, ho messo 15,45l a 381 Km.


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Re: prime modifiche al sw-t400

Messaggioda orfeus2008 » martedì 28 luglio 2015, 17:59

scusate ma sulla non utilità del filtro KN non sono d'accordo :naughty: lo monto da più di 7 anni e mi ha fatto risparmiare parecchi soldini,lo smonti lo lavi un po d'olio e vai quindi.... ciao: ciao:


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Re: prime modifiche al sw-t400

Messaggioda Dino 2400 » martedì 28 luglio 2015, 19:18

Quoto m4xcool sull'inutilità del K&N.
L'ho utilizzato per diversi anni, non ho avvertito alcun miglioramento nè in prestazioni nè in consumi, in più la scocciatura di pulirlo....qualche volta mi è capitato anche di esagerare con l'olio che vedevo per giorni sgocciolare dal tappetto posto sotto l'airbox.

In conclusione ho preferito metterlo da parte ed utilizzare dei filtri di concorrenza (Hiflo e SGR)




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